Vai al contenuto

Desiderio esaudito!!!!


Ospite paolo_68

Messaggi raccomandati

Ospite paolo_68

Vi ricordate quando eravamo ragazzini … si andava dopo scuola ai giardinetti a giocare a pallone … e chi portava il pallone … anche se era la più grande “schiappa” di tutti i tempi … giocava sempre e decideva chi prendersi in squadra e chi giocava come avversario …

:biggrin:

 

Il mio sogno è sempre stato quello di avere una bella jeep per scorazzare nelle innumerevoli strada sterrate alla ricerca di nuove (ebbene si … non sono mai abbastanza) fungaie …

:give_heart:

 

Fino a 10 anni fa con la mia Peugeot 205 andavo quasi ovunque … una volta per questi miei azzardi mi sono ritrovato con la macchina bloccata con il fango fino a metà sportelli!!!!!!

:hug2:

 

Quella volta pagai a caro prezzo il mio azzardo … dovetti uscire dal finestrino :bye1: e, visto che un gentile signore con jeep, non riuscì a tirarmi fuori … dovetti andarci con un contadino con trattore … e mi costò la bellezza di 50.000!!!!

:nuvole:

 

Visto che parliamo di quasi 20 anni fa!!!!

Allora … Visto che il gentile fratellino di Moreno ci ha prestato il suo bel land rover … sono stato costretto ad invitare Moreno nei “miei boschetti” …

Desiderio esaudito?

Certo …. Ho soffiato ….

 

3651018606_a77dff00fc_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite paolo_68

Ho soffiato si … ma caro mi è costato!!!!

:give_heart:

 

Ma no dai scherzo … :nuvole:

 

Si parte alla solita ora … 3:30 … Moreno è in gran forma …

Ma anche Peppone avrebbe dovuto raggiungerci strada facendo ….

Peppe mi aveva detto la sera prima “mi raccomando, andate piano che vi raggiungo su” … Moreno prende alla lettera il caro Peppone …

E alle 4:15 ancora eravamo sul GRA di Roma!!!

:hug2:

 

A quel punto chiamo Peppe per digli di prendersela comoda perché Moreno mi aveva già fatto percorrere il raccordo anulare in entrambe le direzioni …. Ogni volta saltava l’uscita giusta!!!! :hug2:

 

Chiamo Peppe ma non risponde … :dntknw:

 

Poi mi arriva un suo sms … ve lo posto … vi fa capire che peppe era nel mondo dei sogni …. “so cuto di buon dimestimento”???

:biggrin:

 

Si apre un sondaggio su cosa intendesse scrivere Peppe … vi assicuro che peppe non è nato a Firenze … ma in genere capisco quando parla!!!!!!!

:mosking:

 

Cominciamo … si arriva al bosco alle 6:15!!!! Con oltre 40 minuti di ritardo sulla tabella di marcia … e c’erano già 5 macchine!!!!

:bye1:

 

Allora cambio piano e mi vendico su Moreno “A Moreno per recuperare dobbiamo spararci 200 metri di dislivello in salita e andar subito sulla fungaia buona!!!” … quella del porcinone da 930 grammi per intenderci”

Ho temuto il peggio perché Moreno ansimava e si è dovuto fermare 3 volte …. :mosking:

 

Entrati in fungaia purtroppo non eravamo soli … ma io sapevo dove girare …

I segnali ci sono tutti … un bel regius …

 

3651016628_f31b2495a6_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Intorno a noi una squadra di 4 persone … mi innervosisce la cosa :biggrin:

… anche perché … se Moreno pigiava sull’acceleratore … saremmo stati lì per primi … se penso che l’anno scorso facevo i 20 minuti di salita al buio per ritrovarmi alle 5:30 da solo nella fungaia … lancio un’occhiataccia a Moreno :give_heart:

… poi capisco subito che quei signori non dovevano conoscere bene la fungaia perché vanno di corsa :nuvole:

… alla spalletta successiva … allora mi tranquillizzo …. E subito … bingo!!!!

:bye1:

 

3651016490_96db7f3686_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Qualche funghetto c’era … ma le grida dei 4 … ci fanno capire che forse sulla seconda spalletta c’era da :biggrin: …

Dico a Moreno “non preoccuparti … quelli corrono e sicuramente nelle mie fungaie non trovano nulla …”

:give_heart:

 

Ci incamminiamo …

Qui il bosco è meraviglioso …

Moreno un po’ meno ….

:nuvole:

 

3651017084_bd7c88afe1_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Non faccio a tempo a dire a Moreno “attento che sotto queste felci è tutta fungaia …” che lui stampa un bel trittico!!!!

:biggrin:

 

Era uno spettacolo … dall’alto in mezzo alle felci di oltre un metro non si vedeva nulla …. Ma appena ti chinavi in ginocchio riuscivi a vedere per alcuni metri …

:give_heart:

 

3650215703_6f6cbc1368_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Io penso questo … alla fine della giornata …. Moreno avrà trovato più porcini di me … vi chiederete come mai … :nuvole:

il mistero è presto risolto … al di là delle battute tra di noi … Moreno mi diceva “adesso mi fermo per farti recuperare …” oppure visto che avremmo dovuto visitare altri due boschi spostandoci con la macchina … diceva “dai Pà .. al prossimo bosco ti aspetto in macchina per farti recuperare …”

ed Io ..”si Moreno … lo sai che contro il C…ulo la Ragion non vale … e ti ho portato sia perché hai la jeep … sia perché hai C…ulo!!!”

:biggrin:

 

Il segreto è che cercavo sempre di evitare di lasciarmi prendere dall’istinto di correre sulle fungaie …. E il più delle volte indirizzavo Moreno sui punti migliori …

Io la penso così …. Avrei potuto benissimo passare per primo su tutte le fungaie e trovare io 40 porcini e moreno 10 … ma che scopo avrei raggiunto?

Che senso avrebbe avuto? In quel caso sarei dovuto andare da solo …. No?

:give_heart:

 

Però qualche bel porcino l’ho trovato anche Io …

Qui un bel tris anche Io!!!!

 

3650216139_5e6bb5779c_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Poi trovo un esemplare bellissimo :biggrin:

… alchè Moreno si impazientisce … “tu tutti belli ed io quelli grossi …” … ed Io “Ah Moreno … la Classe è Classe … “ e giù le risate …

:give_heart:

 

3650215859_53785b0f23_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).