Ospite paolo_68 Inviato 24 Giugno 2009 Condividi Inviato 24 Giugno 2009 erto che con il rischio incendi non è molto prudente, ma arriverà anche il tuo momento Ignazio. Ciao rischio incendi? davvero? non ho mai pensato a questo pericolo andando per boschi ..... Ciao, quella rubescens in salute è un segnale forte, Secondo me ci siamo quasi. Ci dai notizie del concorso canoro? come dice marina .... ehm Marino la rubescens è ottimo segnale e anche quelle "pastarelle" non so come le chiamate .... i funghi bianchi (se ho visto bene dalla foto) che profumano di farina ...... paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vadese Inviato 24 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2009 Sanzio, vedrai che il bosco a breve ti dara' soddisfazioe...basta saper aspettare il momento che solo la natura puo' decidere........ aspettiamo volentieri, sempre sperando .... Ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vadese Inviato 24 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2009 rischio incendi? davvero? non ho mai pensato a questo pericolo andando per boschi ..... come dice marina .... ehm Marino la rubescens è ottimo segnale e anche quelle "pastarelle" non so come le chiamate .... i funghi bianchi (se ho visto bene dalla foto) che profumano di farina ...... paolo Non so esattamente se profumano di farina, ma ce ne sono parecchi, e anche negli anni passati in quel bosco dopo di loro arrivano i porcini staremo a vedere nei giorni prossimi Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 24 Giugno 2009 Condividi Inviato 24 Giugno 2009 dai Sanzio che poi ce ne farai vedere delle belle...! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 24 Giugno 2009 Condividi Inviato 24 Giugno 2009 i funghi Sa'fanno come gli pare sta'a noi capire quello che faranno ..dove come e quando staje addosso :biggrin: :tongue: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 24 Giugno 2009 Condividi Inviato 24 Giugno 2009 Ti consiglio, dopo il tipo di funghi che hai postato di monitorarli in continuazione, quelli ti bollano da un giorno all' altro e lo faranno tutti insieme......per cui occhio non te la perdere.....ti auguro di trovare , anzi cercare un bel canestro colmo....di porcini..ovviamente...... :biggrin: Ciao walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 24 Giugno 2009 Condividi Inviato 24 Giugno 2009 Hai fretta? Preferisco vedere i tuoi lavori che altri funghi........quando sarà il tuo momento ......FACCI MORIRE !!!!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vadese Inviato 25 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2009 Ti consiglio, dopo il tipo di funghi che hai postato di monitorarli in continuazione, quelli ti bollano da un giorno all' altroe lo faranno tutti insieme......per cui occhio non te la perdere.....ti auguro di trovare , anzi cercare un bel canestro colmo....di porcini..ovviamente...... Ciao walter Oggi vedo di rifare un giretto per vedere se si è mosso ancora, poi vi saprò dire, tanto è a 5 minuti da casa e ne vale la pena visitarlo nuovamente Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vadese Inviato 25 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2009 Hai fretta? Preferisco vedere i tuoi lavori che altri funghi........quando sarà il tuo momento ......FACCI MORIRE !!!!! Fretta no, ma voglia di trovarne tanta. Per i miei lavoretti adesso non ho molto tempo, ma quando arriverà la brutta stagione sicuramente si ricomincia Ciaoooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 25 Giugno 2009 Condividi Inviato 25 Giugno 2009 Oggi vedo di rifare un giretto per vedere se si è mosso ancora, poi vi saprò dire, tanto è a 5 minuti da casa e ne vale la pena visitarlo nuovamente Ciao Dai Sanzio, che oggi li trovi. i segnali ci sono. Portate er bastone che t'ho fatto, forse porta fortuna. ....forse èèèèèèèèè!!!!!!!! Baci Ale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vadese Inviato 25 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2009 Dai Sanzio, che oggi li trovi. i segnali ci sono. Portate er bastone che t'ho fatto, forse porta fortuna. ....forse èèèèèèèèè!!!!!!!! Baci Ale. é sempre con me adesso il tuo bastone, e garantito che il primo porcino merita lo scatto in coppia con il bastone un Sanzio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StefanoS Inviato 25 Giugno 2009 Condividi Inviato 25 Giugno 2009 Strano però ancora nulla!!! Stranissimi i funghi! A poche decine di km da te (sempre collina bolognese, castagno, 800 m. slm circa) ho iniziato a trovarne già dal 25 maggio ed ininterrotamente fino ad oggi. Solo ora stà decisamente rallentando la produzione, oggi dopo tanto girare solo 4 piccoli bocciolotti. (Forse il vento dei giorni scorsi?????). ........arriveranno anche lì... coraggio e pazienta .... e come ti hanno scritto.... staje addosso!!! Come certo sai...è un attimo ...oggi niente, domani niente poi da un momento all'altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vadese Inviato 26 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2009 Strano però ancora nulla!!!Stranissimi i funghi! A poche decine di km da te (sempre collina bolognese, castagno, 800 m. slm circa) ho iniziato a trovarne già dal 25 maggio ed ininterrotamente fino ad oggi. Solo ora stà decisamente rallentando la produzione, oggi dopo tanto girare solo 4 piccoli bocciolotti. (Forse il vento dei giorni scorsi?????). ........arriveranno anche lì... coraggio e pazienta .... e come ti hanno scritto.... staje addosso!!! Come certo sai...è un attimo ...oggi niente, domani niente poi da un momento all'altro :biggrin: Ciao Stefano, di che zona sei di Bologna ??? facci una bella presentazione comunque anche ieri nulla di nulla, il bosco è rimasto fermo li staremo a vedere, magari domani ??? Booooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max-Bo Inviato 26 Giugno 2009 Condividi Inviato 26 Giugno 2009 Qualche cosa in giro c'è Sanzio, devi stare alto, e da ciò che ho saputo una spruzzata, in alto, la hanno fatta, la scorsa settimana, roba da 3-4 giorni, ma dove hanno fatto, qualche bosco, c'era più fila, che fuora da una banca che regala euro e man bassa. Ciao Max Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StefanoS Inviato 26 Giugno 2009 Condividi Inviato 26 Giugno 2009 E' da un pò che mi riprometto di fare una presentazione ma ..... manca il tempo..... Il pc di casa da tempo non mi funziona avevo connessione a 56k che andava malissimo.... passato all'Adsl da un pò ma non si decide a partire. Quindi per la presentazione (e foto di ritrovamenti) rimando a tempi migliori. Queste due righe le scrivo rubando 2 min. all'ufficio. Per ora mi limito a dirti........... Savigno (BO)......conosci??? Ciao Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati