carlo64 Inviato 28 Giugno 2009 Condividi Inviato 28 Giugno 2009 Allora, cominciamo dall'inizio, esattamente dal 25, cioè da quando il terremoto ha deciso di allargare il suo fronte e di "guardare" anche un po' più in la rispetto a quanto fatto in questi ultimi mesi. Risultato, i miei sono a Roma e non credo tornino su a breve, la gente del posto, che comincia ad essere seriamente preoccupata, ha chiesto (in via preventiva) tende alla protezione civile, che infatti sabato mattina era li e stava provvedendo al montaggio. In questa situazione non era il caso di andara a trascorre con la famigliola uno spensierato week-end lungo ( il 29 a roma è festa) al paesello, ma neanche partire semplicemente il venerdì sera per essere già li la mattina seguente. Qualcuno forse l'avrà capito che "il mio andare a funghi" ha radici lontane ed è profondomante legato a quei luoghi (infatti vado soli li, mai altrove). Io non vado a funghi, ma vado al paese, e, visto che mi trovo li, vado a cercare qualche funghetto, è diverso, almeno per me è diverso, molto diverso. La mia signora (la Daniela) è rimasta affascinata da questo girovagare per i boschi, da questo osservare attentamente a terra raccogliendo, ogni tanto, qualcosa di sodo e dalle varie sfumature di marroncino (dal più chiaro al più scuro, quasi nero....). Quello che a lei manca rispetto a me (ma non è detto che sia un male...), è l'amore sviscerato per queste terre, per questa gente, per queste montagne. Così, presa da astinenza da ricerca mi convince a fare una cosa che per me rappresenta una novità, cioè alzarsi prestissimo e partire da Roma direttamente il sabato mattina (chiaramente si dovrà passare prima a casa al paesello, visto che tutto l'armamentario è li). Si parte che è buio pesto, si imbocca il raccordo e poi la Salaria. Poche macchine in giro, dove andranno? Lo capisco ad un bar ad Antrodoco, dove mi fermo per il caffè alle 5,35 : pieno de gente come fosse Canova a piazza del Popolo alle 7 de sera!!!!!!!!!!!!! Tutti con pantaloni verdi e giacche mimetiche.............. Non dovrei, eppure mi sento un po' spaesato, quasi come si sente un pesce fuor d'acqua....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 28 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2009 Si arriva poco dopo e si passa a casa, la vicina, che praticamente è una dei 4 residenti invernali del paesello, è già sveglia, si affaccia (avrà pensato : " ma chi cax.... è a quest'ora?") e si comincia a chiacchierare, naturalmente del terremoto e delle ultime "scellecate". Dopo i soliti e dovuti convenevoli ci si saluta e noi si parte, alla volta di un altro paesello della vallata. Si parcheggia e ci si avvia.... Ritorno subito in me, e ho la conferma del perchè vengo qui, anche a cercar funghi...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 28 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2009 Questi sono i veri motivi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 28 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2009 Mi si riempe subito il cuore.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 28 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2009 .........e la mente, non ho più tempo e voglia di pensare ad altro. Certo che la giornatina non è delle migliori dal punto di vista prettamente meteo :biggrin: ......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 28 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2009 La giornata non sarà "azzurra" ma non mi interessa, non è quello che cercavo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 28 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2009 Mentre io me guardo intorno, ammiro, faccio foto.....insomma, mentre faccio il filosofo, qualcuno ne approfitta e cerca di mettere più distanza possibile tra lei e me.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 28 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2009 Azz......la nebbia l'ha inghiottita, dov'è finita? Fosse la volta buona.....macchè, poco dopo sento : "Carloooo, dai su, te sembra presto? entriamo qui?" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 28 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2009 Era qui che voleva entrare....l'accontento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 28 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2009 Oppure qui?..... è la stessa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 28 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2009 Qui è un angoletto un po' più aperto e illuminato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 28 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2009 Ma che roba è????? Era buio e mi è partito il flash..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 28 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2009 Un altro esponente dell'illustre e nobile famiglia...... Anche questo col flash, vabbè...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 28 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2009 Questo era triste e piuttosto giù di morale........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 28 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2009 .........ma poco dopo.... che avrà visto? forse Belen era per funghi da queste parti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati