piccio Inviato 17 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2009 Continuano le mie prove ......La prima regina della mia stagione....... F 2.8 1/250 iso 400 mano libera. Come vi sembra la resa dei colori? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 17 Luglio 2009 Condividi Inviato 17 Luglio 2009 Ciao Andrea, certamente noi che fotografiamo i funghi (per diletto o per studio), siamo costretti molto spesso a fotografarli dal basso verso l'alto per mettere in evidenza l'imenoforo (lamelle o i tuboli), ma contemporaneamente dobbiamo anche far vedere il cappello: un bel dilemma!! io ancora non sono riuscito a trovare il giusto compromesso. Bella la foto della muscaria, solo che nel mio monitor vedo una leggera dominante verdina. A risentirci e grazie delle info via mp, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 18 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2009 Ciao Andrea,certamente noi che fotografiamo i funghi (per diletto o per studio), siamo costretti molto spesso a fotografarli dal basso verso l'alto per mettere in evidenza l'imenoforo (lamelle o i tuboli), ma contemporaneamente dobbiamo anche far vedere il cappello: un bel dilemma!! io ancora non sono riuscito a trovare il giusto compromesso. Bella la foto della muscaria, solo che nel mio monitor vedo una leggera dominante verdina. A risentirci e grazie delle info via mp, Ennio. Ennio mi hai fatto notare una cosa alla quale non avevo fatto caso. Strano perche' non ho ritoccato colori, ho dato solo una leggera scurita alla foto essendo troppo chiara. Bohhh...dopo controllo l'originale. Un salutone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 20 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2009 ti consiglierei di NON FOTOGRAFARE MAI dall'alto al basso,come hai fatto tu nei tuoi 2 esempi Scusate questa non e' fatta con il 60 macro ma con il 10 -20.......... Certo dal basso è tutta un'altra cosa. Naturalmente non parlo della foto in se ma della posizione del fotografare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 20 Luglio 2009 Condividi Inviato 20 Luglio 2009 Continuano le mie prove ......La prima regina della mia stagione.......F 2.8 1/250 iso 400 mano libera. Come vi sembra la resa dei colori? Anche io trovo una dominante di colori ... verde sicuramente ... guarda il gambo ..... parlo io che invece dovrei starmene zitto ..... dalla mia se pur breve esperienza ... e poi non con una reflex ma con la panapeppe .... per i consigli ... le foto al gatto mi sembrano molto belle visto che al chiuso .... io ho notato o almeno sono io che le preferisco così ... che con i funghi (soggetti non piccoli o comunque se piccoli in primo piano ...) il diaframma lo preferisco abbastanza chiuso .... per evitare di sfuocare anche parte del fungo ... per soggetti piccoli come fiori o funghi piccoli non presi in primo piano allora anche con un diaframma aperto mi trovo bene ... dando l'effetto sfocato dietro .... certo non è mai semplice ..... :biggrin: paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 20 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2009 (modificato) soggetti non piccoli o comunque se piccoli in primo piano 1/50 f2.8 iso 100... Modificato 20 Luglio 2009 da piccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 17 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2009 Continuano i miei esperimenti macro. Trovo molte difficolta' quando devo mettere a fuoco un soggetto piccolo da molto vicino. Ho fatto questa foto in manuale senza af automatico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati