francescoCN Inviato 29 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2009 (modificato) e poi l'ultima che sembra uscita da un film di fantascienza(almeno a me ) ciao! Modificato 29 Giugno 2009 da francescoCN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 29 Giugno 2009 Condividi Inviato 29 Giugno 2009 Quella con la ciminiera ed il fumo...che respirate è un pò minimalista e forse hai usato un tempo troppo lungo, quest'ultima invece,io la trovo bella,con una buona nitidezza e anche ben bilanciata,ma non sono affatta un professionista,dico solo la mia Francè!!! :biggrin: Piccolo consiglio, invece di fotografare queste ciofeche da radere al suolo, a Ravenna avete delle piazze bellissime e di sera...lo sono ancor di più... prova a fotografarle dai!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescoCN Inviato 29 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2009 (modificato) errore sorry Modificato 29 Giugno 2009 da francescoCN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescoCN Inviato 29 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2009 Quella con la ciminiera ed il fumo...che respirate è un pò minimalista e forse hai usato un tempo troppo lungo, quest'ultima invece,io la trovo bella,con una buona nitidezza e anche ben bilanciata,ma non sono affatta un professionista,dico solo la mia Francè!!! :wink: io amo i minimalismi mi attira la loro semplicità cmq hai ragionissima per il tempo troppo lungo..ma di ste cose me ne accorgo solo quando sono a casa e non in diretta..quando sono la penso solo a scattare: grande errore lo so ma sono fatto così fai bene a dire la tua e mi fa molto piacere grazie del commento! Piccolo consiglio,invece di fotografare queste ciofeche da radere al suolo, a Ravenna avete delle piazze bellissime e di sera...lo sono ancor di più... prova a fotografarle dai!!! :biggrin: :hug2: hai ragione anche qui..mi sa che stasera vado a fare un giretto poi ti faccio vedere cosa è saltato fuori...grazie dell'idea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescoCN Inviato 29 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2009 errore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescoCN Inviato 29 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2009 (modificato) errore scusate non so cosa sia successo mi ha mandato 4 messaggi Modificato 29 Giugno 2009 da francescoCN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 29 Giugno 2009 Condividi Inviato 29 Giugno 2009 molto belle ..... le foto i soggetti ovviamente meno, o meglio hanno un canone diverso e certamente evocano sensazioni diverse da soggetti naturali o comunque più 'a misura d'uomo' (anche se in realtà questi sono a misura esclusivamente nostra, haìnoi) bravo Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 29 Giugno 2009 Condividi Inviato 29 Giugno 2009 Quella della ciminiera mi piace molto. Anche le altre però! complimenti ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescoCN Inviato 30 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2009 (modificato) grazie funghimundi e bellinik :hug2: come giustamente suggerito da patrizio, ho fotografato altri soggetti un po' meno industriali...la chiesa di san vitale, famosa in tutto il mondo per i suoi mosaici bizantini..di notte(almeno di persona) è uno spettacolo che colpisce sempre (non badate che abbia tagliato a sinistra ma c'era un pick-up parcheggiato ed era brutto farlo venire in foto...stasera ci torno magari non c'è) è una delle prime foto ai monumenti che faccio..ditemi cosa ne pensate ah è l'unione di 4 foto(è davvero enorme sta chiesa) Modificato 30 Giugno 2009 da francescoCN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 30 Giugno 2009 Condividi Inviato 30 Giugno 2009 Luce calda che mi piace tanto e buona anche la nitidezza, se ritagliavi in basso a nascondere le piccole imperfezioni di"assemblaggio" la foto era perfetta,ma anche così è un gran bel vedere,bravo Francesco!!! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 30 Giugno 2009 Condividi Inviato 30 Giugno 2009 belle foto Francè Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescoCN Inviato 30 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2009 (modificato) non vedo la mia foto...la rimetto.. grazie..anche la tua mi piace! forse però sarebbe stato meglio un po' meno rossa e con un formato verticale in 2/3 (sono contro i 4/3)..verticale perchè l'orizzontale mi sembra schiacciare un po' lo sviluppo in altezza del mosaico(e poi taglia il culmine della volta)....opinione personale però se ritagliavi in basso a nascondere le piccole imperfezioni di"assemblaggio"la foto era perfetta,ma anche così è un gran bel vedere,bravo Francesco!!! no putroppo si nota in ogni caso che ci sono le imperfezioni..ma è normale..a 18mm la distorsione è inevitabile e molto evidente..il povero programma che mette assieme le varie immagini fa fatica a far combaciare due lati di foto distorte..l'unica è scattare allontanandosi e aumentando un filo la focale,ma il problema è che la chiesa è vicina alle case attorno e quindi non c'è spazio..ci vorrebbe una reflex 35mm..magari Modificato 30 Giugno 2009 da francescoCN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescoCN Inviato 30 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2009 (modificato) grazie a tutti dei commenti!! Modificato 30 Giugno 2009 da francescoCN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 1 Luglio 2009 Condividi Inviato 1 Luglio 2009 non vedo la mia foto...la rimetto.. grazie..anche la tua mi piace! forse però sarebbe stato meglio un po' meno rossa e con un formato verticale in 2/3 (sono contro i 4/3)..verticale perchè l'orizzontale mi sembra schiacciare un po' lo sviluppo in altezza del mosaico(e poi taglia il culmine della volta)....opinione personale però :biggrin: Hai più che ragione Francesco,questa mia foto sarebbe da cestinare, l'ho messa perchè collegava il tuo esterno con il mio interno. Comunque,la mia è stata fatta in occasione del pranzo di Natale,bei ricordi... eravamo tutti lì ad ascoltare le spiegazioni della nostra stupenda guida, vero papà Pippo e zio Dumbo? Dicevo,questa foto è fatta a mano libera,con una luce al limite e con gli amici che passavano in ogni dove,di più....non si poteva,forse con una reflex... però,Francè,a volte è bello fotografare solo per ricordo,lasciando la tecnica per la prossima occasione,per imparare...non c'è mai d'avere fretta!! Ciaoooo...e un abbraccione!!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 1 Luglio 2009 Condividi Inviato 1 Luglio 2009 certo! scusa ma non avevo visto i vostri messaggi!allora: la prima: Canon Eos 400D + 18-55 canon @ 55mm, 6 sec, 100 iso, f5,6. la seconda: Canon Eos 400D + 18-55 canon @ 55mm, 4 sec, 100 iso, f5,6. prenditela la reflex...è un altro mondo più o meno siamo lì difatti sto puntando la 500D. L'unica cosa è che sono indeciso riguardo all'ottica, se prenderla per cominciare con il kit 18 - 55 stabilizzato o prendere il corpo e corredarla con il Sigma 17 - 70 f 2,8. Gava...pero' la tua Olympus non è affatto male...pensavo avessi una reflex ! Non Sampei, la mia Olympus non è affatto male, il fatto che tu abbia dubitato che avessi una reflex lo dimostra In effetti sono anche indeciso se tenerla, in condizioni di buona luminosità problemi zero, ti abbassi, metti a fuoco e scatti. Ho iniziato ad avvertire l'esigenza della reflex in condizioni di scarsa luminosità, e cioè sia nel bosco che non....la sera.... sempre , perchè scattando ad alti iso il rumore si vede, c'è poco da fare. Se tutte le volte mettessi su il cavalletto sarebbe un problema risolvibile , ma siccome scatto d'imbracciata, con tempi di posa lunghi, quantomeno il micromosso è evidente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati