Vai al contenuto

Le solite imbiancate....con.......


Messaggi raccomandati

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite paolo_68
Ciao a tutti: ecco la vera storia di questo frutto. Arriviamo su un crinale a me già conosciuto, poichè raggiunto ieri in solitaria.

Allora Rossano va in allarme. "La..la...la... ta...ta...ta....gliata!!!! E' pure assolata!!! Tutti all'erta che qua ci scappa lo gnocco!!!!

 

e io dico: "Ma guarda un pò" va bene che sei un grande fungarolo, ma questo è un "mio" posto, tu non ci sei mai stato, e mi vuoi dire dove stanno i funghi?

 

Non ci crederete (chi non conosce il fiuto di Rossano): stavano tutti la. Il bocciolotto + 3 bistecche da urlo.

Va bene Rossano, adesso dove andiamo? :dntknw: :swoon:

 

 

Bone le bistecche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Non c'è mai stato .... ma il fiuto del fungarolo .... è tutto ......

 

Bellissima uscita in condivisione!!!!!!!!!!!!

 

Ma solo Io e Moreno cibarius sabato siamo andato quasi in bianco???????

:hug2:

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bone le bistecche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Non c'è mai stato .... ma il fiuto del fungarolo .... è tutto ......

 

Bellissima uscita in condivisione!!!!!!!!!!!!

 

Ma solo Io e Moreno cibarius sabato siamo andato quasi in bianco???????

:hug2:

 

Paolo

 

 

Bhè, anche per noi non è stata una giornata di grossa raccolta.... :dntknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi amici Andrè, Rossano & C.

ma se pò sapè dove sete annati a trovà porcini???

A momenti c'è l'avevate sotto casa (castagneto vicino la valletta degli spugnoli) Rossano lo conosce bene!!

Giovedì sera era pieno di questi loschi individui che "frequento poco", dato che avevo con me solo la borsa con l'attrezzura fotografica ed era quasi notte, ne ho fotografato un "campione" che vi allego.

Mi ero ripromesso di tornarci sabato con "gerle adeguate alla situazione" ma mi ero dimenticato che c'era il saggio finale della scuola di ballo della nipotina e allora ............ beati vermetti, che grandi scorpacciate avranno fatto!!!.

Su, ora non vi rodete, sarà per la prossima volta!!!

Ennio.

 

Ennioooooooo ma che te voi inventà :club: non sei credibile come porcinaro :club:

sapevo che erano usciti due tre funghetti in quel boschetto. Me lo aveva detto un amico

che c'era stato martedì e mercoledì ma...non sono andato perchè mi aveva anche detto

che erano sporadici e non crescevano perchè camminavano da soli :rofl:

 

ciao :oops: Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un contributo all'uscita di ieri: ecco il Mago che cerca di capire ando cappero siamo finiti!!!

 

 

 

 

 

post-2267-1245088580.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora lui che si ristora con le ottime barrette sesamo e miele offerte come al solito da Andrea....(un giorno o l'altro mi chiederà un contributo per fare la spesa: gli ho mangiato pure i panini!! :club:

 

 

 

 

post-2267-1245088722.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dovere di cronaca questo è il cesto finale di mio cugino Marco: bisogna precisare che questi funghi erano a tre metri, ben in vista dal boccioletto che avevo trovato su indicazione di Rossano e che Marco me li ha sottratti dopo che lo avevo chiamato e lui per la foga di arrivare si è impigliato nella tagliata e si è mezzo arovinato, tipo un cinghiale...... :rofl:

 

 

 

 

post-2267-1245088882.jpg

 

comunque, sebbene li avrei trovati di sicuro in tre secondi, glili ho lasciati anche perchè provateci un pò voi a levarglierli... :club:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non poteva mancare questa: tenuto conto dei precedenti episodi (vedi "Semaforo Giallo"), questa Illustre Giuria non potrà fare a meno di riconoscere chi è il

 

vero Maniaco del Castagneto......

 

 

post-2267-1245089383.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...che questi amici vi aspettano fiduciosi :good:

 

 

MA QUESTO CASTAGNO NON è QUELLO CON LA PIAZZOLA ATTORNO CHE STA A 5 METRI DALLA STRADA STERRATA ???

 

ME PARE DE RICONOSCERLO ....NON C'HO MAI TROVATO UN FUNGO SOTTO !

 

 

La strada sta proprio di fronte a Voi....è l'unico castagno in quel pezzo con una piazzola e attorno bosco fitto !

post-123-1245095432.jpg

Modificato da Sampei
Link al commento
Condividi su altri siti

Te sei sbagliato di grosso questo non e' un castagno LAZIALE ma bensi' marchigiano.......e poi ricordati che le marche hanno un parco castagni enorme....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non poteva mancare questa: tenuto conto dei precedenti episodi (vedi "Semaforo Giallo"), questa Illustre Giuria non potrà fare a meno di riconoscere chi è il

 

vero Maniaco del Castagneto......

 

 

post-2267-1245089383.jpg

 

Andre' te l'ho detto mille volte de lascià in pace i ricci delle castagne!!!

Complimenti comitiva invidiabile....poi con Rossano è un valore aggiunto.

A presto al Ceppo per un abbraccione a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cervo è stato per millenni l'animale più grosso delle nostre montagne, dal 1700, come molti altri splendidi animali, si è estinto, rimangono solo toponimi e leggende a ricordarne la fiera presenza. Di Caprioli, quelli sì, ne abbiamo abbastanza, e da una sorta di gemellaggio che la Polizia Provinciale di Ascoli ha stretto con la medesima di Como, è nata una sorpresa, un bel regalo. Tre cervi, due femmine ed un maschio, sono stati donati dalla Provincia di Como a quella di Ascoli. Dopo le tante esperienze ed i ripetuti viaggi, l'Assessore alla caccia nonché vice Presidente della Provincia di Ascoli Giulio Saccuti, ha ottenuto i tre splendidi ungulati da immettere nel “Parco dei cervi”, un'oasi naturalistica in via di costituzione di ben 300 ettari, situata a S.Ruffino nel comune di Amandola che si prefigge alti scopi didattici e di studio faunistico. L'immediata vicinanza del Parco dei Monti Sibillini e la splendida natura distesa tutt'intorno, fanno di S. Ruffino, assieme al suo monastero ed al lago artificiale omonimo, un centro di aggregazione turistico notevole. Le due femmine di cervo, nate in cattività ed il maschio salvato da piccolo da morte sicura e curato presso le strutture comasche, avranno una nuova dimora, dove saranno liberi e con tanto spazio a disposizione, dove, secoli fa, i loro avi, tanti e liberi, vagavano e combattevano per la loro sopravvivenza. Un bel regalo da Como ed un bel progetto della nostra Provincia che vedrà impegnati gli agenti della Polizia Provinciale a costruire e tutelare un'oasi naturalistica ed un parco didattico… nell'interesse di tutti. Stefano Diotallevi

 

 

 

 

Ciao Francesco sono stracontento che mi dai questa notizia...quindi mi augro d gustre qualche piatto insieme.

Un abbacccccioo Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

MA QUESTO CASTAGNO NON è QUELLO CON LA PIAZZOLA ATTORNO CHE STA A 5 METRI DALLA STRADA STERRATA ???

 

ME PARE DE RICONOSCERLO ....NON C'HO MAI TROVATO UN FUNGO SOTTO !

 

 

La strada sta proprio di fronte a Voi....è l'unico castagno in quel pezzo con una piazzola e attorno bosco fitto !

 

 

altro che Mago e Mago. Marino me sa tanto che sta a da i numeri :good:

il vero Mago è il mitico Sampei..ariconosce i castagni anche se davanti ce

stanno du fungaroli e manco piccoli

 

lo sterrato stava a minimo 400 metri in linea d'aria e sotto quel castagno

un bel fungo Andrea ce l'ha trovato

 

ciao bello e non te sforzà de dì c...te che tanto mo l'ho capito che ce fai :clapping:

 

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non poteva mancare questa: tenuto conto dei precedenti episodi (vedi "Semaforo Giallo"), questa Illustre Giuria non potrà fare a meno di riconoscere chi è il

 

vero Maniaco del Castagneto......

 

 

post-2267-1245089383.jpg

Che foto ose'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ose'......ose'........................

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).