Vai al contenuto

Una delle ultime uscite prima delle meritate ferie ...

Ospite paolo_68

Messaggi raccomandati

Ospite paolo_68
Paolo

per motivi di tempo che non sto qui a spiegarti non riesco nemmeno a leggere il topic per intero, però, soffermandomi sulla tua introduzione ci tengo a risponderti.

C'è un percorso da seguire...da lì non si scappa.

quando arrivi mentre ti guardi intorno ti adegui, magari commettendo pure qualche sciocchezza

poi ti collochi, sempre se non hai fatto in modo che siano stati gli altri a collocarti :clapping:

a quel punto inizi a sentirti a tuo agio, stringi amicizie...vere

ed arriva la fase più bella, quella in cui senti il dovere di ritornare indietro qualcosa all'Associazione ed a rendere partecipi gli amici delle tue emozioni.

Questo ognuno lo fa a modo suo.

La linea che divide la mera ostentazione di una covata di funghi e la voglia di mostrarla agli amici come un bene comune è molto sottile.

Sta esattamente in mezzo tra l'invidia e la condivisione, ma questo tu non lo puoi sapere, sono gli amici che lo capiscono in quanto tali.

Se poi, come dicevo sopra, ci si sente in debito con l'Associazione il lavoro non manca...

....i contenuti....neppure.

Purtroppo spesso manca il tempo...

...ricordati in ogni caso che non è un lavoro.

Io da un pò di tempo mi porto dietro la digitale e non la estrarggo nemmeno dalla custodia, perchè non trovo niente che colpisce la mia attenzione...

...quando accadrà lo farò e ritornerò a scrivere di nuovo.

Crisi di rigetto ?

chissà ?...magari capiterà anche a te e farà parte anche questo del tuo percorso.

:clapping:

Caro Giaanluca ....

un percorso ... è vero ... Io penso di averne fatta di strada qui in APB in meno di un anno ...

Basta guardarmi .... l'incredibile sono!!!!!!!!!!!

E' vero .... vedo Peppe .... che adesso ha meno voglia di fotografare .... e lui mi dice sempre .... è normale che all'inizio hai l'entusiasmo .... poi un po' passerà ....

Ma io devo ammettere di aver già superato al fase dell'entusiasmo .... non fotografo più da tempo tutti i funghi ....

Ma solo i più belli .... belli intendo fotogenici ....

Perchè ho trovato tanti funghi meravigliosi ma magari in piena luce .... e mi sono accorto che con il mezzo che ho la foto non rende ....

Oppure i funghi trovari alle prime luci del giorno .... troppo buie ....

Poi si arriverà magari ad una fase come la tua .... che non trovi niente che ti attragga ...

ma spero che presto ... ricomincerai anche tu a scattare ma soprattutto a deliziarci con le tue parole ....

Un abbraccio

Paolo dirti che sei un grande è dirti poco .

i tuoi topic sono perfetti , le tue foto fantastiche e le tue raccolte memorabili . non cambiare che così vai più che bene .

sono un ammiratore tuo e dei tuoi soci .

Ciao Max ....

ti ringrazio davvero .....

Non ho mai avuto ammiratori!!!!!

E' un onore e onere .... non posso deludere i miei fans!!!!!!!!!

3742296003_22cedd7059_o.jpg

Modificato da paolo_68
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ah Luciano!!!!!!!!

Io lavoro pochissimo in post produzione ..... solo contrasto ed esposizione ....

E poi visto che sul mio monitor sembrano buone .... e che sui monitor di molti sembrano buone ....

Magari sei tu che devi cambiar monitor!!!!!!!!!

Scherzo eh Lucianoooooo!!!!!!!

Ma sinceramente se dovessi perdere anche altri 2 minuti a foto per aggiustare i colori come dice Andrea o altro come dici tu .... dovrei passarci le notti .... e non me la sento proprio .....

Però ripeto ... visto che a molti piacciono .....

Grazie Gemellì!!!!!!!

Ne parlavamo proprio ieri ......

Dai Ale!!!!!!!!!!!

Ti ringrazio e ti dedico questo bel porcinone!!!!!!!!!!!

3742294421_976900d681_o.jpg

Paole damme retta Gesso ha ragione ora come ora fanno schifo va bene^^?? Prima andavano meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75
Adesso veniamo all'arduo compito ....

A questo punto, visto che il caro Anthony ha fatto notare una cosa a cui Io tenevo, tengo e terrò sempre come preziosa e che porto sempre nel mio cuore ....

A questo punto dico .... mi ha urtato molto che in un post precedente in cui raccontavo la mia esperienza.... la mia introduzione per gradi a questo fantastico mondo dei funghi ... attraverso mio zio (che mi veglia dall'alto) e mio padre ... un passaggio graduale .... imparando a rispettare e amare quella natura dove i nostri amati funghi vivono ....

Ecco mi sento di riproporre quelle fotografia .... perchè sono Io .... Io quasi 40 anni fa .... e racconta e parla da sola ....

Lo sgurado di quel bimbo .... la felicità e l'ammirazione che avevo, ho e avrò sempre per i mie mentori ....

Ogni volta che la rivedo ricordo con gioia quella sera in cui mio zio mi disse "paolo ... domani ti porto con me ...."

Una foto degli anni 70 quando non vigevano divieti nè di giornate, nè di misure, nè di quantitativi ..... viene quasi da dire .... bei tempi .... eppure quando non vigevano leggi dettate dall'uomo ..... i funghi avrebbero dovuto smettere di esistere .... o no?

Un abbraccio a tutti

Paolo

Era il lontano 1972 ....

:00015014: :friends: :good: ......L'esempio che ho cercato, invano, di far capire, forse lo ha spiegato meglio Paolo..... non aggiungo altro......

Grazie Paolè.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Paole damme retta Gesso ha ragione ora come ora fanno schifo va bene^^?? Prima andavano meglio

Ah Mario!!!!!!!!!

Solo a te e gessetto non vanno bene ..... ci sarà un motivo!!!!!!! :00015014:

A me vanno bene così ...... sicuramente possono migliorare ancora ma non posso stare 10 minuti a ritoccare una foto .....

Io lo ripeto sistemo solo esposizione/luminosità e contrasto ....

Ma forse è il vostro monitor .... anche perchè a me le foto tue e di Gesse .... non mi dicono molto (non i funghi ... le foto intendo .... a volte sfocate ....)

:good:

Aooo però eri bellino da piccolo, come mai sta trasformazione in brutto anatroccolo???

Non credo ti toglieranno le foto, allora andava così.... che acchiappata però èèèè

Allora i fungaroli si contavano sulle dita come nel mio paese 13000 abitanti e nel 1970 si o no 20 fungaroli

ciao

E Invece Mario mi fu tolta .... adesso vedremo .....

Parli tu che sei bello di Natura .... mica hanno tutti la stessa fortuna!!!!!!!!!!

:hug2:

:friends:

questa ti piace?

3742296485_26130cb8d9_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anacronismo....che da vedere fa male.

Dispiace parlare in questi termini, ma è la dura realtà.

Visto che in questo topic si è parlato anche di leggi, soffermarsi a riflettere che quei raccolti erano frutto si di una minor pressione esercitata da un gruppo sparuto di fungai....ma che a loro volta si potevano spartire boschi sconfinati.

L'incuria e la politica ( sbagliata ) dei tagli operati nei boschi ha fatto si che ad un numero esageratamente più alto di raccoglitori sia corrisposto un drastico calo dei boschi produttivi.

Verrà un giorno in cui si ritroveranno di nuovo un gruppo sparuto, quei pochi fortunati che riusciranno ad arrivarci :00015014: ....ma in cima ad un cucuzzolo di 100 metri quadrati perchè altro da calpestare non gli sarà rimasto. :friends:

Mi vien da ridere.......ma c'è poco da ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Anacronismo....che da vedere fa male.

Dispiace parlare in questi termini, ma è la dura realtà.

Visto che in questo topic si è parlato anche di leggi, soffermarsi a riflettere che quei raccolti erano frutto si di una minor pressione esercitata da un gruppo sparuto di fungai....ma che a loro volta si potevano spartire boschi sconfinati.

L'incuria e la politica ( sbagliata ) dei tagli operati nei boschi ha fatto si che ad un numero esageratamente più alto di raccoglitori sia corrisposto un drastico calo dei boschi produttivi.

Verrà un giorno in cui si ritroveranno di nuovo un gruppo sparuto, quei pochi fortunati che riusciranno ad arrivarci :beach: ....ma in cima ad un cucuzzolo di 100 metri quadrati perchè altro da calpestare non gli sarà rimasto. :bye1:

Hai perfettamente ragione Gianluca!!!!!!

Purtroppo ... devo anche aggiungere ....

I tagli ... fossero fatti con armonia e criterio ... allora si ... invece a volte è solo uno scempio!!!!!! :00015014:

:hug2:

:friends: :good: :hug2: ......L'esempio che ho cercato, invano, di far capire, forse lo ha spiegato meglio Paolo..... non aggiungo altro......

Grazie Paolè.....

Grazie a te Anthony!!!!!!!!

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Verrà un giorno in cui si ritroveranno di nuovo un gruppo sparuto, quei pochi fortunati che riusciranno ad arrivarci :00015014: ....ma in cima ad un cucuzzolo di 100 metri quadrati perchè altro da calpestare non gli sarà rimasto. :friends:

ciao Gianluca .....parole estremamente veritiere...........e ti parlo e ti scrivo con cognizione di causa .....perche'

oltre a cercare funghi, vado a pesca (mare) e pratico la caccia .....( Lazio) ..quest' ultimo hobby purtroppo gia' ricalca i toto quanto da te scritto sopra.............praticamente siamo alla frutta............

A buon intenditor poche parole........... :good:

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

CITAZIONE (dragon56 @ Jul 22 2009, 06:19 PM)

A paole' ,stai a fa' troppe uscite..........camomillate........ma continua..................cosi'..................eh, eh, eh,

Walter

Grazie walter!!!!!!!!!!!!

p.s. sabato vai in barca che sono finiti!!!!!!!!!!

A paole' ......so avvelenato nero .....ogni week end ...il mare e' mosso ........mentre il martedi, mercoledi e giovedi e'

sempre calmo come l' olio..........non nriesco piu' a fare un 'uscita decente a palamiti ............

Domani .....il mio amico mi riporta nella valle dell' eden...............non ci sara' nulla .....ma se li trovo ...........ti avvisero'

come sempre in real time..........quando riuscira' a prendere il telefonino......il campo e' praticamente ... zero....

Sperem ben .......... :00015014: :friends:

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

CITAZIONE (dragon56 @ Jul 22 2009, 06:19 PM)

A paole' ,stai a fa' troppe uscite..........camomillate........ma continua..................cosi'..................eh, eh, eh,

Walter

Grazie walter!!!!!!!!!!!!

p.s. sabato vai in barca che sono finiti!!!!!!!!!!

A paole' ......so avvelenato nero .....ogni week end ...il mare e' mosso ........mentre il martedi, mercoledi e giovedi e'

sempre calmo come l' olio..........non nriesco piu' a fare un 'uscita decente a palamiti ............

Domani .....il mio amico mi riporta nella valle dell' eden...............non ci sara' nulla .....ma se li trovo ...........ti avvisero'

come sempre in real time..........quando riuscira' a prendere il telefonino......il campo e' praticamente ... zero....

Sperem ben .......... :00015014: :friends:

Walter

Contrordine, Paole'.....niente eden per domani.....mi hanno chiamato proprio ora ....tutto secco.......seguiro' il tuo

consiglio......vado al mare ........stanno prendendo parecchi serra.........e se il mare ci permette di uscire .......... :good:

ciao

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Contrordine, Paole'.....niente eden per domani.....mi hanno chiamato proprio ora ....tutto secco.......seguiro' il tuo

consiglio......vado al mare ........stanno prendendo parecchi serra.........e se il mare ci permette di uscire .......... :biggrin:

ciao

walter

Te lo dicevo Walter!!!!!!!!!

Ma almeno in barca sei andato???????

Sabato con Moreno ..... ci siamo davvero divertiti ..... ma eravamo con i piedi ben appoggiati sulla terraferma!!!!!!!!!

:yes4:

Per i funghi .... qualcosina ancora c'è .... ma ormai rimando tutto a settembre ....

Ma domenica con la mia mogliettina eravamo in una famosa faggeta ..... e loro c'erano ... anche se non abbondanti!!!!!!!!!

Ma Io per ora ho appeso il cesto ....

:bye1:

3743087106_a27f76a556_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo... io le capisco quelle sensazioni del risveglio...

è un piacere leggerti!

Non darei adito a certe voci...

sopratutto all'interno di questa scatola magica! :-)

Ti chiedo scusa... solo adesso leggo questo post...

ho letto i commenti... ho visto le foto...

E' il caso che continui... :-)))

ciao Lucilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo dicevo Walter!!!!!!!!!

Ma almeno in barca sei andato???????

Sabato con Moreno ..... ci siamo davvero divertiti ..... ma eravamo con i piedi ben appoggiati sulla terraferma!!!!!!!!!

:biggrin:

Per i funghi .... qualcosina ancora c'è .... ma ormai rimando tutto a settembre ....

Ma domenica con la mia mogliettina eravamo in una famosa faggeta ..... e loro c'erano ... anche se non abbondanti!!!!!!!!!

Ma Io per ora ho appeso il cesto ....

:cc_surrender:

3743087106_a27f76a556_o.jpg

Ciao Paole', sabato sono uscito per un 'oretta ..per provare la barca , abbiamo sistemato il motore .....cambio candele , etc, etc.....il mare al largo aveva l' onda lunga .......e a me piace pescare con mare calmo.....specie quando caliamo

le pasture sotto la barca.............sabato ci riproviamo .............ti faro' sapere...... :biggrin:

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Paolo... io le capisco quelle sensazioni del risveglio...

è un piacere leggerti!

Non darei adito a certe voci...

sopratutto all'interno di questa scatola magica! :-)

Ti chiedo scusa... solo adesso leggo questo post...

ho letto i commenti... ho visto le foto...

E' il caso che continui... :-)))

ciao Lucilla

Ma grazie Lucilla!!!!!!!!

Scusa di che ....... :friends:

Poi mi hai detto che anche tu sei mattiniera .....

Ma la sensazione che ti dà il bosco alle prime luci ..... è indescrivibile ....

In città è bel altra cosa .....

In pochi minuti quelle ombre prendono colore accompagnate dal cinguettio di chi ha la fortuna di viverci .......

:club:

p.s. solo adesso capisco il tuo nick .... livata .... ma hai casa lì? Allora puoi portarmi a funghi in quelle zone che non conosco .... ed io poi ti porto in un posto segreto ....... che neanche Moreno conosce .... :clapping:

Ciao Paole', sabato sono uscito per un 'oretta ..per provare la barca , abbiamo sistemato il motore .....cambio candele , etc, etc.....il mare al largo aveva l' onda lunga .......e a me piace pescare con mare calmo.....specie quando caliamo

le pasture sotto la barca.............sabato ci riproviamo .............ti faro' sapere...... :club:

walter

Daje Walter!!!!!!!

Io sabato se riesco rivado a pesca ... ma dalla terraferma!!!!!!!

Sempre in quel posticino .......

:hail:

Modificato da paolo_68
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

CITAZIONE (paolo_68 @ Jul 24 2009, 08:12 AM)

A questo punto, visto che il caro Anthony ha fatto notare una cosa a cui Io tenevo, tengo e terrò sempre come preziosa e che porto sempre nel mio cuore ....

A questo punto dico .... mi ha urtato molto che in un post precedente in cui raccontavo la mia esperienza.... la mia introduzione per gradi a questo fantastico mondo dei funghi ... attraverso mio zio (che mi veglia dall'alto) e mio padre ... un passaggio graduale .... imparando a rispettare e amare quella natura dove i nostri amati funghi vivono ....

Ecco mi sento di riproporre quelle fotografia .... perchè sono Io .... Io quasi 40 anni fa .... e racconta e parla da sola ....

Lo sgurado di quel bimbo .... la felicità e l'ammirazione che avevo, ho e avrò sempre per i mie mentori ....

Ogni volta che la rivedo ricordo con gioia quella sera in cui mio zio mi disse "paolo ... domani ti porto con me ...."

Una foto degli anni 70 quando non vigevano divieti nè di giornate, nè di misure, nè di quantitativi ..... viene quasi da dire .... bei tempi .... eppure quando non vigevano leggi dettate dall'uomo ..... i funghi avrebbero dovuto smettere di esistere .... o no?

Un abbraccio a tutti

Paolo

Era il lontano 1972 ....

......L'esempio che ho cercato, invano, di far capire, forse lo ha spiegato meglio Paolo..... non aggiungo altro......

Grazie Paolè.....

:clapping: :club: :club: ......L'esempio che ho cercato, invano, di far capire, forse lo ha spiegato meglio Paolo..... non aggiungo altro......

Grazie Paolè.....

Scusatemi tanto!!!!!!!

Ma solo adesso mi accorgo che il mio intervento al quale Anthony ha risposto è stato cancellato come anche le fotografie che avevo aggiunto .....

La cosa grave è che sono state tolte le fotografie ed anche il testo scritto ....

Ma la cosa ancor più grave è che nessuno mi ha avvertito ....

E la cosa su cui non passo sopra è che le fotografie erano e sono nel pieno rispetto delle leggi vigenti al momento dello scatto ....

Esigo uno spiegazione ed intanto la ripropongo .....

Modificato da Moderatore
Link al commento
Condividi su altri siti

CITAZIONE (paolo_68 @ Jul 24 2009, 08:12 AM)

Un abbraccio a tutti

Paolo

Era il lontano 1972 ....

......L'esempio che ho cercato, invano, di far capire, forse lo ha spiegato meglio Paolo..... non aggiungo altro......

Grazie Paolè.....

Scusatemi tanto!!!!!!!

Ma solo adesso mi accorgo che il mio intervento al quale Anthony ha risposto è stato cancellato come anche le fotografie che avevo aggiunto .....

La cosa grave è che sono state tolte le fotografie ed anche il testo scritto ....

Ma la cosa ancor più grave è che nessuno mi ha avvertito ....

E la cosa su cui non passo sopra è che le fotografie erano e sono nel pieno rispetto delle leggi vigenti al momento dello scatto ....

Esigo uno spiegazione ed intanto la ripropongo .....

Bella sta foto Paolo,ci sta tutta, eri pure bellino, come mai sta trasformazione????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).