Ospite paolo_68 Inviato 22 Giugno 2009 Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Vi ricordate quando eravamo ragazzini … si andava dopo scuola ai giardinetti a giocare a pallone … e chi portava il pallone … anche se era la più grande “schiappa” di tutti i tempi … giocava sempre e decideva chi prendersi in squadra e chi giocava come avversario … :biggrin: Il mio sogno è sempre stato quello di avere una bella jeep per scorazzare nelle innumerevoli strada sterrate alla ricerca di nuove (ebbene si … non sono mai abbastanza) fungaie … Fino a 10 anni fa con la mia Peugeot 205 andavo quasi ovunque … una volta per questi miei azzardi mi sono ritrovato con la macchina bloccata con il fango fino a metà sportelli!!!!!! :hug2: Quella volta pagai a caro prezzo il mio azzardo … dovetti uscire dal finestrino e, visto che un gentile signore con jeep, non riuscì a tirarmi fuori … dovetti andarci con un contadino con trattore … e mi costò la bellezza di 50.000!!!! Visto che parliamo di quasi 20 anni fa!!!! Allora … Visto che il gentile fratellino di Moreno ci ha prestato il suo bel land rover … sono stato costretto ad invitare Moreno nei “miei boschetti” … Desiderio esaudito? Certo …. Ho soffiato …. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 22 Giugno 2009 Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Ho soffiato si … ma caro mi è costato!!!! Ma no dai scherzo … Si parte alla solita ora … 3:30 … Moreno è in gran forma … Ma anche Peppone avrebbe dovuto raggiungerci strada facendo …. Peppe mi aveva detto la sera prima “mi raccomando, andate piano che vi raggiungo su” … Moreno prende alla lettera il caro Peppone … E alle 4:15 ancora eravamo sul GRA di Roma!!! :hug2: A quel punto chiamo Peppe per digli di prendersela comoda perché Moreno mi aveva già fatto percorrere il raccordo anulare in entrambe le direzioni …. Ogni volta saltava l’uscita giusta!!!! :hug2: Chiamo Peppe ma non risponde … Poi mi arriva un suo sms … ve lo posto … vi fa capire che peppe era nel mondo dei sogni …. “so cuto di buon dimestimento”??? :biggrin: Si apre un sondaggio su cosa intendesse scrivere Peppe … vi assicuro che peppe non è nato a Firenze … ma in genere capisco quando parla!!!!!!! Cominciamo … si arriva al bosco alle 6:15!!!! Con oltre 40 minuti di ritardo sulla tabella di marcia … e c’erano già 5 macchine!!!! Allora cambio piano e mi vendico su Moreno “A Moreno per recuperare dobbiamo spararci 200 metri di dislivello in salita e andar subito sulla fungaia buona!!!” … quella del porcinone da 930 grammi per intenderci” Ho temuto il peggio perché Moreno ansimava e si è dovuto fermare 3 volte …. Entrati in fungaia purtroppo non eravamo soli … ma io sapevo dove girare … I segnali ci sono tutti … un bel regius … Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 22 Giugno 2009 Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Un primo piano per Illecippo ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 22 Giugno 2009 Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Intorno a noi una squadra di 4 persone … mi innervosisce la cosa :biggrin: … anche perché … se Moreno pigiava sull’acceleratore … saremmo stati lì per primi … se penso che l’anno scorso facevo i 20 minuti di salita al buio per ritrovarmi alle 5:30 da solo nella fungaia … lancio un’occhiataccia a Moreno … poi capisco subito che quei signori non dovevano conoscere bene la fungaia perché vanno di corsa … alla spalletta successiva … allora mi tranquillizzo …. E subito … bingo!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 22 Giugno 2009 Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Ancora lui dall’angolazione che prediligo …. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 22 Giugno 2009 Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Qualche funghetto c’era … ma le grida dei 4 … ci fanno capire che forse sulla seconda spalletta c’era da :biggrin: … Dico a Moreno “non preoccuparti … quelli corrono e sicuramente nelle mie fungaie non trovano nulla …” Ci incamminiamo … Qui il bosco è meraviglioso … Moreno un po’ meno …. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 22 Giugno 2009 Condividi Inviato 22 Giugno 2009 I segnali ci sono tutti … e cvd … come volevasi dimostrare i 4 sono già passati oltre … Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 22 Giugno 2009 Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Un primo piano .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 22 Giugno 2009 Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Non faccio a tempo a dire a Moreno “attento che sotto queste felci è tutta fungaia …” che lui stampa un bel trittico!!!! :biggrin: Era uno spettacolo … dall’alto in mezzo alle felci di oltre un metro non si vedeva nulla …. Ma appena ti chinavi in ginocchio riuscivi a vedere per alcuni metri … Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 22 Giugno 2009 Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Io penso questo … alla fine della giornata …. Moreno avrà trovato più porcini di me … vi chiederete come mai … il mistero è presto risolto … al di là delle battute tra di noi … Moreno mi diceva “adesso mi fermo per farti recuperare …” oppure visto che avremmo dovuto visitare altri due boschi spostandoci con la macchina … diceva “dai Pà .. al prossimo bosco ti aspetto in macchina per farti recuperare …” ed Io ..”si Moreno … lo sai che contro il C…ulo la Ragion non vale … e ti ho portato sia perché hai la jeep … sia perché hai C…ulo!!!” :biggrin: Il segreto è che cercavo sempre di evitare di lasciarmi prendere dall’istinto di correre sulle fungaie …. E il più delle volte indirizzavo Moreno sui punti migliori … Io la penso così …. Avrei potuto benissimo passare per primo su tutte le fungaie e trovare io 40 porcini e moreno 10 … ma che scopo avrei raggiunto? Che senso avrebbe avuto? In quel caso sarei dovuto andare da solo …. No? Però qualche bel porcino l’ho trovato anche Io … Qui un bel tris anche Io!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 22 Giugno 2009 Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Qui una bellissima amanita …. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 22 Giugno 2009 Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Un particolare ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 22 Giugno 2009 Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Poi trovo un esemplare bellissimo :biggrin: … alchè Moreno si impazientisce … “tu tutti belli ed io quelli grossi …” … ed Io “Ah Moreno … la Classe è Classe … “ e giù le risate … Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 22 Giugno 2009 Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Un particolare del reticolo ….. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 22 Giugno 2009 Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Poi iniziamo a scendere …. E c’è grande vita nel bosco ….. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati