Ospite mushroom75 Inviato 20 Giugno 2009 Condividi Inviato 20 Giugno 2009 (modificato) beh..... a questo punto dovrei dire di essere deluso della mia uscita........... per non avere centrato l'obiettivo primario di oggi........ ma vi dico, con tutta sincerità, di essere totalmente appagato dagli incontri fatti ..... Modificato 20 Giugno 2009 da mushroom75 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 20 Giugno 2009 Condividi Inviato 20 Giugno 2009 perchè.... ,senza trovarne il giusto verso, una decina di porcini li ho fatti anche io oggi...... e per andare contro corrente vi posto i peggiori, tanto sempre boni sono....... ....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 20 Giugno 2009 Condividi Inviato 20 Giugno 2009 In un teramano che non vuol proprio saperne di buttare come si deve, un verso, comunque, sono riuscito a trovarlo........ sicuramente non quello perfetto..... ma comunque giusto..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 20 Giugno 2009 Condividi Inviato 20 Giugno 2009 con gratitudine......... Anthony...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 20 Giugno 2009 Condividi Inviato 20 Giugno 2009 Bellissime foto e racconto..........per i porcini dagli tempo........e dato che siamo a giugno inoltrato .....non ne' manca molto .......e allora sara' tutta un 'altra storia!!! Ciao walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 20 Giugno 2009 Condividi Inviato 20 Giugno 2009 Ciao, . . . il giusto verso x me è : ANDARE X BOSCHI SEMPRE E COMUNQUE !! PUNTO P.S. : non sò ancora bene xchè, ma i CALOPUS mi affascinano tanto !! Ciaooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vurpe Inviato 20 Giugno 2009 Condividi Inviato 20 Giugno 2009 Che belle foto....complimenti e alla prossima.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 20 Giugno 2009 Condividi Inviato 20 Giugno 2009 Anthony mi spiace deluderti ma la phalloides non e'una phalloides....sempre Amanita e'ma probabilissima vaginata! poi leccinolandia nelle prime 3-4 foto non e'lei ma boleti a pori rossi parenti stretti dei porcini.....oh adesso nn buttarti giu' bellissima passeggiata che ho lisciato per i motivi che sai vedendo la bellezza dei posti che hai visitato il rammarico aumenta di molto... recuperemo Sabato il giusto verso non lo trovano tutti ricorda!!! chi lo fa'e'un gran fungaiolo!!!! ciaoaoaoaoaoaoa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 20 Giugno 2009 Condividi Inviato 20 Giugno 2009 Caro Anthony, Bel giro comunque...appagante da tutti i punti di vista..credo.. Per i Porcini..ci sarà tempo e altre occasioni... Immagini e pensieri...Bellissimi...ma non mi stupisci più... Un Abbraccio e...ci si vede..al Ceppo Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 20 Giugno 2009 Condividi Inviato 20 Giugno 2009 Anthony mi spiace deludertima la phalloides non e'una phalloides....sempre Amanita e'ma probabilissima vaginata! poi leccinolandia nelle prime 3-4 foto non e'lei ma boleti a pori rossi parenti stretti dei porcini.....oh adesso nn buttarti giu' bellissima passeggiata che ho lisciato per i motivi che sai vedendo la bellezza dei posti che hai visitato il rammarico aumenta di molto... recuperemo Sabato il giusto verso non lo trovano tutti ricorda!!! chi lo fa'e'un gran fungaiolo!!!! ciaoaoaoaoaoaoa Peppe... tengo a precisare che non sono un micologo e che sono qui "anche" per imparare cose nuove...... quindi apprezzo la tua risposta e correzione...... anche se quella mi sembrava proprio la phalloides..... escluderei la vaginata, non mi sembra che gli somigli tanto...... poi quando ho scritto "leccinolandia" era per generalizzare un tipo di ritrovamento simile ma non boletico come piace a noi.....so per certo che non sono tutti leccini..... altrimenti non è che si sta nei boschi a raccogliere pietre...... ....... ma poi,scusa, tu non eri un "porcinaro" !?!?!?!? :tongue: :tongue: :tongue: .... (si scherza grande!!!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 20 Giugno 2009 Condividi Inviato 20 Giugno 2009 Peppe... tengo a precisare che non sono un micologo e che sono qui "anche" per imparare cose nuove...... quindi apprezzo la tua risposta e correzione...... anche se quella mi sembrava proprio la phalloides..... escluderei la vaginata, non mi sembra che gli somigli tanto...... poi quando ho scritto "leccinolandia" era per generalizzare un tipo di ritrovamento simile ma non boletico come piace a noi.....so per certo che non sono tutti leccini..... altrimenti non è che si sta nei boschi a raccogliere pietre...... ....... ma poi,scusa, tu non eri un "porcinaro" !?!?!?!? :tongue: :tongue: :tongue: .... (si scherza grande!!!) i'm extremely porcinaro ehi Anthony non ti ho ripreso lungi da me...era per cultura personale e quella e'vaginata o della sua famiglia(una volta le chiamavano Amanitopsis) detto questo se venivo io avremmo trovato boccioloni da paura ....col ca' e ...ma ancora non piove???? ciaoooao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 20 Giugno 2009 Condividi Inviato 20 Giugno 2009 Anthony mi spiace deludertima la phalloides non e'una phalloides....sempre Amanita e'ma probabilissima vaginata! bellissima passeggiata che ho lisciato per i motivi che sai vedendo la bellezza dei posti che hai visitato il rammarico aumenta di molto... ciaoaoaoaoaoaoa Ciao Anhtony, per l'amanita ha ragione Peppe, si tratta di una delle tante Amanita vaginata (ex Amanitopsis), per il giretto invece, ti faccio i miei complimenti e ...... non disprezziamo la Russula cyanoxantha (vedi prime foto); è anche più buona dei porcini, un salutone, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 21 Giugno 2009 Condividi Inviato 21 Giugno 2009 Bellissime le russole , di taglia perfetta. Quelle che piacciono a me ,rotonde e non troppo cresciute. Anche la phalloide è bellissiima.........hihihihihihihihihiihih..........a no scusa vaginata! Secondo me il verso è quello giusto per il futuro prossimo. Mai 19 km li hai fatti tutti a piedi? Ci si vede presto!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 21 Giugno 2009 Condividi Inviato 21 Giugno 2009 Anthony, il tuo post spiega, meglio di tante parole, quale sua la differenza tra un "cercatore" ed un semplice "raccoglitore". Complimenti e a presto, cumbà! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 21 Giugno 2009 Condividi Inviato 21 Giugno 2009 Bellissime le russole , di taglia perfetta.Quelle che piacciono a me ,rotonde e non troppo cresciute. Anche la phalloide è bellissiima.........hihihihihihihihihiihih..........a no scusa vaginata! Secondo me il verso è quello giusto per il futuro prossimo. Mai 19 km li hai fatti tutti a piedi? Ci si vede presto!!!!!!!!!!!!!!!!! mbè sicuramente il verso giusto èper il futuro..... non so quando prossimo... .... i 19 Km... sono stati fatti per 7-8 con la macchina (per gli spostamenti tra i vari boschi) ed il resto a piedi..... pensa che ero tra i boschi dalle 5 del mattino finno alle 14 del pomeriggio....... speriamo di vederci presto, Andrè...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati