baffo Inviato 22 Luglio 2009 Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Allora c'erano ancora l'avevi detto chè erano in un posto sicuro sono contento chè le ai ritrovate ciao Gian angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
orny Inviato 22 Luglio 2009 Condividi Inviato 22 Luglio 2009 chi l'ha dura la vince ! e hai avuto ragione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 22 Luglio 2009 Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Bravo Giam, la tua perseveranza è stata premiata, complice anche l'ottima stagione. Io ne vado letteralemente pazzo, li baratto spesso con porcini. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 22 Luglio 2009 Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Strepitoso Emozionante Esaltante Giammari'credime.... mi sembrava di esser li con te a gioire cosa puo'regalare un fungo...la nostra passione..roba da non credere!!! i miei piu'sinceri complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 22 Luglio 2009 Condividi Inviato 22 Luglio 2009 (modificato) Le tue uscite, come ce le racconti, sono straordinarie e uniche Ho capito una cosa: boschi banali con funghi banali non sono i tuoi; tu cerchi qualcosa di diverso e più originale Hai ragione Giam, segui il tuo istinto, che non tradisce come in questo caso dove hai trovato oro puro in una miniera abbandonata Sergio ps: attento ai pensionati... Modificato 22 Luglio 2009 da Gheppio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 22 Luglio 2009 Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Emozionante!!! Mi hai fatto letteralmente uscire dalla pelle!!!!!! LI AVRO' ANCH'IO!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 22 Luglio 2009 Condividi Inviato 22 Luglio 2009 racconto coinvolgente ..... tanto che quando ho visto la prima foto ho esultato per te Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 23 Luglio 2009 Condividi Inviato 23 Luglio 2009 Emozionante!!! Mi hai fatto letteralmente uscire dalla pelle!!!!!! LI AVRO' ANCH'IO!!!!!!!!!!!!!!!! . . . permesso : ciao marì, che x caso ti riferisci a sti cosi dal colore "anas" ???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 23 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2009 X Alberto... Altrà rarità, da noi... L'aureus... Ne ho trovato uno piccolo poco lontano dalla zona-ovoli, domenica mattina... Direi che comunque (lasciando stare la botta di c... degli ovoli) è l'anno della virescens... mai viste tante in vita mia... X Carletto... Meglio che il Gava non posti, ogni volta che lo fa mi sento una nullità micologica... ( e fotografica...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 23 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2009 x Giovanni... Ahime' mia moglie, da buona "crucca"... li ha cotti!!!!! Addio ricettine varie, ma ti ringrazio molto... E' stata veramente una delle gioie micologiche più grandi della mia vita,e, sinceramente, credo anche di meritarmela.... ci ho passato giornate su quelle crestine... x Vurpe.. perseveranza è la parola giusta... sono almeno 20 anni che ci provo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 23 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2009 Per L'bulaier... vedi sopra... Mia moglie li ha cotti a tradimento.. li ho graditi lo stesso, non mi resta che fare un giro anche stasera ( e sabato sera e lunedì sera, secondo le cadenze che rispetto da anni...) a vedere se ci sono nuove nascite... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 23 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2009 Per Alfredo... Già... io amo i "percorsi alternativi" che spesso mi portano a trovare "funghi alternativi".... MA meglio un fungo da solo nel bosco che cento con cento persone attorno... io la penso così, almeno.. Per Dumbokid.... E' stato il giusto premio per averci sempre creduto anche quando qualcuno mi prendeva in giro per la mia cocciutaggine... Proprio APB peraltro mi ha aiutato a "focalizzare" meglio le zone di crescita dell'ovolo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 23 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2009 (modificato) Per Mado... La colliinetta si trova infatti a 200 metri dal casello autostradale .............! Ci avevi visto giusto!... Tutta la Valdadige, che io conosco molto bene (essendo originario proprio di lì), ha habitat mediterraneo che mi ha permesso negli anni di fare le scoperte dei funghi più insoliti alle nostre latitudini... Oltre all'ovolo, pensa al pleurotus eryingi (o come si scrive....) o all'aureus.... Ci vuole però costanza e un pizzico di fattore c.... Se vorrai ti porterò a "controllare" qualche macchia!! Modificato 23 Luglio 2009 da Moderatore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 23 Luglio 2009 Condividi Inviato 23 Luglio 2009 . . . permesso : ciao marì, che x caso ti riferisci a sti cosi dal colore "anas" ???? AAOOOOOOHHHH!!!!!!!!!!!!!! Attento!!!!!!!! quella è una muscaria che ha perso le verruche per le pioggie intense di ieri!!! Vengo subito a ritirare il fungo malefico per procedere alla sua distruzione. A che ora passo??? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 23 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2009 Per Rock / Maremonti.. L'intento era proprio di condividere con tutti voi una scoperta che alle mie latitudini ha il carattere dell'eccezionalità (spero non della irripetibilità!!!)... E dare un messaggio: continuare ad insistere.. Più il fungo si fa attendere, più la gioia è grande quando lo si incontra! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati