Vai al contenuto

li ho trovati , pero'........


rij78

Messaggi raccomandati

domani grigliata sul ticino, unico passaggio che ho trovato , 5 amici e li porto sul fiume vicino ad un (bosco che conosco), e non si sa mai........comunque torniamo a quelli trovati oggi a( milano) ....adiamo a comprare la carne all'esselunga e to' ci sono i porcini , dalla bulgaria , bellini ma....non riesco a capire a che genere appartengono , sulla vaschetta c'e' scritto edilus ed e confermato dal micologo...ho fatto qualche foto con il cellpost-3638-1244907152.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque x 8 euri ho passato un oretta bella , pulendoli e fotografandoli cercando di capire anche dal profumo , chi sono edilus o pinicola ma.....ora aspetto con ansia domani dove spero di raccogliere 2 piccioni con una fava ....una bella grigliata con gli amici sul fiume e poi magari anche qualche bella sorpresa nel bosco ,dopo le ultime pioggie e le giornate di sole.......dimenticavo di ringraziare il forum di esistere , ho scoperto un mondo dove sfogare la mia vera passionepost-3638-1244908663.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , a prescindere che io non comprerei mai funghi che arrivano da bulgaria ,romania e stati limitrofi, per tanti motivi tra cui quello dell'inquinamento.

Sono anche andato a vedere la ditta che li impacchetta.

E' un'industria che opera anche in romania e in altro paese est europeo che non si capisce bene dove.

 

Credo che questo sia il lato piu' brutto della nostra passione.

Io ti consiglio , visto che in Italia e' strapieno di boschi di farti una bella camminatae ,nei periodi giusti e vedrai che qualcosa incontrerai sicuramente.

Per la grandezza dei funghi , stendiamo un velo pietoso.

Qui da noi cosi' piccoli non si prendono, pero'in bulgaria puo' darsi sia diverso.

Tu vuoi mettere un fungo colto da te contro 30 funghi presi non si sa' dove?

Quello che ho scritto non prenderlo come un'attacco personale.

Ti saluto e buona passeggiata per domani.

Modificato da piccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia , cosi' piccoli mi piange il cuore solo a vederli ............peccato perche' sarebbero diventati davvero

appetibili da adulti...........

Tu hai messo una moneta di 1 euro per calcolare le proporzioni...........guardati il topic che mettero' a breve con una

moneta piu' grande da 2 euro............

Ciao non volermene.......ma io li immaginavo gia' grandi .....e che spettacolo potevano essere.

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sono 2 specie. B.reticulatus e B.pinicola

 

 

:happybday:

 

un consiglio???

se proprio non puoi farne a meno trova qualche amico che ne ha ancora in freezer e lascia perdere quella roba li...mia opinione naturalemente<!!!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).