salvo56 Inviato 13 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 13 Luglio 2009 Salvo fantastica questa immagine del Boletus rhodoxanthus...in termini medici la definirei...patognonomica... Il Boletus rhodoxanthus a differenza del suo "cugino" Boletus rhodopurpureus vira tipicamente solo nella zona del cappello (e non intensamente), il secondo ha un viraggio voilento (blu scuro, tipo inchiostro) su tutta la sezione, dunque gambo e cappello...se trovo la foto la inserisco. Ah Salvo...questa bellissima immagine se non ti dispiace se te la fott....ehm...me la scarico :biggrin: per inserirla nel file per la lezione sui tossici dell'anno prossimo...(citandone l'Autore ovvio :biggrin: ) Un abbraccio Fott... pure Fabio, per me è un onore :biggrin: ...ah a proposito, si, va bene, è tossico, ma ben cotto io l'ho mangiato. Ovviamente senza conseguenze, ed è anche buono :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 13 Luglio 2009 Condividi Inviato 13 Luglio 2009 ..e meno male che si schiatta dal caldo dalle tue parti.. :biggrin: I tuoi neri sono unici.. :biggrin: :biggrin: Giancarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitler Inviato 13 Luglio 2009 Condividi Inviato 13 Luglio 2009 Che neri Salvo!! e che foto!!!!!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 13 Luglio 2009 Condividi Inviato 13 Luglio 2009 (modificato) Eccola...trovata Boletus rhodopurpureus se serve...... ciao olly ah... Salvo.... Min..ia che niuri!!!!!!!!!!!! Modificato 13 Luglio 2009 da olly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 13 Luglio 2009 Condividi Inviato 13 Luglio 2009 Ahhhhh quanto nerooooooo Docmax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilredeifunghi Inviato 13 Luglio 2009 Condividi Inviato 13 Luglio 2009 Spettacolari salvo....e che foto!!! Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 14 Luglio 2009 Condividi Inviato 14 Luglio 2009 grande Salvo mi metti tanta nostalgia di casa foto stupende, complimenti ciao Aldo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max-Bo Inviato 14 Luglio 2009 Condividi Inviato 14 Luglio 2009 Caro Salvo hai dimostrato come si fa un post di una uscita a funghi, hai dato la senzazione di ciò che hai visto, di ciò che hai raccolto, tanto con poche foto di funghi. La penultima foto, racchiude l'anima della tua giornata. Salvo, la Sicilia che vedo con i tuoi occhi è diversa da quella che ho visto con i miei, è più bella, più viva, anche se ritengo che alcune perle che ho visto non abbiano uguali. Chi sa, se ci andrò per la terza volta, prima mi farò spiegare o da te o da Giovanni, come guardarla, non ho saputo leggerla. o non ero nelle condizioni di leggerla come andava letta, in effetti tutte e due le volte non ero nelle condizioni psicologiche giuste per affrontare un viaggio. Ciao e complimenti. Max Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 14 Luglio 2009 Condividi Inviato 14 Luglio 2009 Ecco un'altro che con la bambina ci sa fare. Il ritrovamento eccezionale dalle tue parti sarebbe un porcino dal gambo esile, ma non ci riuscirai mai. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 14 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2009 ......Salvo, la Sicilia che vedo con i tuoi occhi è diversa da quella che ho visto con i miei, ...... Max E' vero Massimo, infatti non sono tutto rose e fiori, anzi...... Io cerco di "bloccare" con una foto solo quegli attimi e circostanze che vorrei fossero sempre in quel modo, belle, cariche di un fascino tipico ed esclusivo della mia terra. Ma, ripeto non tutto è così, peccato, colpa di alcuni siciliani....non molti per fortuna! Dai che prima o poi si fa un giro insieme ai piedi della montagna che fuma :biggrin: Ne approfitto per ringraziare tutti, ma proprio tutti, per le parole di apprezzamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 14 Luglio 2009 Condividi Inviato 14 Luglio 2009 Dei profumi del Vulcano conservo ricordi di gioventu',ricordi ancora molto vivi. Grazie per averci ricordato tramite le tue immagini i sapori ed profumi inconfondibili della tua terra. Non sapevo che andavi a funghi.................e poi di aereus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 14 Luglio 2009 Condividi Inviato 14 Luglio 2009 Ottimi soggetti con bei colori ma soprattutto bellissime foto come sempre. Dovresti postarle più spesso Ciaoo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 14 Luglio 2009 Condividi Inviato 14 Luglio 2009 bella salvo, hai fatto bene a fare questo bellissimo topic.......mi ero quasi dimenticato di che meraviglie sei capace..... complimenti. maurizio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 14 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2009 ......Non sapevo che andavi a funghi.................e poi di aereus :biggrin: Ah no, e allora che ci faccio da queste parti? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 14 Luglio 2009 Condividi Inviato 14 Luglio 2009 Ci mancavano i tuoi impolitus salvo! un grande abbraccio!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati