Vai al contenuto

Basta porcini.....oggi vado a cercare i galletti.....


Messaggi raccomandati

Bella Walter ....ma i neri quest'anno ?

 

Quei quattro che aspetti tutti gli anni ?

 

ciaooo

Niente sampe' ...i neri mi stanno facendo impazzire.....non sono ancora usciti ........ogni volta che vado nel bosco ci

faccio un salto a vedere......ma ancora niente.......una cosa e' certa vogliono il caldo ..ma quello tosto......e ancora

non ci siamo.....ma arrivera'di certo a breve .....siamo a luglio ........

Ciao e speriamo che continui ad oltranza .......praticamente hanno buttato tutte le piante ......e ora si preparano per

ributtare di nuovo ........che pacchia per tutti noi!! faremo sempre una funzione e cioe' . :biggrin: :biggrin: :biggrin:

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Niente sampe' ...i neri mi stanno facendo impazzire.....non sono ancora usciti ........ogni volta che vado nel bosco ci

faccio un salto a vedere......ma ancora niente.......una cosa e' certa vogliono il caldo ..ma quello tosto......e ancora

non ci siamo.....ma arrivera'di certo a breve .....siamo a luglio ........

Ciao e speriamo che continui ad oltranza .......praticamente hanno buttato tutte le piante ......e ora si preparano per

ributtare di nuovo ........che pacchia per tutti noi!! faremo sempre una funzione e cioe' . :biggrin: :biggrin: :biggrin:

walter

 

quercia e castagno si....ma i faggi hanno buttato solo in basso....fino a i 700 metri.....da quello che risulta a me

 

speriamo bene per Luglio.... ai fatti le passeggiate diventano massacranti ......pendenze assurde

 

e povere ginocchia....anch'io comincio ad invecchiare ..

 

 

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me piacciono le lumache :biggrin: quanto sò bone...

 

il raccolto è fenomenale :biggrin: il "giallo" è sempre di moda...

 

i boccioli scuri fenomenali

 

e i lupari troppo belli,ogni tanto me li allunga mio suocero,con la frittata come dici sono ottimi :wink:

 

complimenti per tutto ciao Aldo :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

quercia e castagno si....ma i faggi hanno buttato solo in basso....fino a i 700 metri.....da quello che risulta a me

 

speriamo bene per Luglio.... ai fatti le passeggiate diventano massacranti ......pendenze assurde

 

e povere ginocchia....anch'io comincio ad invecchiare ..

 

 

ciaoo

 

Anche carpini e nocchie .......si stanno rimuovendo .....per i faggi ......quelli in quota ...sara' un 'esplosione senza

precedenti con tutti questi temporali pomeridiani ......praticamente e' la condizione perfetta per la nascita ad oltranza.....

Ciao :biggrin:

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me piacciono le lumache :biggrin: quanto sò bone...

 

il raccolto è fenomenale :biggrin: il "giallo" è sempre di moda...

 

i boccioli scuri fenomenali

 

e i lupari troppo belli,ogni tanto me li allunga mio suocero,con la frittata come dici sono ottimi :bye1:

 

complimenti per tutto ciao Aldo :hug2:

 

Se penso ai galletti che ho lasciato mi viene una tristezza, oggi un amico non fungarolo mi ha chiesto se potevo consigliarli dove andare oggi .....l' ho mandato direttamente in quel posto .........ho il telefonino che mi squilla

ogni mezz' ora ..........e' andato in paranoia ........non aveva mai visto un bosco tutto giallo ...........

io non sono potuto andare e allora ho fatto felice qualcun altro (trattasi ovviamente di amico superfidato)che mai

andrebbe in quei posti che gli dico , con altre persone e senza avvisarmi .....non ci posso fare niente e' il mio carattere

purtroppo....sono troppo altruista..........ma sara' anche per questo che il bosco non mi delude ,quasi, mai........

E' chissa' che uno di questi giorni non ci incontriamo davvero????? Mai dire mai !! :biggrin: :wink:

Ciao

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Walter quando il bosco fa i capricci con fulmini e saette e meglio darsela a gambe.

Io quando sento il minimo rumore dell'avvicinarsi del temporale scappo come una lepre.

Qualcuno che è stato nel bosco con me lo puo' dire.

Per i galli io gli adoro , sia in cucina che nel bosco.

Un salutone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel colpo Walter, non solo galletti, ma anche un bosco non trafficato che icomincia a fare porcini, non male.

 

Giovanni

 

Grazie Giovanni, di questi tempi ti assicuro che non e' facile .......i presunti fungaroli si sono moltiplicati come

le cavallette...........e come le cavallette .......distruggono tutto al loro passaggio ........che tristezza .....

E quando trovi un bosco inviolato .......ti sembra di essere fuori dal mondo ......se ci trovi pure i funghi ......

vai completamente con la mente su un 'altro pianeta. :clapping: :wacko2:

Ciao

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Walter quando il bosco fa i capricci con fulmini e saette e meglio darsela a gambe.

Io quando sento il minimo rumore dell'avvicinarsi del temporale scappo come una lepre.

Qualcuno che è stato nel bosco con me lo puo' dire.

Per i galli io gli adoro , sia in cucina che nel bosco.

Un salutone.

 

Si hai perfettamente ragione ......non mi era mai capitato......cosi' violento ......stavo sui 1600 metri di altezza

e un fulmine che ti cade cosi' vicino e' tremendo.......e l' unica cosa a cui pensi e' dartela a gambe per il bosco ....

e arrivare alla macchina ......una cosa e' certa ......non ti fermano nenache i rovi che incontri correndo ....

Per quanto riguarda i galletti ........io non avevo mai visto una buttata del genere ......vedere un 'intero

versante di diversi centinaia di metri quadrati ........tutto punticchiato di giallo .........e' stata per me un 'emozione

senza precedenti ......e dire che vado a funghi da qualche annetto...........e anche io come te per i galletti ci vado matto

L' unica tristezza che ho ora che li ho laciati tutti la......e spero che resistano sino a sabato prossimo.......sigh, sigh!

Ciao presto :clapping: :wacko2:

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene qualsiasi colore, giallo, marrone chiaro, marrone, marrone scuro tendente al nero, l'importante è godere di ciò che la natura sa e può offrirci, anche se non si tratta di funghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: ciao walter,

bellisimi i galletti!!!!

peccato che anke lì fosse impestato di quei fungacci marroni....... :wacko2:

un abbraccio, maurizio.

 

Ciao Maurizio, una volta che volevo dedicarmi anima e corpo solo alla ricerca dei galletti .......e sono andato appositamente in bosco che fa solo questi ......e invece mi sono ritrovato ancora quei fungacci color nocciola......

non ci potevo credere......mi perseguitano .....dove vado ...compaiono come per magia ......non ne posso piu'...

eh, eh, eh, eh, eh, Poi che fai non li raccogli??? Me pareva brutto lasciarli marcire li' !!!! E allora mi sono intenerito e li ho messi nel cesto insieme ai galletti.......e sembrava che mi sorridessero!!!!!

Speriamo di incontrarci di nuovo , ma non al bar, ma in mezzo al bosco ......!!!! Ti rammento che ti devo un caffe!!!!

Walter :bye1: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).