samurai Inviato 19 Luglio 2009 Condividi Inviato 19 Luglio 2009 (modificato) Da tanto sentivo che i boschi delle colline Lessinesi erano ricchi di fruttificazioni fungine, il mio costante impegno per aiutare la mia compagna Lucia in ambulatorio ( è medico veterinario ) e gli impegni con le arti marziali, non mi permettevano alcuna uscita, finalmente ho trovato il tempo per una giornata naturalistica accopagnato stavolta dall'amico Mario desideroso anche Lui di provare la nuova macchina fotografica. Era da maggio quando siamo andati a Rosolina che non mi intrattenevo cordialmente con gli amici funghi, di quella gionata ci saranno come vedrete alcune immagini, ma inatnto torniamo a noi e vediamo prima di partire i luoghi della nostra uscita..... Vaggimal e Montecchio Verona Modificato 19 Luglio 2009 da samurai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 19 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2009 I boschi sono costituiti prevalentemente da castagno, roverella e carpino nero...ci sono anche le malghe che fanno d contorno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 19 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2009 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 19 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2009 Il primo fungo che incontriamo all'ombra di un ciliegio è Entoloma sepium Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 19 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2009 (modificato) Alcune immagini prvenienti da Rosolina La prima è Russula amoenolens che cresce in primavera sotto il pino maraittimo, con la caratteristica coloazione rossastra sul fondo del gambo Modificato 19 Luglio 2009 da samurai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 19 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2009 (modificato) Poco più lontano sotto il cerro con le sue colorazioni rossatre sul cappello Inocybe bresadolae Modificato 19 Luglio 2009 da samurai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 19 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2009 Un'alta Russula di colorazioni biancatre con gambo che arrossa Russula illicis ( Quella piccola a fianco con colazini bruo scuro- grigiastre è la sorella di quella postata antecedentemente ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 19 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2009 Una limacella dal leggero odore farinaceo io non l'avevo ma incontrata Limacella subfurnacea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 19 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2009 Molto simile a d Inocybe bresadolae, ma con il cappello completamente privo di tonalità rossastre ed odore leggermente spermatico Inocybe decemgibbosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 19 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2009 Torniamo sui nostri monti Lesini , appena entramo nel boco di castagni incontriamo Amanita rubescens rubiamo alcune immagini famigliari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 19 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2009 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 19 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2009 Una coppietta a braccetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 19 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2009 Ecco un Lactarius, con il cappello di colore fuligginoso, il lattice che isolato rimane bianco, ma a contatto con la carne lentamente vira al rosa Lactarius azonites..............................il lattice non è pepato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 19 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2009 Un'altra Inocybe proveniente da Rosolina Inocybe dulcamara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 19 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2009 Rientriamo nel nostr bosco, allimprovviso un forte odore di anice........ Clitocybe odora.....................inconfondibile!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati