mare e monti Inviato 24 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2009 Porcini e ancora porcini. To! che cosa vedo uno Strobilomices strobilaceus finalmente un fungo interessante. ohhh... finalmente identifichiamo questo strano funghetto Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 24 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2009 Funghi al sole funghi nel terreno umido funghi ovunque. Sembra di essere qui.......sembra....ma và và Poi il bello è che si sente dire che nei Balcani ne trovano a camionate che voi, nel Lazio ce n'ha fatti pochi !!! nel Lazio i funghi sono usciti discretamente bene,ma nel mio caso sono di altra regione(Abruzzo) che frequento maggiormente per vari motivi... calcola che il 70% delle mie uscite vengono fatte li per tanti motivi,conoscenza maggiore del territorio dovuta grazie a gente che nel tempo mi ha insegnato molti posti e che costantemente vista l'amicizia sincera mi avvisa quando è ora che si può raccogliere "sempre se giorno consentito",appoggio di una abitazione in loco ecc. ecc. stamane ho fatto l'ultima uscita prima delle ferie con degli amici numero uno che a breve racconteremo,purtroppo il forte caldo sta asciugando tutto in fretta impedendo altre crescite,ma lo scopo della giornata era stare in compagnia e rilassarsi,qualcosa è uscito ugualmente (e poi in questa stagione non ci lamentiamo) mò si aspetta settembre... tranne che non piova prima.... ma io starò al mare un caro saluto Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati