Vai al contenuto

Ritorno a gallettilandia ..........con sorpresa.......


Messaggi raccomandati

Ciao Ale.......ho sentito parlare molto di te...........infatti mi pare strano ho incontrato, quasi, tutti .....meno che te

ma sono sicuro .....che molto presto ci vedremo ......anche perche' mi sta frullando qualcosa nella testa .....circa il

progetto un bastone....... e dato che tu sei il migliore sulla piazza laziale.......eh, eh, eh,

Per la colazione ti ringrazio...........sara' un piacere essere tuo gradito ospite!!! :clapping:

A presto

walter

 

 

...una volta ci siamo incontrati..... :bye1: ...un paio di anni fà...

 

Cotilia terme, al chiosco di Claudio, stavi con Peppe.

io non sapevo neanche l'esistenza di APB.

Pensa che Peppe....a distanza di qualche anno......

..... mi ha riconosciuto dalla copertura che ho fatto al mio canestro...

post-3090-1247405117_thumb.jpg

 

....Per il bastone....

Finalmente qualcuno che ha deciso di farsi un bel bastone ...sotto la mia guida.....dal raccolto alla verniciatura..........

però....Walter

.... il miglior momento per raccolgliere il bastone, è quando il bosco è in piena buttata.....

....quando è pieno di funghi....

quello è il momento migliore per raccogliere un bastone magico....

Se vuoi, ti aiuto a cercarlo. :clapping:

 

:club: .....però mo che ce penso....che ce fai con un bastone magico........

..se già sei magico te.............. :00015014:

Ciao Dragone..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grazie Pe' ...........una cosa e' certa quei due amici.........sono ritornati a casa ampiamente soddisfatti ......il mio amico

anziano che tu sai ........si e' gia' riprenotato per sabato ........non sta molto bene e sta passando un periodo molto

delicato...............e vedere la sua faccia illuminarsi di gioia da ogni poro.........mi fa pensare di aver fatto la cosa

giusta.........d' altro canto l'egoismo non paga mai........ed entrare nei boschi che frequento ......ed essere riconosciuto e salutato da tutti con simpatia ed amicizia...........e' la cosa che piu' mi fa piacere.

Per i funghi ....visto lo stato dei boschi ......per tutti gli amici di APB .....si trattera' solo di raccogliere , perche' saranno loro a cercare noi....... :club: :clapping: :clapping:

A presto!

Walter

 

Walter il pensiero per il tuo amico è molto nobile!

:00015014:

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

...una volta ci siamo incontrati..... :00015014: ...un paio di anni fà...

 

Cotilia terme, al chiosco di Claudio, stavi con Peppe.

io non sapevo neanche l'esistenza di APB.

Pensa che Peppe....a distanza di qualche anno......

..... mi ha riconosciuto dalla copertura che ho fatto al mio canestro...

post-3090-1247405117_thumb.jpg

 

....Per il bastone....

Finalmente qualcuno che ha deciso di farsi un bel bastone ...sotto la mia guida.....dal raccolto alla verniciatura..........

però....Walter

.... il miglior momento per raccolgliere il bastone, è quando il bosco è in piena buttata.....

....quando è pieno di funghi....

quello è il momento migliore per raccogliere un bastone magico....

Se vuoi, ti aiuto a cercarlo. :club:

 

Ciao Ale, devo essere sincero ......non mi ricordo proprio.............Peppe...lascialo stare e' un caso patologico....si ricorda

pure di un albero che tira fuori porcini in mezzo ad un ginepraio di alberi identici........non mi domandare come fa .....ma

l' ho visto di persona......e' meglio di un computer......per localizzare i posti......

Per il bastone .......magico ... (magari eh, eh, eh).......sono completamente ignorante in materia.......e so' che affidandomi a te vado sul sicuro............ :bye1:

due solo caratteristiche durissimo e leggero .....sarebbe il max.....ma senz' altro ne' riparleremo con calma alla prima

occasione.....anche riguardo al tema per le incisioni......ci sto riflettendo........per me e' una cosa importante e le cose

importanti vanno pensate e valutate con calma........... :clapping:

Ciao e ti ringrazio anticipatamente per l' interessamento !

Walter

 

 

 

.....però mo che ce penso....che ce fai con un bastone magico........

..se già sei magico te.............. :clapping:

Ciao Dragone..

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Walter, il bosco ripaga sempre con generosità la tua fiducia ed il tuo entusiasmo.

Ora le querce stanno dando il meglio, da est ad ovest, ma non durerà molto, causa il caldo feroce in arrivo e l'assenza di precipitazioni (perlomeno al centro-sud) per i prossimi 15 giorni come minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivati pure quest'anno Walter !

 

A Sampe' ........sapessi che soddisfazione trovarli.....dove non ti saresti mai aspettato ....ti trasmette un 'emozione

tutta particolare..........specie quando non li vedi eppure sai che ci sono....nascosti .....ma sono li....a pochi passi da te...........e' la magia del bosco ti prende alla grande...... :club: :clapping:

Ciao

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Walter, il bosco ripaga sempre con generosità la tua fiducia ed il tuo entusiasmo.

Ora le querce stanno dando il meglio, da est ad ovest, ma non durerà molto, causa il caldo feroce in arrivo e l'assenza di precipitazioni (perlomeno al centro-sud) per i prossimi 15 giorni come minimo.

 

Ciao Fabio, il posto dove sono andato si trova ad un passo dai monti della Laga.....talmente sono vicini che mi sembra

di toccarli.......non so da altre parti ma in quel bosco ha ripiovuto e forte venerdi' notte...........infatti ero zuppo dalla

testa ai piedi ......ogni ramo che spostavo era uno sgrullone di fredda acqua assicurato........e non ti dico in che condizioni era il terreno ........la notte fa freddo ..........credo che il bosco stia aspettando a braccia aperte le prossime

temperature............e se non tirera' vento.......ci vorra' molto tempo per asciugarlo completamente.....gli scorsi anni

di questi tempi meta' luglio.......in terra si vedevano delle crepe da paura .....e il bosco era come morto ...tutto secco

bruciato .....ora pullula di ogni tipo di fungo ......vecchi e nuovi ..........sono segnali importanti da non trascurare......

Comunque riandro'... sabato .....e vediamo che cosa' succedera',speriamo bene.......

A presto :club: :clapping: :clapping:

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Walter, da quelle parti venerdì sera ha ripiovuto bene.

 

Vedremo cosa succederà col caldo in arrivo, se continuare a cercare a cerro o spostarsi nei posti più fresci e in alto, bhooo :club:

 

Comunque gallettilandia continua a dare i suoi frutti , eh?

 

Ciaoooo

 

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

Walter.... bello il posto... bello il senso dell'amicizia... belli i galletti e anche i neri..... che ti devo dire di più... complimenti!!!!! :club: :clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Walter, da quelle parti venerdì sera ha ripiovuto bene.

 

Vedremo cosa succederà col caldo in arrivo, se continuare a cercare a cerro o spostarsi nei posti più fresci e in alto, bhooo :club:

 

Comunque gallettilandia continua a dare i suoi frutti , eh?

 

Ciaoooo :clapping: :clapping:

 

Carlo

Ciao Carle'.........so che conosci e frequenti molto questi luoghi .........ma ti ricordi .....un luglio cosi' piovoso????? e

con queste temperature cosi' basse????? Io se vado a ritroso nel tempo solo 2 anni fa e bollarono da matti ad agosto!

Secondo me .....qui ripartono tutte le piante , castagni compresi...........sara' ma ho questa strana sensazione.....se si

combinano come sembra......tutte le condizioni per la nascita dei boleti .......questi escono ugualmente a prescindere

dal mese anomalo in cui ci troviamo......che a rigor di logica sarebbe piu' consono per i faggi.......

Tu come la vedi????? :00015014:

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Me sa che quando ne uscirono a scatafascio ad agosto era il 2006 (almeno su da me).

Mi ricordo che ero al mare ad Ostia, a pranzo, squilla il telefono ed era mia madre: "ciao come va?.....so usciti, si Eleonora ne ha fatti parecchi...." Attacco, guardo Daniela e faccio "se va al paesello per qualche giorno!!!!". In effetti andò ...... benino :clapping:

 

In genere su da me ad agosto è piuttosto raro, anche se qualche volta :club: ...........

 

La prossima settimana (penso sabato) farò sicuramente una capatina.

 

Certo che farà veramente caldo, con temperature notevolmente sopra media.

 

Vedremo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Walter.... bello il posto... bello il senso dell'amicizia... belli i galletti e anche i neri..... che ti devo dire di più... complimenti!!!!! :club: :clapping: :clapping:

 

Il posto e' splendido , l' amicizia va di pari passo con la passione che ci accomuna nelle passeggiate e nella ricerca

degli amati frutti che ci offre il bosco siano essi galletti, edulis, reticulatis, phinophilus, aerus........e chi piu' ne ha piu' ne metta........cosa si potrebbe volere di piu' ???? Forse andare in discoteca come va di moda oggi???.....no grazie il divertimento artificiale......lascia il tempo che trova........ cioe' niente........ :00015014: :bye1:

A presto

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua di venerdì notte (e in qualche zona anche di sabato pomeriggio) è stata in effetti provvidenziale considerando che l'alta pressione in arrivo produrrà alte temperature e (ciò che più conta) ventilazione scarsa o assente.

Ma ci credete se vi dico che venerdì 10 luglio ho raccolto nel mio terreno uno spinarolo fresco??

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua di venerdì notte (e in qualche zona anche di sabato pomeriggio) è stata in effetti provvidenziale considerando che l'alta pressione in arrivo produrrà alte temperature e (ciò che più conta) ventilazione scarsa o assente.

Ma ci credete se vi dico che venerdì 10 luglio ho raccolto nel mio terreno uno spinarolo fresco??

 

alte temperature e (ciò che più conta) ventilazione scarsa o assente.

Ma ci credete se vi dico che venerdì 10 luglio ho raccolto nel mio terreno uno spinarolo fresco??

 

Fabio, che bella notizia.....vento assente.........!!!!!!!!!!!! :scratch_one-s_head: :clapping: :clapping: :00015014: :friends: :friends:

Uno spinarolo fresco.......???? ci credo......qui si sta ingarburgliando tutto ......non e' piu' il ns. classico clima mediterraneo..............

Ciao

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

All'improvviso??? A walter , se lo dicessi io mi si potrebbe anche credere..........tu sei una macchina da guerra e ci prendi sempre in pieno........Nà bbestia !!

 

:scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).