Il nero Inviato 23 Luglio 2009 Condividi Inviato 23 Luglio 2009 Ora basta ...se no vi annoio.... per me è stata una splendida giornata passata assieme al mio vecchio e non c'è prezzo..... Grazie della vs lettura/visione ps.. ultima foto la loro "morte" porcini e formaggio a 200° mamma che cena by sdrogio Spettacolare, che ricetta, questa è nuova anche per un buongustaio cme il sottoscritto. Che formaggio hai usato? hai unto la teglia di olio? i porcini erano a crudo o trifolati preventivamente? Complimenti ancora Rinaldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sdrogio Inviato 23 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2009 Spettacolare, che ricetta, questa è nuova anche per un buongustaio cme il sottoscritto. Che formaggio hai usato? hai unto la teglia di olio? i porcini erano a crudo o trifolati preventivamente? Complimenti ancora Rinaldo semplice semplice.... carta forno...( se no si attacca tutto ) strati ( max 3, altrimenti son crudi) di porcini freschi "crudi" e formaggio ho fatto due teglie 1) formaggio misto emmental / asiago 2) formaggio pecorino / emmental ( e/o un pò di grana perche vien troppo saporito ) 200° 12/15 min dipende dalla rosolata che vuoi visto quanti se ne usano...è da fare quando sono freschi e ne hai.... ps. al prossimo giro foto in sequenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il nero Inviato 23 Luglio 2009 Condividi Inviato 23 Luglio 2009 semplice semplice....carta forno...( se no si attacca tutto ) strati ( max 3, altrimenti son crudi) di porcini freschi "crudi" e formaggio ho fatto due teglie 1) formaggio misto emmental / asiago 2) formaggio pecorino / emmental ( e/o un pò di grana perche vien troppo saporito ) 200° 12/15 min dipende dalla rosolata che vuoi visto quanti se ne usano...è da fare quando sono freschi e ne hai.... ps. al prossimo giro foto in sequenza. Perfetto, grazie. Aspetto la sequenza delle foto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 23 Luglio 2009 Condividi Inviato 23 Luglio 2009 Complimenti... Uscita con il Babbo...non capita tutti i giorni... I ritrovamenti...degnissimi... Le immagini..su tutte i Gemelli e la cascatella.. Un Abbraccio a tutti e due Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GRAZIANO Inviato 23 Luglio 2009 Condividi Inviato 23 Luglio 2009 Belle foto e complimenti sia per la ricerca che per la saporita pietanza che vorrei farmi anch'io. Ma manca la materia prima. Sono indiscreto se ti chiedo a che altezza eri. Perchè dove vado io sui 800-1200 si è visto qualche rosso 10 giorni fa poi più niente. Grazie e Ciao Graziano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 23 Luglio 2009 Condividi Inviato 23 Luglio 2009 Meno male che iniziano anche le Alpi così raccolgono anche quelli che erano a bocca asciutta o quasi. Diamo qualche giornata di riposo ai Laziali. Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
orny Inviato 23 Luglio 2009 Condividi Inviato 23 Luglio 2009 complimenti per i vostri ritrovamenti e sopratutto per i rossi che ancora non ho mai avuto il piacere di trovare ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GRAZIANO Inviato 23 Luglio 2009 Condividi Inviato 23 Luglio 2009 GRAZIE DELLA RISPOSTA. MI PROGRAMMO PER SABATO O DOMENICA IN PUSTERIA. CIAO GRAZIANO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 23 Luglio 2009 Condividi Inviato 23 Luglio 2009 Ahhh le Alpi iniziano....allora e' ora di riprovare a fare qualche telefonatina Semplicemente cpmlimenti vivissimi per l'uscita Mi sono goduto il post fino in fondo Docmax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 23 Luglio 2009 Condividi Inviato 23 Luglio 2009 Splendido...foto e funghi .......sono contento per voi ......ed e' di sicuro solo l' inizio...........di una luna serie..... Walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 23 Luglio 2009 Condividi Inviato 23 Luglio 2009 Quando le Alpi danno il meglio non ci sono paragoni Michele basta che ce credi Miche'....se vede che non sei mai sceso a funghi sotto il PO'..che te perdi bella Sdro' se non sbaglio anche l'anno scorso fosti tu ad aprira la stagione alpina vero??? complimenti apripista ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 23 Luglio 2009 Condividi Inviato 23 Luglio 2009 L'ultima foto mi ricorda una ricetta di mia madre il formaggio però è parmigiano, e tra funghi e formaggio c'è uno strato di carne sottile tipo carpaccio, stile parmigiana.. ...più strati e poi tutto in forno. Rossi d'abete......a quando rivedersi. Speriamo in un autunno più clemente dei due precedenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sdrogio Inviato 24 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2009 (modificato) Complimenti... Uscita con il Babbo...non capita tutti i giorni... I ritrovamenti...degnissimi... Le immagini..su tutte i Gemelli e la cascatella.. Un Abbraccio a tutti e due Giuliano Grazie Belle foto e complimenti sia per la ricerca che per la saporita pietanza che vorrei farmi anch'io. Ma manca la materia prima.Sono indiscreto se ti chiedo a che altezza eri. Perchè dove vado io sui 800-1200 si è visto qualche rosso 10 giorni fa poi più niente. Grazie e Ciao Graziano la loro "morte" è in quella pirofila... ora spero di ripetermi... se no mi son giocato i rossi li... Modificato 24 Luglio 2009 da sdrogio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sdrogio Inviato 24 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2009 Meno male che iniziano anche le Alpi così raccolgono anche quelli che erano a bocca asciutta o quasi.Diamo qualche giornata di riposo ai Laziali. Giovanni Speriamo, le condizioni ora son buone..... complimenti per i vostri ritrovamenti e sopratutto per i rossi che ancora non ho mai avuto il piacere di trovare ! peccato.. per me, un "rosso" da senzazioni uniche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sdrogio Inviato 24 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2009 Ahhh le Alpi iniziano....allora e' ora di riprovare a fare qualche telefonatina Semplicemente cpmlimenti vivissimi per l'uscita Mi sono goduto il post fino in fondo Docmax io ho goduto lassu..... ( ora mi guardo le foto ..... e penso alla temperatura e ai quei funghi) azzo.. ora che caldo che c'è Splendido...foto e funghi .......sono contento per voi ......ed e' di sicuro solo l' inizio...........di una luna serie..... Walter incrocio le dita e mi gratto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati