mushroom75 Inviato 12 Luglio 2009 Condividi Inviato 12 Luglio 2009 (modificato) Eccomi di nuovo qui a fare un resoconto della situazione in abruzzo.... La stagione, inutile nasconderlo, è andata un pò a casaccio e con troppe coincidenze negative che hanno ritardato la nascita dei nostri beneamati... Partiamo dall'inizio... quando in macchina a farmi compagnia è un vecchio CD live di Sergio Caputo....(per gli amanti "ne approfitto per fare un po di musica").... Appena prendo le salite , mi parte il pezzo "Un sabato Italiano".... quale migliore colonna sonora per attraversare i tornanti in macchina con spensieratezza!?!?!? Arrivo sul posto e mi si presenta , da subito, una immagine...... allora, fischiettando ancora la canzone, penso che, in fondo, tutto fa presupporre ad un sabato qualunque........ Modificato 15 Luglio 2009 da Rusticolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 12 Luglio 2009 Condividi Inviato 12 Luglio 2009 Ma, per vostra sfortuna, devo contraddirmi immediatamente ... Boccioli in nascita...... OVUNQUE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 12 Luglio 2009 Condividi Inviato 12 Luglio 2009 Mi ritrovo, stranamente solo, in una costa fortunata........ dove, oltre alle tantissime nascite, qualcosa da raccogliere si trova........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 12 Luglio 2009 Condividi Inviato 12 Luglio 2009 Mi accorgo che il sole sta spuntando dal vallone sotto...... così, come ogni benedetta volta, non posso fare a meno di aspettarlo per fotografarlo, ogni volta, in maniera diversa..... questa volta o scelto di accompagnarlo con un' amica dei boschi...... ........... allora, dicevo!?!... ah si!!!! le nascite... giusto!!!!! c'erano nascite di estatini e rossi dappertutto...... ne avrò contate, senza dir bugie, quasi un centinaio..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 12 Luglio 2009 Condividi Inviato 12 Luglio 2009 Piccolo esempio di una macchieta di muschio di 80 cm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 12 Luglio 2009 Condividi Inviato 12 Luglio 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 12 Luglio 2009 Condividi Inviato 12 Luglio 2009 Questo mi fa ben sperare per la prossima settimana, anche se già immagino la fine che avranno fatto oggi questi boccioletti...... comunque, sperando sempre nel buonsenso altrui,continuiamo il nostro raccondto con i veri protagonisti della giornata....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 12 Luglio 2009 Condividi Inviato 12 Luglio 2009 In candico tappeto giallo in una stupenda base di umido muschio.............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 12 Luglio 2009 Condividi Inviato 12 Luglio 2009 Giallo ovunque.................. e che gialli!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 12 Luglio 2009 Condividi Inviato 12 Luglio 2009 Erano il vero spettacolo di questo "Sabato qualunque"............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 12 Luglio 2009 Condividi Inviato 12 Luglio 2009 Beh... gli incontri iniziavano ad essere copiosi e, sopratutto, belli........... Le russule erano in "carne"........e che pezzature!!!..... I Boleti in esplosione........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 12 Luglio 2009 Condividi Inviato 12 Luglio 2009 Le Amanite nella loro più perfetta bellezza.............. e ancora, in gruppi............................... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 12 Luglio 2009 Condividi Inviato 12 Luglio 2009 Poi, guardate che forme............ sono rimasto lì parecchi minuti per ammirarli........ ma non solo loro..... guardate qui!!!...... la quasi purezza del colore........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 12 Luglio 2009 Condividi Inviato 12 Luglio 2009 (modificato) Vabbè..... guardo l'orologio... è ora che mi mangio qualcosina.... esco dal bosco, mi siedo su una roccia e mi mangio il panino con questo davanti........... dettaglio.............. Mentre fotografo questo..... mi passa una coppia di raccolgitori che mi guardano come per dire " ma con il bosco così che sta a fare questo, a perdere tempo!?!" ehehehh non c'è nulla da fare...... non sarò mai uno di loro...... non tornerò mai con il cofano pieno..... ma avrò sempre raccolto portandomi dietro un senso di benessere che "loro" non proveranno mai..... Modificato 12 Luglio 2009 da mushroom75 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 12 Luglio 2009 Condividi Inviato 12 Luglio 2009 Immagina se si sarebbero mai soffermati ad ammirare sul ciglio della strada questo stupendo esempio di crescita...... La nascita...... la crescita...... la maturazione...... Lo avranno perso di sicuro, e lo perderanno sempre.......ma io no... e ne sono pienamente soddisfatto!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati