Vai al contenuto

Giornata indimenticabile.......

Messaggi raccomandati

Bene

mi fa piacere che qualcuno abbia toccato con mano lo splendore di quelle che noi chiamiamo " pratine". :biggrin:

A dire il vero, proprio domenica, con scarso successo dal punto di vista del raccolto visto che adesso è tutto fermo, ma con enorme soddisfazione ho accompagnato due amici alla loro scoperta.

Sono luoghi che ti riempiono l'animo, comunque vada.....a prescindere dai funghi un giro ogni tanto ce lo devi fare.

Io ormai ci sto di casa, e mi ha fatto piacere vedere che persone alle quali tengo hanno capito, e toccato con mano perchè lo faccio...magari talvolta anche a discapito di qualche raccolto facile più in basso.

Non sono solito postare panorami, ma questo è comunque un luogo di transito, percorso anche da escursionisti come ce ne sono molti altri.

Ho fatto una sola foto, come sempre, quando ho con me degli amici preferisco concentrarmi su di loro...

...questo per mostrare come un'unica foto, sparata a caso, fatta al solo scopo di fissare il ricordo di una bella uscita,

possa comunque mostrare la bellezza di questi posti, simili per certi versi a quelli mostrati da Walter.

Bene hai fatto a non lasciarti sfuggire l'occasione....quando ti bagni fino alle ginocchia con la rigiada di quei prati ti senti in paradiso. :yes4:

p7050032a.jpg

Ciao, e' veramente incredibile , ma la perfezione e la bellezza che ci offre la natura va al di la' dell' immaginabile.....

ero fradicio fino alla cintola dei pantaloni, ma stranamente non sentivo ne' la fatica ne' tutto il bagnato che avevo

indosso.........in questi posti dimentichi tutto.......pensi solo a rubare con lo sguardo quanto piu' possibile.....e ad immagazzinare nel cervello tutto quello che riesci a percepire, perche'io sapevo che forse non avrei avuto piu' un 'altra occasione..........l' emozione di camminare in prati incontaminati dall' uomo , tra l 'erba e i mirtilli.........effettivamente

e' tutta un 'altra storia ...........direi quasi una favola......ma tu mi capisci .....perche' lo vivi di prima persona......

La tua foto si avvicina molto a quei luoghi ......in particolare i fiori gialli......c'e' ne erano a centinaia.......... :smile:

A presto

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Pensa Walter che in quel posto ci sono stato oltre venti anni fa, non a funghi ma in escursione. Era giugno e c'era talmente tanta neve che dovemmo rinunciare a salire in vetta. È ancora così selvaggio perché per arrivarci a piedi ci vogliono diverse ore!

Ciao Fabio, lo sapevo che avresti riconosciuto quei posti......se un vero amante della natura........ti posso rassicure

in toto che dopo venti anni nulla e' cambiato ....e' rimasto cosi' come era ....e peccato per la neve ........perche'

se avresti potuto arrivare in cima................sarebbe stato per te una un 'autentica sorpresa.......dovevi solo

abbassare lo sguardo verso il basso ........li' avresti visto davvero l 'eden ...........una valle nascosta dalle montagne

in una specie di conca ......con gruppi di faggi a cerchio......o in fila indiana ....tutti rigorosamente circondati da immense pratelle di erba e mirtillo e un nugolo di canali colmi d'acqua che scendevano a valle , devo essere sincero

una valle cosi' ben incastonata nei monti non l' avevo mai vista prima .......o forse si sui fumetti di Tex Willer......

quando narravano degli indiani Navajos accampati in quelle splendide vallate sulle cime dei monti...........

Per raggiungerla dal basso ho calcolato all' incirca 4 ore a piedi ............e un 'altra mezz' ora buona , forse di piu'

per arrivare dove crescono i funghi .........perche' non crescono dappertutto .....e' c'e' un motivo logico.......che poi ti diro' ! Praticamente impossibile per una persona normale fare tutta quella strada con un canestro e viveri al seguito....

A presto anzi speriamo molto presto !!!!!!!!! forse per lo 2 agosto c'e' la faccio e saro' con voi! :biggrin: :smile:

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi!!!!!! Beato te!!!!!!

Grazie Eva,

Bello e' dir poco .......era fa-vo-lo-so........anzi e'.......perche' esiste ancora...e spero per sempre...... :biggrin:

Ciao

walter

bellssimo posto !

Ciao Orny , bellissimo al di fuori di ogni ragionevole dubbio!!!

A presto :smile:

walter

Link al commento
Condividi su altri siti