olly Inviato 26 Giugno 2009 Condividi Inviato 26 Giugno 2009 B. calopus tipici di Pecceta..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 26 Giugno 2009 Condividi Inviato 26 Giugno 2009 pero'.... anche questi sono B. calopus di Pecceta...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 26 Giugno 2009 Condividi Inviato 26 Giugno 2009 questi sono nel misto con il Faggio.... in bosco secchissimo..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 26 Giugno 2009 Condividi Inviato 26 Giugno 2009 Questi sono del Faggio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 26 Giugno 2009 Condividi Inviato 26 Giugno 2009 si nota la poca evidenza della colorazione rossastra... ma è sempre lui... "Boleto dal bel piede" ci sono molte variabili nei funghi.... ciao Olly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 26 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2009 grazie anche a te olly per il tuo prezioso contributo mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 26 Giugno 2009 Condividi Inviato 26 Giugno 2009 Matteo .... bel post ..... E' sempre interessante la determinazione dei funghi e del loro habitat .... come giustamente sottolineato da Giacomo ... paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 26 Giugno 2009 Condividi Inviato 26 Giugno 2009 Bella discussione madino!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 26 Giugno 2009 Condividi Inviato 26 Giugno 2009 Proseguo con questi sempre di faggeta, ma in habitat molto asciutto,vedendoli da sopra sembrano aestivalis, e al primo sguardo si corre verso di loro.... :biggrin: :biggrin: Poso andare un attimo OT ?? Giusto per confermare quanto detto :biggrin: e che hanno le cove come i porcini ed altri funghi. Io lo sapevo :biggrin: quindi Giacomo, una quindicina d'anni fa, in una costa accanto a quelle che vi ho insegnato a te ed al Muflo, sento dù fiorentini che cominciano a fare dal lontano - bada lììì...bada che lavoriii :biggrin: Mentre scendevano si sfilavano già le gerle ....e io me la godevo perchè me lo immaginavo, è un posto che ce ne fanno certe covate... ...difatti quando ripassai di lì per andare a casa ce ne saranno stati una cinquantina :biggrin: Se mi riesce vederne in questi giorni gli fò qualche foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 27 Giugno 2009 Condividi Inviato 27 Giugno 2009 Mentre scendevano si sfilavano già le gerle :biggrin: :biggrin: E invece poi avranno esclamato : "Che amarezza" !! :biggrin: :biggrin: ..oh Gava , forse fan le cove come i porcini perchè son porcini anch'elli ..... tettu 'e dici ?? :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 2 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2009 ragazzi ho fatto un po' di fotarelle ai calopi di baselga di pinè! adesso non posso perchè sono nella biblioteca ma appena torno ve fò vedè mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 2 Luglio 2009 Condividi Inviato 2 Luglio 2009 Aggiungo anch'io una mia dia scattata l'anno scorso in Trentino. Ciao Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 2 Luglio 2009 Condividi Inviato 2 Luglio 2009 Questi recentissimi ritrovamenti sono di castagno, evidentemente il B. calopus ama diversi tipi di bosco... Non posso però non apprezzare la passione e la curiosità che ci mette il giovane Mado, già da adesso grandissima promessa fungaiola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 3 Luglio 2009 Condividi Inviato 3 Luglio 2009 Questi recentissimi ritrovamenti sono di castagno, evidentemente il B. calopus ama diversi tipi di bosco... Non posso però non apprezzare la passione e la curiosità che ci mette il giovane Mado, già da adesso grandissima promessa fungaiola :biggrin: Sergio, bellissima foto di Boletus calopus Ciao Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 3 Luglio 2009 Condividi Inviato 3 Luglio 2009 Bellissime foto!!! :biggrin: Sergio..... complimenti gran foto di B.calopus un abbraccione ...e adesso aspettiamo Matteo :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati