Fagus Inviato 13 Giugno 2009 Condividi Inviato 13 Giugno 2009 E sì inaspettata perché fino al momento in cui mi sono svegliato il programma, come avevo già detto a Peppe la sera prima, era di andare a lavoro e usufruire del giorno di ferie per altri momenti. Ma come dicevo al momento in cui mi sono svegliato l’idea è balenata in testa in un attimo: “è presto quindi faccio prima una scappata nel bosco e poi vado a lavoro”. Quindi vado a trovare un boschetto cui ero stato 4 giorni prima e che nonostante l’umido del terreno non dava segni positivi. Arrivo e parlo da solo: “mmmhhh il terreno questa volta è più asciutto.” Inizio a girare qualche angoletto che di solito fruttifica in anticipo ma niente. Risalgo un po’ il castagneto e nascosto tra i tronchi uno si fa trovare, timido e sofferente per il clima non ancora ideale, affianco un altro ancor più sofferente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 13 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2009 Allora mi sposto nel bosco e vado un poco più verso l’ombra dove un poco di umidità ancora resiste. E infatti ne trovo uno migliore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 13 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2009 Continuo a girare ma nulla. “Vabbè vado a vedere in posti ancora più umidi.” “Un boschetto di noccioli e castagni vicino al torrente.” Mentre vado a metà strada una lieta sorpresa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 13 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2009 E vicino trovo anche il fratello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 13 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2009 Passo allora il torrente e risalgo di là. Lei oltre ad essere sempre bella è anche un buon segno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 13 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2009 Giro e rigiro quello che so essere un ottimo posto ma nulla. Poi un sorriso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 13 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2009 E anche in questo caso non è solo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 13 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2009 Girando girando mi accorgo che è meglio cambiare “angoletto”, ma prima di andar via un piccolo mi saluta e mi lascia una fiammella di speranza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 13 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2009 (modificato) “Ora scendiamo a quei noccioli all’ombra delle quercie giù in basso” dico a me stesso; anche lì l’umidità dovrebbe resistere. E appena arrivo, carponi perché qui è d’obbligo, altri tre sorrisi a poca distanza l’uno dall’altro. Il primo Modificato 13 Giugno 2009 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 13 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2009 Il secondo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 13 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2009 E il terzo che inizialmente sembrava rovesciato ma che invece è cresciuto così, sdraiato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 13 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2009 “Allora qualcosa è uscita anche qui”. “ Fammi andare più sotto, certo qualche spina c’è ma …” E infatti poco dopo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 13 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2009 Il più grande era una bella sventola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 13 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2009 “E adesso vado a lavoro?” “Che ore sono?” “ Le 8,30!!!” “Senti il giorno di ferie l’ho già ripagato. Ora andiamo a vedere lì alle quercie più assolate.” Entro nel boschetto di quercie e una russula credo aurea mi saluta. Certo ha patito un po’ il vento secco. “Questo non è bene!!” Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 13 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2009 Dici una cosa e subito sei smentito, anche se anche lui ricorda che le condizioni ambientali non sono ideali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati