funghimundi Inviato 19 Luglio 2009 Condividi Inviato 19 Luglio 2009 ieri avevo iniziato a seguirlo mentre postavi e oggi me lo sono visto tutto con calma sempre very interesting molto interessante caro Ennio devo dire che le trombette in luglio mi hanno lasciato davvero basito :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 20 Luglio 2009 Condividi Inviato 20 Luglio 2009 .........Per l'amore che ho io dei boleti, i post come il tuo li vorrei vedere 50 volte al giorno! (insomma, siamo -almeno- in due che non li amano troppo)... Insolito il rinvenimento delle trombette da morto a metà luglio, lo stesso sta accadendo sulle alpi: si stanno trovando i funghi che di solito si rinvengono a fine ottobre!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 20 Luglio 2009 Condividi Inviato 20 Luglio 2009 Grazie Ennio come al solito grazie per gli insegnamenti, bellissimo post e posta un pò di più se ne hai tempo ciao Gio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max-Bo Inviato 20 Luglio 2009 Condividi Inviato 20 Luglio 2009 Ottime spiegazioni come sempre alcuni funghi mai visti, continua io ti seguo. Ciao Max Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 20 Luglio 2009 Condividi Inviato 20 Luglio 2009 Come al solito Ennio sempre chiarissimo.. mi ha impressionato la foto degli Omphalotus olearius, i primordi sono veramente confondibili con i galletti. Come detto in altro topic, tempo fa sbirciando nell'altrui cesto, fra alcuni cibarius c'erano tre primordi di questo.... Hai ragione nel dire che non ci sono piu' le mezze stagioni......e della phalloides che vedo dai primi di luglio ne vogliamo parlare????? Grazie ancora. Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 20 Luglio 2009 Condividi Inviato 20 Luglio 2009 Sempre interessanti i Tuoi post Ennio. ...si impara sempre qualcosa di nuovo. :biggrin: Grazie Ale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 20 Luglio 2009 Condividi Inviato 20 Luglio 2009 Ciao a tutti e grazie per i vostri interventi.Avevo detto qualche tempo fà che non avrei più "polemizzato" e mi sarei "ritirato" riguardo i soli post porcinari e in effetti questa mia ultima frase prendetela in tono amichevole e scherzoso, nonchè di apprezzamento a quanti hanno avuto la pazienza di visionare tutto il post. Un cordiale saluto, Ennio. Ennio, penso non si tratti solo di pazienza....chi ha voglia di nuove conoscenze legge tutto con interesse :biggrin: mio contributo di E. lividoalbum.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 20 Luglio 2009 Condividi Inviato 20 Luglio 2009 Ennio io sono un porcinaro, ma sono molto interessato a dare un nome ai funghi che spesso trovo in giro. I tuoi post mi aiutano molto, ma poi non mi bastano per raccogliere e mangiare funghi di cui non ho la certezza. Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonaldo Inviato 20 Luglio 2009 Condividi Inviato 20 Luglio 2009 Ottimo post Ennio, interessante come sempre far vedere specie tossiche simili a specie commestibili (O. olearius vs C. cibarius). Per le trombette ti confermo che ne ho trovate anch'io, più di una volta in questa stagione. Saluti Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 20 Luglio 2009 Condividi Inviato 20 Luglio 2009 Foto interessantissime ,gran bel gruppo e quoto con te per controlli... ansi dovrebbero controllare di più in molti luoghi laziali/abruzzesi,ci sta gente che fa come gli pare e se la fa sempre franca... li dovrebbero prendere tutti e sanzionare a dovere, giusto per insegnare loro come ci si deve comportare in tutto (limiti di raccolto, avere il tesserino,pulitura dei frutti,buste di plastica per la raccolta,giornate consentite ecc.) un saluto Aldo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 20 Luglio 2009 Condividi Inviato 20 Luglio 2009 Ciao Ennio, Bella sequezza e bella compagnia!! In effetti sti fungacci si comportano in modo strano, ieri ho visto cortinari e hygrocybi. Tutti un po' in anticipo, ma fa freddo, come a fine estate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 20 Luglio 2009 Condividi Inviato 20 Luglio 2009 Interessante come sempre ...... da leggere e rileggere ......per chi come me non ha ancora ampliato un granchè le sue conoscenze micologiche. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 20 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2009 Ennio, penso non si tratti solo di pazienza....chi ha voglia di nuove conoscenze legge tutto con interesse mio contributo di E. lividoalbum.... Ciao Salvo, grazie per il tuo contributo; immagini molto rappresentative di questa specie, un salutone, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 20 Luglio 2009 Condividi Inviato 20 Luglio 2009 Cio Ennio Belissimo post Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 21 Luglio 2009 Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Accipicchia, ma quanto pesi, non vedi come hai piegato i faggi!!! Anche se io continuo negli studi da te interrotti, provo la tua stessa rabbia e lo sconforto, nel trovare il bosco devastato da chi distrugge ogni forma fungina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati