Vai al contenuto

Storie di funghi...

Messaggi raccomandati

Apro questo 3d per la passione in comune a tutti :clapping: ma in particolare per parlarvi di due persone alquanto speciali ed uniche oserei dire due angeli sulla terra,conosciute circa tre anni fa in un modo veramente casuale :biggrin: ....per me...

Breve sintesi della loro conoscenza di tre anni fa,stavo a funghi in pieno bosco quando da una felce sotto un castagno sento squillare un cellulare,cerco al volo,rispondo e dall'altro capo un signore dalla voce anziana mi dice che ha perso il telefonino,io gli dico e ti credo sto rispondendo io... quindi l'incontro e la dovuta restituzione.La persona speciale che incontro è Luigi che mi porta pure un sacco di robba da magnà per gratitudine,ma io rifiuto e spiego che era solo doveroso e dovere restituire il telefono,proprio perchè insisteva accetto una bottiglia di vino :friends: ,a questo punto intuito che Gigi è un fungarolo DOC gli chiedo una cortesia,se è disposto a scambiare i numeri di cellulari ed avvisarmi al momento dell'uscita dei funghi,non i posti in particolare,solo le zone,poi mi sarei spostato a far controlli io,invece Gigi non solo mi avvisa da tempo,mi ha anche insegnato tanti posti nuovi con la solita raccomandazione... quale? "acqua in bocca" ... ed io per il rispetto che gli porto così faccio,se avrò la certezza di portarmi un fidato amico che al seguito non si porta altri,chiederò il ermesso a Gigi e sarà con noi.

Detto ciò,è sera inoltrata e mi squilla il cellulare,visto chi è chiudo e richiamo io,è Gigi che mi stava a cercà dicendomo: annamo a fà mezza giornata al volo che qualcosa ci stà? ed io all'alba volo...

questo è Gigi

http://img189.imageshack.us/i/cimg1534w.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

altro personaggio importante di questa storia è la moglie di Gigi,nonna Rosina,persona gentilissima ed affettuosa ai livelli di una nonna in famiglia,un vero cuore d'oro pieno di bontà ed amore :clapping:

http://img36.imageshack.us/i/cimg1540.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti