Ospite paolo_68 Inviato 13 Luglio 2009 Condividi Inviato 13 Luglio 2009 Ebbene sì!!! Sono tornato … l’idea iniziale era quella di starsene a “mollo” per una settimana …. E il posto è davvero incantevole …. Poi capita l’imprevisto … nulla di grave … ma mia sorella non poteva più venire il fine settimana a riprendersi i nipotini … e poi una serie di circostanze … mi hanno costretto a “malincuore” (o forse no? ) a rientrare giovedi sera a roma … Andiamo per gradi … Il mare era davvero invitante e ne ho approfittato per ricaricare le batterie …. Noooooo … non della digitale ….. quelle mentali ….. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 13 Luglio 2009 Condividi Inviato 13 Luglio 2009 Però io non riesco mai a star fermo …. non riesco a stare un giorno intero, che dico … neanche mezza giornata al sole sotto l’ombrellone …. Devo muovermi … devo avere scogli vicini e esplorare il fondale con la maschera …. Oppure avere l’opportunità di una pescatina …. Ma d’estate è davvero dura per noi pescatori … dalle spiagge …. Allora cerco sempre degli svaghi …. Una gitarella pomeridiana al monte …. Per esempio …. Noooooo non pensate male …. Qui funghi non ci fanno …. O meglio ci fanno pure ma più in autunno ….. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 13 Luglio 2009 Condividi Inviato 13 Luglio 2009 Un paesaggio … appena a 15 minuti dal mare che cambia repentinamente ….. approfittando di una giornata non proprio soleggiata ….. Un paesaggio … quasi lunare …. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 13 Luglio 2009 Condividi Inviato 13 Luglio 2009 E la foschia trasforma il paesaggio confondendo il mare con il cielo …. Questa di fronte a noi … è l’isola del Giglio … ma potrebbe anche essere la cima di un monte circondato da nuvole, non vi pare? Comunque un paesaggio suggestivo ….. anche così …. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 13 Luglio 2009 Condividi Inviato 13 Luglio 2009 Un paesaggio che fa sognare …. Abbiamo, o meglio, ho approfittato di questa giornata dal tempo incerto per proporre una gita verso gli amati boschi … . Con moglie e nipotini di 10 e 7 anni appresso …. Vi ho già detto che sto cercando di fargli appassionare ai boschi e alla Natura …. E loro sembrano davvero apprezzare ….. Eccoci quindi …. A fare una scampagnata in un bosco a me caro ….. E malgrado il clima e terreno piuttosto secco …. I miei amati sono lì ….. ad aspettare il nostro incontro … Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 13 Luglio 2009 Condividi Inviato 13 Luglio 2009 Ecco una bella virescens …. Davvero bella e … buona!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 13 Luglio 2009 Condividi Inviato 13 Luglio 2009 Il segnale è ottimo … e infatti in una fungaia ben conosciuta … ecco saltar fuori un bel nerooooooooo!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 13 Luglio 2009 Condividi Inviato 13 Luglio 2009 Un bel primo piano …. Che profumo ….. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 13 Luglio 2009 Condividi Inviato 13 Luglio 2009 Poi trovo anche il mio primo ovolo della stagione … .. e la gioia è stata doppia perché i nipotini erano entusiasti e concentrati ….. i ragazzini hanno una vista eccezionale …. E spesso vedono prima loro i funghi …. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 13 Luglio 2009 Condividi Inviato 13 Luglio 2009 E infatti poco più in là il grande … subito mi chiama ….. “zio e questi che sono?” Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 13 Luglio 2009 Condividi Inviato 13 Luglio 2009 Questi sono ovoli … ma mentre il piccolo si chinava per raccoglierli … l’ho fermato … . E ho spiegato loro che quelli erano troppo piccoli …. Devono crescere ancora …. E lui “ma zio ma poi se li trova qualcun altro? ” ed io … vedo nel suo sguardo lo stesso sguardo di incredulità che 30 anni prima avrò mostrato a mio zio ….. “ "non fa niente … l’importante è che voi sappiate che il bosco va vissuto con delle regole …. Che se tutti rispettassero sarebbe davvero un sogno ….” Quindi … si lasciano lì a crescere …. E si torna verso la macchina …. La trattoria e gli arrosticini aspettano!!!!! Non prima di mostrarvi un bellissimo primo piano di una russola virescens …. I colori sono veramente belli …. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 13 Luglio 2009 Condividi Inviato 13 Luglio 2009 Si ritorna al mare quindi …. E tutti i giorni mi godo il panorama che mai stanca dal terrazzo di casa …… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 13 Luglio 2009 Condividi Inviato 13 Luglio 2009 E questo ….. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 13 Luglio 2009 Condividi Inviato 13 Luglio 2009 Ma proprio quei paesaggi e questi tramonti meravigliosi … mi fanno pensare …. E sognare quei funghi lasciati a crescere …… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 13 Luglio 2009 Condividi Inviato 13 Luglio 2009 E poi arriva un episodio una circostanza che fa cambiare i piani … non si torna più a roma sabato ma giovedi ….. e allora la mente va a quel boschetto ….. in fondo è sulla strada di casa ….. e mia moglie mi vede lontano col pensiero … lei sa già quello che io sto solo fantasticando …. Lei sa già che una sosta di un’oretta non è poi così lunga …. E quindi eccomi di nuovo lì …. Ma con amara sorpresa … scoprirò che il clima così secco e i tre giorni passati non hanno sortito l’effetto sperato su quei boccioletti di ovolo …. Pazienza …. Ecco il risultato …. Quello di sinistra è cresciuto e l’ho portato a casa … ma le lumache hanno banchettato …. Quello di destra invece era rinsecchito e lì è rimasto come altri due usciti in quei giorni ma rinsecchiti ancor prima di svilupparsi ….. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati