Ospite paolo_68 Inviato 21 Luglio 2009 Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Scusa Ale ... potresti mettermi a questo punto anche le coordinate per il gps sia dove si posteggia che delle fungaie migliori? Ma dai che scherzo!!!!!!!! Complimenti davvero ..... io non penso che siano finiti ..... sabato ho preso uno sgrullone d'acqua .... in un bosco già bagnato ..... Il problema è vedere se riesco a convincere mia moglie a farmi prendere altri due giornate di ferie per chiudere luglio col botto!!!!!!!!!!!! Bei funghi Ale e belle fotografie!!!!!!! Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepe Inviato 21 Luglio 2009 Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Complimenti gran bei fungozzi e splendide foto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 21 Luglio 2009 Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Ale sei andato alla grande te e i tuoi amici. Ma le stampelle? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 21 Luglio 2009 Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Caro Ale, Aspettavo anche io di vedere le Stampelle...incosciente come sei.. Devo pensare che sei guarito e salti come una Gazzella??? Spero di sì... Complimenti a tutti e tre per il proficuo giretto.. Un Abbraccione Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 21 Luglio 2009 Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Ciao Sampe'.....splendida uscita in compagnia confortata da una bella raccolta........i funghi ai faggi non sono finiti ..... se ti impegni li trovi pure ad Agosto ........che in determinate faggete e' il loro mese preferito .... Walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 21 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Che spettacolo di uscita, gran bel bosco faggio e abete e ottimi funghi! Ho visto un Linus scatenato!Questi due funghi sembrano Boletus calopus NON Commestibile (testa grigio chiaro, gambo rgsso alla base che poi diventa giallo verso il cappello). Quello nel prato che dite essere un rosso, invece NON lo è. E' sicuramente un estatino si nota il colore marrone scuro e le prime screpolature sul bordo del cappello. Il colore più scuro può essere dato da una magiore quantità di umidità e di acqua all'interno del fungo! ciao g Grazie infinite per la consulenza ...quindi "Calopus"... ...quello piu' grande avrà pesato un kilo.... e per il rosso credo che io debba rinviare ancora una volta il mio primo incontro....non sono riuscito a trovarne uno neanche al Ceppus ! La caviglia non va ancora benissimo...anzi me la sono slogata un altra volta...ma per fortuna avendo due racchette sono riuscito ad attutire il colpo..... Sono stato fermo 5 o 6 giorni e poi non ho resistito ! Pioggia ? Sabato l'ho presa anch'io per una ventina di minuti...ma credo che con questo caldo durerà poco ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 21 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2009 (modificato) Grazie a tutti per i complimenti...una chiusura di stagione da ricordare ! ps: ho fatto delle prove con la mia digit in manuale...è molto sfizioso... ci vuole piu' tempo ma a forza di smanettare si impara: in questo punto il bosco era abbastanza scuro diaframma chiuso e scatto a1,5 secondi ! Modificato 21 Luglio 2009 da Sampei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 21 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2009 certo senza luce e con macchinetta economica non si puo' pretendere chissaà quale performance... belli in mezzo all'erba Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 21 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Questo è l'effetto del vento di questi giorni.....forse la foto e sovresposta ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 21 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2009 ancora un edulis ...non ha nessun profumo...o quasi ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
orny Inviato 21 Luglio 2009 Condividi Inviato 21 Luglio 2009 e che dire.... COMPLIMENTI e poi ancora COMPLIMENTI e poi ancora .... ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo57 Inviato 21 Luglio 2009 Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Complimenti per l'uscita e per la raccolta. Certo è che se continui a uscire presto e frequentare i faggi a 1500 "arimani single" .. Prova a Fregene. Un one Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 21 Luglio 2009 Condividi Inviato 21 Luglio 2009 belle foto alessà!!! bellissimi i funghi....... comlimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati