Vai al contenuto

lupa capitolina


cioffi

Messaggi raccomandati

colgo l'occasione per riprendere quello che ha scritto aquila in un topic di marco:

Volevo segnalare l'incredibile episodio avvenuto ieri mattina mentre eravamo nei boschi in abruzzo.

Il mio compagno di avventure antonio (io marginalmente) si è tovato di fronte in un boschtto fitto e pieno di felci una lupa con dei cucciolotti al seguito!!!!!!!!

la lupa a circa dieci metri da lui ha iniziato a ringhiare digrignando i denti...e non si è mossa !!!!!

lui si è spaventato molto e lentamente ha indietreggiato ed è andato via ....

lo ha fronteggiato x diversi minuti.... finchè lui non se ne è andato.

ha passato 5 minuti di paura!!! e non aveva nemmeno la digitale per fare qualche foto.......

una cosa incredibile e meravigliosa...... che penso poche volte nella vita ci potrà ricapitare!!!!!!!

se a qualcuno interessa mi può contattare in mp x ulteriori particolari.

maurizio.

Modificato da Rusticolo
Richiesta del Presidente. Togliere localizzazione
Link al commento
Condividi su altri siti

colgo l'occasione per riprendere quello che ha scritto aquila in un topic di marco:

Volevo segnalare l'incredibile episodio avvenuto ieri mattina mentre eravamo nei boschi in abruzzo.

Il mio compagno di avventure antonio (io marginalmente) si è tovato di fronte in un boschtto fitto e pieno di felci una lupa con dei cucciolotti al seguito!!!!!!!!

la lupa a circa dieci metri da lui ha iniziato a ringhiare digrignando i denti...e non si è mossa !!!!!

lui si è spaventato molto e lentamente ha indietreggiato ed è andato via ....

lo ha fronteggiato x diversi minuti.... finchè lui non se ne è andato.

ha passato 5 minuti di paura!!! e non aveva nemmeno la digitale per fare qualche foto.......

una cosa incredibile e meravigliosa...... che penso poche volte nella vita ci potrà ricapitare!!!!!!!

se a qualcuno interessa mi può contattare in mp x ulteriori particolari.

maurizio.

 

 

urca!

 

conosco un sacco di gente (compreso il sottoscritto) che darebbe non so cosa per un incontro del genere (magari senza ringhio ...)

 

credo che non avere avuto la digitale sia stato meglio per due motivi:

il primo perchè in certe situaione è meglio non fare mosse 'errate' ma gestire una dignitosa ritirata senza impicci di sorta; il secondo è che l'evento avvero eccezionale è meglio che riamnga solo nelle vostre memorie (in fondo ci sono dei minori :clapping: )

 

siete stati davvero fortunati

 

Maurizio, ti chiederei solo di togliere i riferimenti alla località

Modificato da Rusticolo
Vs gentile richiesta ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

chissa'cosa darei per un incontro del genere :clapping:

 

pensa mauri'che ogni volta che vedo serpenti gli corro dietro per ammirarli nella lioro bellezza

figurati se vedessi un lupo....certo a primo acchitto un po'di agitazione mi verrebbe sicuramente

ma dopo un po'diverrrebbe solo ammirazione!!!

 

bel colpo di fortuna

 

ciaoaooa :00015014:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Che emozione deve essere .........

Bello davvero .....

 

Presumo che non abbiate fatto in tempo per le foto ......

 

:hug2:

paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

...mentre io ieri mattina, andando in bici nel parco, mi sono trovato davanti una volpe....un ruzzolo per l'inaspettato incontro ed è fuggita via tra l'erba alta del prato....

 

 

:clapping:

è sempre bello vedere gli animali nel loro habitat, e comunque non è facile sorprendere la volpe!!!!!!

ce vole uno più furbo e silenzioso di lei........

bella tonino!!! :68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che emozione deve essere .........

Bello davvero .....

 

Presumo che non abbiate fatto in tempo per le foto ......

 

:68:

paolo

ciao paolo, l'incontro lo ha fatto antonio il mio amico che conosci anche tu, non aveva la digitale......

e cmque ha avuto paura la lupa poteva assalirlo!!!!

di certo se lo ricorderà x sempre!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

un tizio che conoscevo ha fatto lo stesso incontro anni fa con un maschio che ringhiava

 

pero' il tizio aveva il fucile....si e messo paura e.................. :68:

 

ora questo signore non c'è piu' ...quindi non voglio fare commenti !

Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre bello vedere gli animali nel loro habitat, e comunque non è facile sorprendere la volpe!!!!!!

ce vole uno più furbo e silenzioso di lei........

bella tonino!!! :68:

 

 

 

....sarà stata una volpe stupida :clapping:

 

 

...il discorso è un altro, questi animali che vivono in città sono abituati alla presenza dell'uomo ed acquisiscono un grado di socievolezza e di scaltrezza più alto....e poi la volpe è un animale opportunista, si ambienta a qualsiasi situazione...

 

...ma quella di domenica mattina l'ho colta di sorpresa, dietro una curva, in velocità, ci siamo incontrati all'improvviso rimanendo sorpresi entrambi, correva e non è riuscita a fermarsi, mi è ruzzolata davanti...un salto all'indietro ed è sparita nell'erba alta....

 

 

:biggrin: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono trovato davanti una volpe....un ruzzolo per l'inaspettato incontro ed è fuggita via tra l'erba alta del prato....

:clapping:

 

 

Ma poveraccia allora !! :68:

 

Avevo capito che eri cascato tu !! ......... :biggrin:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:clapping: :friends: :dntknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolo l'incontro con il lupo. Pagherei oro per vederlo dal vivo.

 

Ultimamente incontro spesso nelle scorribande che faccio per boschi diverse cinghiale con prole al seguito, e mi guardo bene dall'avvicinarmi troppo, non si sa mai come possa reagire una madre quando si sente in pericolo con prole al seguito.............. ma che spettacolo che sono i cinghialini :happybday: :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Spettacolo l'incontro con il lupo. Pagherei oro per vederlo dal vivo.

 

Ultimamente incontro spesso nelle scorribande che faccio per boschi diverse cinghiale con prole al seguito, e mi guardo bene dall'avvicinarmi troppo, non si sa mai come possa reagire una madre quando si sente in pericolo con prole al seguito.............. ma che spettacolo che sono i cinghialini :snoozer_05: :biggrin:

fai bene a restare a distanza......la cinghialessa con prole se ti avvicini troppo ti carica!!

è successo ad amici miei di doversiarrampicare su un albero per sfuggire alla scrofa di cinghiale!!!!!!

ciao, maurizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
fai bene a restare a distanza......la cinghialessa con prole se ti avvicini troppo ti carica!!

è successo ad amici miei di doversiarrampicare su un albero per sfuggire alla scrofa di cinghiale!!!!!!

ciao, maurizio.

 

Ciao Maurizio......ti racconto un' esperienza di un mio amico nel reatino............ vede nel bosco un piccolo di cinghiale

da solo.....pensa si sara' perso ....anche perche' aveva difficolta' a correre.....lo prende in braccio ....tempo 1 minuto

e si trova il viottolo del ritorno sbarrato dalla madre ......era ferma davanti lui al centro del viottolo stesso ....e non si spostava ma grugniva di continuo .....ma non attaccava.......e forse perche' sapeva che il suo cucciolo poteva correre

un pericolo ...............passati 5 minuti che parevano , a detta del mio amico, terrorizzato ed impietrito ......5 ore ...alla fine decide di metterlo in terra.....lui va verso la madre.......e lei invece di attaccare .....si gira e sparisce nel bosco con gli altri.....figli......a detta del mio amico un' esperienza a dir poco terrificante ...era da solo .............per cui la migliore cosa in questi frangenti e' mantenere la calma, se possibile, ed evitare assolutamente scatti o movimenti bruschi che

possano indurre qualsiasi animale selvatico ad attaccare .......vipere comprese..........ma questa e' un un' altra storia.........che vi raccontero' a campotosto........... :clapping: :clapping:

Un saluto

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

colgo l'occasione per riprendere quello che ha scritto aquila in un topic di marco:

Volevo segnalare l'incredibile episodio avvenuto ieri mattina mentre eravamo nei boschi in abruzzo.

Il mio compagno di avventure antonio (io marginalmente) si è tovato di fronte in un boschtto fitto e pieno di felci una lupa con dei cucciolotti al seguito!!!!!!!!

la lupa a circa dieci metri da lui ha iniziato a ringhiare digrignando i denti...e non si è mossa !!!!!

lui si è spaventato molto e lentamente ha indietreggiato ed è andato via ....

lo ha fronteggiato x diversi minuti.... finchè lui non se ne è andato.

ha passato 5 minuti di paura!!! e non aveva nemmeno la digitale per fare qualche foto.......

una cosa incredibile e meravigliosa...... che penso poche volte nella vita ci potrà ricapitare!!!!!!!

se a qualcuno interessa mi può contattare in mp x ulteriori particolari.

maurizio.

 

ti invidio come tanti altri,sarebbe bello poter sapere i piccoli particolari(chimici).mi spiego,non ho paura di niente,se non dei fulmini,ma quella e'una storia seria,un giorno la raccontero';senonche'un bel giorno,in un posto dell'alto lazio,al limite delle nevi,dove regna la coturnice e pascolano i "turini",immerso in un ginepraio altezza spalle,sulle chiazze di neve trovo delle orme curiose,fresche,a prima vista sembravano orme lasciate da un paio di moon-boot,e per curiosita'ho cominciato a seguirle,dopo pochi metri si sono aggiunte orme identiche ma piu'piccole,quando ho realizzato che le impronte erano di un orsa con il piccolo,ho avuto una reazione chimica immediata,sentire i peli di tutto il corpo che alzavano i vestiti per la loro erezione.se fossi stato nudo mi sarei visto come un gatto spelacchiato che incontra un cane,gonfio e con ipeli dritti;al pensiero che potesse (e forse cosi'era)stare tra quei ginepri e trovarmelo davanti all'improvviso,il cervello ha scatenato una reazione chimica insolita,forse era un pronto intervento difensivo,o forse una reminescenza preistorica di antiche rivalita'naturali.ora una domanda,e'possibile visto che in natura,non ora ma una volta il nostro predatore naturale e'stato l'orso,sia immagazzinato nel nostro cervello un meccanismo di dissuasione come il gatto col cane? non mi e' mai successo,con nessuna bestia,dalle vipere ai cani randagi,e mai ho sentito raccontare simili reazioni.premetto che poi l'orsa non l'ho incontrata,ma(sesto senso)era li'sicuramente.per chi dovesse avere incontri del genere con i lupi,anche con figli,e'un animale troppo intelligente per poter attaccare un uomo,sa'che potrebbe mettere a rischio l'intera specie,quindi con movimenti lenti e innocui,senza flash e'possibile fare foto di un incalcolabile valore naturalistico.mai come in questo caso...in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).