Vai al contenuto

Finalmente a passeggio tra i faggi.......


Messaggi raccomandati

Dopo qualche giorno di fatica, convinco la mia signora che le scosse di terremoto sono finite (purtroppo non è così), che sono leggere, che non si avvertono e che si può partire il venerdì sera invece che fare l'alzataccia del sabato mattina come avevamo fatto l'ultima volta (esperienza che non fa per me :clapping: ).

 

Lasciamo a Roma Tippete con la nonna e dopo una cenetta in trattoria sulla salaria, si va.....

 

Purtroppo sarà una passeggiata veloce, sabato dopo pranzo saremo di nuovo già a Roma.

 

Certo, non è che ci siamo alzati alle 9, ma quello che a me più mancava era aprire gli occhi la mattina, affacciarmi alla finestra e dare il buongiorno ai miei monti...

 

post-3024-1248015355_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Si va verso casa di mio cognato (Gaetano, da poco iscritto, che però non aveva con se la digitale :clapping: ).

 

Lungo la strada ci danno il solito saluto i soliti personaggi....

 

post-3024-1248015665_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ripartiti col nuovo ospite vado verso destra, in direzione di una zona (chiaramente di faggi) dove avevo deciso di andare, ma mio cognato si ricorda di alcuni consigli ricevuti la sera prima da Massimetto e iniziamo una velocissima disquisizione sulla nostra prossima meta:

- Dove vaaaaaiiiiiii?

- Verso il "montarozzo", "capo a lu colle" (nomi in dialetto di alcuni luoghi del posto)

- Massimetto ieri sera m'ha detto che lassù ne sono usciti pochi, giusto qualcuno

- E allora, dove si va?

- Proviamo "ciufolone" (che razza de nomi che i locali danno ai loro luoghi.....)

 

In un attimo faccio manovra e cambio direzione.

 

Ci addentriamo per una stradina, una sola macchina, per enormi distese di faggio, bene così.

 

Un ringraziamento a Massimetto, perchè appena entrati............ :yahoo: , questo è di buon auspicio....

 

post-3024-1248016212_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente mi ritrovo a passeggiare (come recita il titolo del topic) tra i faggi, il bosco che più amo, per la ricerca dei funghi che più amo....

 

post-3024-1248016616_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un certo punto, mentre mi preparo ad immortalarne uno, mi accorgo di essere circondato da diversi suoi "fratelli", :yahoo: . Me devo essere agitato e ho fatto un pastrocchio, abbassa gli iso, alza gli iso, metti il flash, leva il flash, guarda de quà, guarda de la...........e le foto (che già in condizioni normali non sono da spellarsi le mani per gli applausi) vengono fuori una vera fetecchia......

 

post-3024-1248017249_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre mi chinavo per fotografarne uno, mi guardavo intorno per studiare gli altri (posizioni, come pulire il terreno intorno, etc.) e questo è il risultato....

 

post-3024-1248017368_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi mi direte, giustamente, le potevi rifareeeeeeeeeeee.

 

Vero, se le avessi riguardate subito e non dopo che li avevo colti e puliti :dntknw:

 

post-3024-1248017467_thumb.jpg

 

Quando ho visto il risultato me veniva da piange.

 

All'inizio non volevo postarle, poi ci ho ripensato, in fondo non siamo ad una mostra fotografica, e mi sembrava un modo per far capire l'emozione (agitazione più che altro :yahoo: ) che si era impadronita di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).