piccio Inviato 21 Luglio 2009 Condividi Inviato 21 Luglio 2009 La mia prima presenza ad un'assemblea di Apb e'stata nell'aprile dell'anno in corso. Di quel giorno ricordo molte cose e momenti di vera commozione. La sensazione di essere li , mi ha fatto sentire un piccolo tassello di una grande famiglia. Parlammo di tante cose, ma ce ne fu una che mi colpi' particolarmente. Un progetto da portare nelle scuole. Insegnare ai piu' piccoli come vivere e camminare nei boschi. Questo mio topic vuole essere solo l'inizio di una grande collaborazione di tutti noi affinche' Apb posso creare un progetto scolastico da custodire nel tempo. Un ringraziamento particolare lo devo a Lucia , che mi ha aiutato non poco per organizzare questo topic. Grazie ad Alice, la mia nipotina che mi ha gentilmente prestato i suoi nani. Sembra facile........... ma per due lunghi mesi ho portato a spasso i Sette Nani Comunicato importante dei Sette Nani :<< Ha detto Biancaneve che sara' presente solo alla prossima puntata>> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 21 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Iniziamo con le presentazioni. A sinstra Gongolo che ride sempre . A destra Pisolo che spesso approfitta per fare un sonnellino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 21 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2009 In alto a sinistra Cucciolo il piu' piccolo della combriccola. In basso con gli occhiali Dotto , il sapientone. A destra Mammolo,il timidone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 21 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Eolo con un gran nasone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 21 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Io sono Brontolo . Come il vento che annuncia la bufera io brontolo dalla mattina alla sera. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 21 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Si parte ragazzi. Le salite sono tante e non biosgna mai correre troppo, specialmente quando è tanto tempo che non si va in montagna a camminare . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 21 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Oh ......ma c'è da fare molta strada? Piano piano arriveremo nei boschi ......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 21 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Dotto , guida i suoi amici nel bosco. Dai Pisolo che siamo quasi arrivati cosi' potrai finalmente fare un riposino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 21 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Mentre Dotto aspetta che tutti scendano...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 21 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Cucciolo ti prego no lo toccare ...tanto non possiamo portarlo a casa.....gli animali lo hanno mangiato ..... Cerca meglio.....!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 21 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Ma io sono cucciolo !!!!!!!!!!!!!!!! Sono qui anche per imparare .......... Cos'è sta cosa rossa incastrata tra un ramo.? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 21 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Cucciolo suuuuuu' pero' non fare sempre il solito.!!!!!!!!!!!! Questi sono dei funghi che appartengo ad un Genere chiamato Boletacee... Vabbe' ...vabbe' non la facciamo troppo difficile. Li chiamiamo Porcini e se ne trovano di 4 qualita', molto buone per le nostre scorte invernali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 21 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Cucciolo fermo!!!!!!!! non toccare ......sono troppi piccoli. Ma li ho appena trovati . Sono i primi due......non posso lasciarli qui da soli.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 No cucciolo....non si possono raccogliere , se ci vedono gli sceriffi dei boschi qui non ci fanno piu' entrare e poi se gli diamo il tempo di crescere ne troveremo ancora degli altri. Cucciolo finalmente si convince........ma oltre ad essere molto curioso Vuole sapere come fanno a crescere gli altri.......... Solo Dotto puo' spiegargli questo mistero non visibile ai loro occhi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 21 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Cucciolo ...ecco perche' i funghi devono crescere e non si possono prendere quando sono troppo piccini. Bisogna aspettare che il cappello si apra un po' affinche scendano tutte quelle cosine colorate ............ Ma Cucciolo dice a Dotto: certo tu le vedi perche' hai gli occhiali magici....ma io non vedo nulla. Cucciolo .....Cucciolo......nessuno puo' vedere quelle cosine microscopiche che scendono dal cappello e che si chiamano spore... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 21 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2009 (modificato) Fermo li tu.......adesso ti dò' un bella coperta con un po' di foglie cosi' non ti vedra' nessuno......però' non ti preoccupare che ti verrò' a trovare nei giorni successivi. Ciao ciao..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Modificato 21 Luglio 2009 da piccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati