Gheppio Inviato 17 Luglio 2009 Condividi Inviato 17 Luglio 2009 In quella zona collinare è facile vedere i falchi; questo, con quei frequenti battiti alari, ad ali erette in posizione verticale, mi incuriosisce e mi fermo ad osservare Si allontana, poi riappare e infine scivola oltre gli alberi in velocissima picchiata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 17 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2009 Ritorna sopra di me, noto qualcosa che sporge e penso ad una piuma che si stacca dalla coda... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 17 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2009 ... poi l'ingrandimento al monitor chiarirà che era invece una piccola serpe appena predata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 17 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2009 Non lontano avrà il nido ed ora sta portando il succulento pasto ai voracissimi pulcini Penso che questo maestoso falco (l'ho stimato sul metro e venti/trenta di apertura alare) sia proprio il Pecchiaiolo Pernis apivorus , nome preso dalla primaria fonte di alimentazione, le api e le vespe; ma si nutre anche di piccoli mammiferi, uccelli e rettili. Leggendo qua e là ho scoperto che il suo caratteristico stallo aereo, con battito di ali tenute praticamente in verticale, (e molto diverso dallo "spirito santo" di altri rapaci) è detto "applauso", nome colorito e azzeccato mi sembra. Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 17 Luglio 2009 Condividi Inviato 17 Luglio 2009 ciao Sergio , non credo di aver mai visto questo falco dalle mie parti , è bellissimo e sembra molto grande ... lo hai colto co le unghie sul fatto ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 17 Luglio 2009 Condividi Inviato 17 Luglio 2009 (modificato) Belli i rapaci Sergio !! Modificato 17 Luglio 2009 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio60 Inviato 17 Luglio 2009 Condividi Inviato 17 Luglio 2009 Ciao Sergio ,bellissimi scatti l'hai colto proprio con la piuma nel saacco. Ancora bravo un :biggrin: Lucio......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 17 Luglio 2009 Condividi Inviato 17 Luglio 2009 (modificato) complimenti Sergio! spettacolari le scene che sei riuscito a immortalare!! :biggrin: che eleganza il rapace!! Marco Modificato 17 Luglio 2009 da fistolino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 17 Luglio 2009 Condividi Inviato 17 Luglio 2009 Sergio che belle foto, beccarlo con la preda non è semplice. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 17 Luglio 2009 Condividi Inviato 17 Luglio 2009 :biggrin: Bellisime immagini di splendido Animale...Grazie Sergio.. Averlo preso poi con la preda fra le zampe...fantastico... Un Abbraccio Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 18 Luglio 2009 Condividi Inviato 18 Luglio 2009 bravo Sergio belle immagini di uno dei nostri bei rapaci con una preda per lui insolita (a me sembra una lucertola perchè mi pare di vedere un zampetta, comunque la coas non fa differenza) a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 18 Luglio 2009 Condividi Inviato 18 Luglio 2009 COMPLIMENTI... .. che bei scatti. l'hai beccato proprio bene. Bellissimo rapace. Ciao Sergio Ale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max-Bo Inviato 18 Luglio 2009 Condividi Inviato 18 Luglio 2009 Non ricordo se è il pecchiaiolo o un altro falco che uccidono o uccidevano fino a pochissimi anni orsono. La mattanza veniva/viene fatta durante la traversata dello stretto di messina, per preservarsi dalle corna. Un voce di popolo diceva che un cacciatore, ritornando a casa con il falco ucciso, ha trovato la moglie in dolce compagnia!!! il marito aveva altro da fare e lei ne ha approffitato. Ciao Max Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 18 Luglio 2009 Condividi Inviato 18 Luglio 2009 Che foto .......hai colto l 'attimo giusto nel momento giusto .......bravissimo....... walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 19 Luglio 2009 Condividi Inviato 19 Luglio 2009 Leggendo qua e là ho scoperto che il suo caratteristico stallo aereo, con battito di ali tenute praticamente in verticale, (e molto diverso dallo "spirito santo" di altri rapaci) è detto "applauso", nome colorito e azzeccato mi sembra. Quante cose si imparano! Davvero bellissime le tue foto, Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati