cioffi Inviato 9 Luglio 2009 Condividi Inviato 9 Luglio 2009 bravo baffo, complimenti tutti funghi freschi e sanissimi!!!! da domenica sarò lì vicino ma.....dovrò lavorare!!!!! ciao maurizio. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 9 Luglio 2009 Condividi Inviato 9 Luglio 2009 ...continuando con Angelo... Gli ultimi quotidiani temporali rinfrescano il bosco, anche se, per la verità, c'è sempre la minaccia tempesta; speriamo non ci siano troppi danni... Intanto il bosco parte e con Angelo si improvvisa l'uscita in bassa Lessinia; qui i boschi di castagno e quercia sono circondati da coltivazioni di ciliegio e albicocche e quindi la nostra cerca è mirata in piccole zone di bosco. E' ovvio che la conoscenza dei posti è determinante: chi conosce la mappa trova il tesoro :0123: :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 9 Luglio 2009 Condividi Inviato 9 Luglio 2009 Si vedono molte belle Amaniti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 9 Luglio 2009 Condividi Inviato 9 Luglio 2009 Belle da fotografare come queste rubescens (o forse franchetii?... ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 9 Luglio 2009 Condividi Inviato 9 Luglio 2009 meglio pochi che niente Angelo ma tanto...x il tanto e'solo quiestione di poco...gli edulis arriveranno a breve mi sa' ciaooaoooaoo andhe a Sergino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 9 Luglio 2009 Condividi Inviato 9 Luglio 2009 Queste Russole dall'odore gradevole e dal sapore dolce; penso ad una vesca dal colore marcato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 9 Luglio 2009 Condividi Inviato 9 Luglio 2009 Tanti Xerocomus... questo probabilmente, subtomentosus... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 9 Luglio 2009 Condividi Inviato 9 Luglio 2009 E poi loro, questo trio nascosto tra le foglie, già presentato da Angelo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 9 Luglio 2009 Condividi Inviato 9 Luglio 2009 Alla sera la sorpresa, tre boccioli che non vedevo da anni: il primo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 9 Luglio 2009 Condividi Inviato 9 Luglio 2009 Il re :biggrin: almeno per me. Lo so, magari in altre parti d'Italia questo fungo sarà anche comunissimo, ma vi assicuro che dalle mie parti oggigiorno è pura rarità, anche se un tempo era banalissimo trovarlo. Dicono sia colpa dei boschi abbandonati, nessuno più se ne occupa e il sottobosco è invaso da arbusti e rovi. Un tempo invece si teneva pulito... e c'erano tanti funghi... così mi dicono i vecchi del posto... Comunque due sono rimasti nel bosco e spero di fotografarli nei prossimi giorni... Ciao Angelo e grazie della compagnia Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 10 Luglio 2009 Condividi Inviato 10 Luglio 2009 Un super abbraccione ad Angelo e Sergio che stanno scaldando i motori per le Alpi!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 10 Luglio 2009 Condividi Inviato 10 Luglio 2009 Il re almeno per me. Lo so, magari in altre parti d'Italia questo fungo sarà anche comunissimo, ma vi assicuro che dalle mie parti oggigiorno è pura rarità, anche se un tempo era banalissimo trovarlo. Dicono sia colpa dei boschi abbandonati, nessuno più se ne occupa e il sottobosco è invaso da arbusti e rovi. Un tempo invece si teneva pulito... e c'erano tanti funghi... così mi dicono i vecchi del posto... Comunque due sono rimasti nel bosco e spero di fotografarli nei prossimi giorni... Ciao Angelo e grazie della compagnia Sergio Certo questa è proprio una bella novita'....anzi stupenda novita'. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 10 Luglio 2009 Condividi Inviato 10 Luglio 2009 (modificato) No, Sergio... l'ovolo non me lo dovevi fare..... Pensavo di essere l'unico a trovarne, in zona!!! Domenica ricognizione obbligatoria nei miei posti, speriamo di vederne anch'io qualcuno..... A presto Modificato 10 Luglio 2009 da supermac Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albisano Inviato 10 Luglio 2009 Condividi Inviato 10 Luglio 2009 Complimenti Sergio, non molli mai ci dai del filo da torcere a presto Gian Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabry Inviato 10 Luglio 2009 Condividi Inviato 10 Luglio 2009 super Baffo e Super Sergio..... se foste due numeri vi giocherei sempre al lotto.....so di vincere sempre.... grandi un abbraccio Fabry Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati