falco Inviato 23 Luglio 2009 Condividi Inviato 23 Luglio 2009 Questa mattina partenza verso mete alte a cercare nelle faggete con mio padre Franco, il mio maestro che mi porta a funghi dall'età di nove anni. appena entrati il bosco sembra secco, molti funghi appaiono passati. ma la bellezza dei luoghi invita a tentare comunque. infatti i primi che troviamo sono nati inzone riparate dal sole e dal vento gurdate come sono incastonati questi due....... decidiamo di perlustrare le zone più basse e riparate infatti guardate questo porcino con la superficie "bruciata" dal secco e dal vento sotto alcune foglie qualcuno è ancora fresco la zona più umida sembra aver conservato meglio i funghi anche se il caldo si fa sentire anche sopra i 1300 m il maestro all'opera accanto ai rami dove l'umidità da i suoi frutti :biggrin: per finire un nero di quercia un pò passato. TUTTO SOMMATO UNA BELLA GIORNATA MA SE NON TORNANO LE PIOGGE.............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 23 Luglio 2009 Condividi Inviato 23 Luglio 2009 Bella uscita..poi in Compagnia del Maestro..di più... Immagini appoggiate all'esterno...Immense... Riducile...sempre a livelli più bassi..altrimenti all'apertura si può andare a prendere un caffè e a fumare una sigaretta... :biggrin: Un Abbraccione Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falco Inviato 23 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2009 ok. provvederò a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 24 Luglio 2009 Condividi Inviato 24 Luglio 2009 Complimenti a tutti bella uscita , i faggi sono boschi che nei momenti giusti danno emozioni davvero belle con frutti sodi come il travertino e belli come il sole.... Per le piogge hai proprio ragione se non tornano :hug2: ci sarà una meritata pausa fungina estiva.... Per le foto sei stato molto in gamba il formato lo ridimensionerai facilmente,io per capire come si postavano direttamente e visibili a tutti ho impiegato un paio di mesetti (ringrazio tutt'oggi tutti coloro che mi contattarono per consigliarmi) ma col pc non sono un fenomeno,anzi sono molto scarso ...... un saluto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati