Vai al contenuto

Alla fine Daniela mi ha convinto....


Messaggi raccomandati

Allora, cominciamo dall'inizio, esattamente dal 25, cioè da quando il terremoto ha deciso di allargare il suo fronte e di "guardare" anche un po' più in la rispetto a quanto fatto in questi ultimi mesi. Risultato, i miei sono a Roma e non credo tornino su a breve, la gente del posto, che comincia ad essere seriamente preoccupata, ha chiesto (in via preventiva) tende alla protezione civile, che infatti sabato mattina era li e stava provvedendo al montaggio.

 

In questa situazione non era il caso di andara a trascorre con la famigliola uno spensierato week-end lungo ( il 29 a roma è festa) al paesello, ma neanche partire semplicemente il venerdì sera per essere già li la mattina seguente.

 

"Qualcuno forse l'avrà capito che "il mio andare a funghi" ha radici lontane ed è profondomante legato a quei luoghi (infatti vado soli li, mai altrove). Io non vado a funghi, ma vado al paese, e, visto che mi trovo li, vado a cercare qualche funghetto, è diverso, almeno per me è diverso, molto diverso."

 

 

qesta tua considerazione la trovo molto bella.....

 

devo dire che anch'io è solo da poco tempo (relativamente), che ho allargato i "campi di ricerca" :clapping: ....

 

ma quando vado (spesso) nei miei luoghi, ...beh, ha tutto un altro significato!

 

per il resto complimenti per i funghi e per il tuo bel racconto :mosking:

 

:yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao, intanto COMPLIMENTI x tutto !!

 

Anch'io condivido molto spesso la passione dell'andar x boschi con la mia compagna, la quale è davvero presa ed affascinata ; è curiosa , determinata e spericolata quanto basta !!!

 

Con lei mi diverto cmq tanto e passo dei momenti speciali, emozionanti ed unici !!

 

. . . nell'uscire con lei, ci "vedo" sempre il desiderio di trasmetterle qualcosina di nuovo e particolare e di trasferire tutte le mie conoscenze.

 

Sto bene con lei, anche se ti capisco molto bene , xchè anch'io ogni tanto mi "ritrovo" e mi "ricarico" davvero andando da solo a passeggiare nei boschi di "casa" !!!

 

Ciao, Luigi :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccolta niente male.....il paesello è sempre quello della sagra di agosto....

 

ma i faggi ? No c'avete provato a guardare i faggi dello scorso anno ?

 

Magari è presto....meglio la prossima settimana....

 

io nel frattempo ho rirotto la macchina...proprio come lo scorso anno !

 

Starò senza per 7/10 giorni e senza una lira per un paio di mesi (2000 euri)

 

E già, la zona è proprio quella della sagra di agosto (sagra della braciola di pecora)

 

I faggi dello scorso anno si trovano più in alto rispetto a dove sono stato nella prima parte della mattina di sabato, ma il versante è quello. Vedremo per la prossima settimana....

 

 

e'bellissimo vedere come ognuno vive la propria passione

e vedere anche come in una coppia sia diversa la brama nella cerca

 

te rilassato pacato e non ossesso

la tualei invece dritta verso l'obiettivo...determinata!!!

 

spero che nelle tue zone torni presto la ttranquillita'che il terremoto ha e sta'spazzando via...te lo auguro a te e ai tuoi cari Carlo

 

ciaoooooo :clapping:

 

Speriamo innanzitutto che tutti torni tranquillo il prima possibile.

 

E' vero, la Daniela me se agita, ma solo prima , poi quando è li, se rilassa e .............li vede quasi tutti lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ALE, ma te lo avevo previsto 1 mese fà che avresti......

 

 

Bell'uscita Carlo ora aspetto le foto dei frutti di faggio

 

Ciao

 

Ancora qualche giorni per le altre foto, poi, terremoto permettendo......

 

Carlo i miei complimenti a te e a Daniela per la Vs. bella passione condivisa!

:wacko2:

Stefano

 

Ormai Daniela mi sovrasta :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :good:

 

Bel giro e Belle Riflessioni...

 

Vi auguro che i Tremori...materiali..finiscano e rimangano solo quelli del cuore..dell'anima..

 

Un Abbraccio a te e Daniela..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo, ti capisco come pochi.

 

Anch'io se mi devo spostare e fare una mezzoretta di automobile già mi sembra d'intraprendere un viaggio :clapping:

 

ma almeno hai fatto felice la signora, e son convinto che sei stato felice pure te nel farla contenta. :good:

 

 

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

qesta tua considerazione la trovo molto bella.....

 

devo dire che anch'io è solo da poco tempo (relativamente), che ho allargato i "campi di ricerca" :good: ....

 

ma quando vado (spesso) nei miei luoghi, ...beh, ha tutto un altro significato!

 

per il resto complimenti per i funghi e per il tuo bel racconto :clapping:

 

:friends:

 

L'andare in quei luoghi mi permette di ritrovare me stesso, l'andare altrove, probabilmente, mi farebbe vedere il tutto sotto altri aspetti, non so..........dovrò provare :good:

 

 

Ciao, intanto COMPLIMENTI x tutto !!

 

Anch'io condivido molto spesso la passione dell'andar x boschi con la mia compagna, la quale è davvero presa ed affascinata ; è curiosa , determinata e spericolata quanto basta !!!

 

Con lei mi diverto cmq tanto e passo dei momenti speciali, emozionanti ed unici !!

 

. . . nell'uscire con lei, ci "vedo" sempre il desiderio di trasmetterle qualcosina di nuovo e particolare e di trasferire tutte le mie conoscenze.

 

Sto bene con lei, anche se ti capisco molto bene , xchè anch'io ogni tanto mi "ritrovo" e mi "ricarico" davvero andando da solo a passeggiare nei boschi di "casa" !!!

 

Ciao, Luigi :good:

 

Ormai li trova quasi tutti lei, io ce la porto, e arrivati sui luoghi la "sciolgo"... :biggrin:

 

Sono ormai circa 20 anni che viene con me, e ne sono strafelice.....

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :good:

 

Bel giro e Belle Riflessioni...

 

Vi auguro che i Tremori...materiali..finiscano e rimangano solo quelli del cuore..dell'anima..

 

Un Abbraccio a te e Daniela..

 

Giuliano

 

Grazie Giuliano, speriamo che i tremori la smettano, ovunque.

 

 

Carlo, ti capisco come pochi.

 

Anch'io se mi devo spostare e fare una mezzoretta di automobile già mi sembra d'intraprendere un viaggio :good:

 

ma almeno hai fatto felice la signora, e son convinto che sei stato felice pure te nel farla contenta. :friends:

 

 

:biggrin:

 

In effetti la mia signora era felice, stanca si, ma felicissima......

Link al commento
Condividi su altri siti

.....certo che la situazione terremoto stà sfiancando tutti in quelle zone....

queste ultime scosse stanno veramente dando il colpo di grazia al loro morale,

speriamo in meglio....

comunque tornando al futile, prima o poi una passeggiata assieme la si farà....

ciao :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la situazione è quella che è , contro la natura non si può lottare , soprattutto in questo caso , bisogna sperare.....e pregare non succeda più.....

Venendo alla vostra passeggiata , posso dirti che sei fortunato ad avere una compagna che condivide questa passione , altro che perderla nella nebbia........ti accompagna anche a casa..........BEATO !!

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carlo e' bellissimo sapere che il tuo cercare è legato alle tue origini , miglior modo di questo non esiste per tenerle sempre vive.

Un salutone A.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....certo che la situazione terremoto stà sfiancando tutti in quelle zone....

queste ultime scosse stanno veramente dando il colpo di grazia al loro morale,

speriamo in meglio....

comunque tornando al futile, prima o poi una passeggiata assieme la si farà....

ciao :bye1:

 

E già, sono tutti in uno stato di agitazione perenne, non deve essere facile vivere con il terrore che tutto ti si muova intorno.

 

Per la passeggiata prima o poi la si farà sicuramente, anche se alzarsi prima delle 4 e partire da Roma...... :nono:

 

Purtroppo la situazione è quella che è , contro la natura non si può lottare , soprattutto in questo caso , bisogna sperare.....e pregare non succeda più.....

Venendo alla vostra passeggiata , posso dirti che sei fortunato ad avere una compagna che condivide questa passione , altro che perderla nella nebbia........ti accompagna anche a casa..........BEATO !!

 

:Mauridia_03:

 

Ma quale persa nella nebbia, era dopo la curva che mi aspettava con aria irritata per la mia lentezza........ :clapping:

 

 

Spero che queste scosse finiscano il prima possibile........

 

Speriamo di si. Chiaramente non lo dico per me, che me ne sto a Roma tranquillo tranquillo, e, al massimo, evito di andare al paesello per qualche fine settimana, ma per chi ci vive, in quanto è allucinante essere sempre attanagliati dalla paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Carlo,mi riconosco nelle tue riflessioni,anch'io sono attaccatissimo al mio paese e vado per funghi quasi esclusivamente in quelle zone

 

Anche perchè conosco solo quelli come posti :Mauridia_03:

 

Ciao Carlo e' bellissimo sapere che il tuo cercare è legato alle tue origini , miglior modo di questo non esiste per tenerle sempre vive.

Un salutone A.

 

Mi ricordo di quando avevo 7/8 anni (ormai quasi 40 anni or sono) e uscivo la mattina con mio nonno per andare a portare le vacche al prato,poi , al ritorno, strada facendo..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).