'l bulaier Inviato 20 Luglio 2009 Condividi Inviato 20 Luglio 2009 buongiorno (o buonasera) a tutti, diciamo ciao e facciamo prima, a metà dell'altra settimana in piemonte è l'afa a farla da padrona ma la voglia di sgambettare nei boschi mi fa cominciare la cerca alle 15 del pom. parcheggio la moto e visito un bel bosco di roverella ma ancge stavolta non vedo un fungo, vabbè passo oltre e dove c'è qualche castagno si vede già qualcosa.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 20 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2009 passeggio tranquillo, mi sposto in laterale nella sponda della riva attraversando alcuni boschi misti e questo ciliegio a terra attira il mio obiettivo.. carini!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 20 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2009 passo in un'altra querceta pura e dove ogni anno trovo qualche moretto, ancor prima di vederlo ne sento l'odore, p...a miseria!! uno flaccido, spiaccicato a terra, poverino, cerco intorno ma niente, allora mi sposto nel bosco sopra e ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 20 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2009 piu che l'estatino è carina la "gatta" alla sua sx....oh !! e mi devo accontentare!!!.. penso: "beh almeno li ho visti , non è cappotto, è solo sfortuna!!" comincio a salire in boschi misti castagno e roverella, sudo da matti e dopo essermi spalmato di sapone di marsiglia ( buon rimedio contro gli insetti succhiasangue) lo vedo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 20 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2009 bellino.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 20 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2009 sondo il terreno intorno e trovo altri funghi interessanti, ma un pò asciutti, non è buon segno lo sapete meglio di me...una rubescens Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 20 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2009 non l'ho allegata, scusate ..eccola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 20 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2009 e questo ? veramene bello, un pò vanitoso con tutte ste pieghe... lattario?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 20 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2009 trovo ancora una bella colonia .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 20 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2009 .poi ritorno a guardare meglio dove c'era il porcino e giro dietro una rouer (quercia) e ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 20 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2009 da vicino è un pò attempato, ma ne ho visti più belli ma molto più vermati!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 20 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2009 qui non trovo alto e allotra risalgo ancora un pò e noto diversi felleus alla base di castagni che portano ancora evidenti i segni di un terribile incendio di 15-20 anni fa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 20 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2009 vado in un altro bosco di puro castagno e mentre demoralizzato ne sto uscendo a mani vuote come una visione appare ... pure i raggi del sole lo rendevano celestiale .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 20 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2009 trovo anche questa discreta garitula (Cantharellus) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 20 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2009 qualche bella russulacea colora questa afosa giornata dai colori attenuati.. ragazzi stavo morendo, l'esposizione dei pendii è per lo più a sud e l'altezza è tra i 500-700 mt fate un pò voi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati