Sardus Inviato 16 Luglio 2009 Condividi Inviato 16 Luglio 2009 (modificato) altre volte vi ho mostrato animali che popolano il mio piccolo giardino ... oggi vi mostro una lucertola una comune lucertola direte , verissimo ma con una particolarita' di cui neppure io mi ero accorto nel primo momento Modificato 17 Luglio 2009 da Sardus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 16 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2009 le foto non sono delle migliori e me ne scuso ma la voglia di condividere e troppa ... vi siete accorti in cosa sia speciale questa lucertola , penso proprio di si la sua coda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 16 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2009 aggiungo il particolare della coda ciao a tutti un forte ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 16 Luglio 2009 Condividi Inviato 16 Luglio 2009 Poverina...ha le doppie punte!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 16 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2009 Poverina...ha le doppie punte!! :biggrin: Raffa , gli ho consigliato un nuovo sciampo ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 16 Luglio 2009 Condividi Inviato 16 Luglio 2009 Poverina...ha le doppie punte!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 16 Luglio 2009 Condividi Inviato 16 Luglio 2009 coda bifida Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 17 Luglio 2009 Condividi Inviato 17 Luglio 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 17 Luglio 2009 Condividi Inviato 17 Luglio 2009 Mah,secondo me è una "lucente"varietà"indecisium" Non sà da che parte stare,se esser lucertola o diventar serpente!! A parte gli scherzi,Ignazio,in vita mia è la prima volta che mi capita di vedere un fatto così. Speriamo che sia un incidente"naturale"e non dovuto a qualche cosa"sparsa"dall'uomo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 17 Luglio 2009 Condividi Inviato 17 Luglio 2009 Di solito gli succede quando gli si stacca o gli staccano la coda....e gli ricresce. Mi è già capitato di vederla . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 17 Luglio 2009 Condividi Inviato 17 Luglio 2009 ....bellissima foto Ignazio. Le lucertole hanno la possibilità di far staccare la coda per confondere un possibile predatore, infatti la parte staccata continua a muoversi dopo la separazione, nel caso in cui ci sia una ferita può capitare che spunti una seconda coda. Mio fratellino docet.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 17 Luglio 2009 Condividi Inviato 17 Luglio 2009 ....bellissima foto Ignazio. Le lucertole hanno la possibilità di far staccare la coda per confondere un possibile predatore, infatti la parte staccata continua a muoversi dopo la separazione, nel caso in cui ci sia una ferita può capitare che spunti una seconda coda. Mio fratellino docet.... e te pareva!!!!!!!!! Il buon Gibbo adesso è esperto pure di lucertole!!!!!!!!!!!!!!!! bellissime immagini sardus!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 17 Luglio 2009 Condividi Inviato 17 Luglio 2009 e te pareva!!!!!!!!!Il buon Gibbo adesso è esperto pure di lucertole!!!!!!!!!!!!!!!! bellissime immagini sardus!!!!!!!!!!!!!!! è che: io da piccolo ne facevo strage son cerbottana, aria compressa ecc ecc. Mio fratello ha 17 anni più di me e si laureò allora in biologia, praticamente fece campagna di persuasione su me e i miei amici spiegandoci questo strano animale.... beh, m'è rimasto ben impresso in mente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 17 Luglio 2009 Condividi Inviato 17 Luglio 2009 Poverina...ha le doppie punte!! Belle immagini Ignazio, L'importante è...non Tagliare..come invece si fa per i capelli... Un Abbraccio Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 17 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2009 Mah,secondo me è una "lucente"varietà"indecisium" Non sà da che parte stare,se esser lucertola o diventar serpente!! A parte gli scherzi,Ignazio,in vita mia è la prima volta che mi capita di vedere un fatto così. Speriamo che sia un incidente"naturale"e non dovuto a qualche cosa"sparsa"dall'uomo!! :hug2: ciao Patrizio , pure per me e' la prima volta e spero sia pure l'ultima altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi ... sai a 5 Km circa ci sta la Saras di Moratti non so se una raffineria possa lasciar andare schiffezze da creare problemi genetici :hug2: ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati