Vai al contenuto

.....non regalarmi il pesce, insegnami a pescare.


Gibbo

Messaggi raccomandati

Grazie per questo fantastico post

 

mio caro Giacomo.

 

E' in APB che stò ancora imparando a lanciare........

 

un grande :hug2:

 

Saverio

 

Saverio per me è un piacere raccontare.....

un abbraccio :friends:

 

titolo azzeccatissimo!

bellissima storia della tua e della nostra evoluzione legata alla crescita del forum, alle amicizie, alle camminate e ai maestri!

un abbraccio

ciao

g

 

Il titolo più che lo leggo e più che piace anche a me,

avresti mai pensato G tutto quello che oggi dai per scontato sulla Natura??

......ho visto che anche tu ti stai innamorando sempre più del faggio!!! :club:

 

Un abbraccione :friends:

 

 

Adesso mi sono rilassato ...grazie Giac, dopo la lettura "svogliata" di polemiche in altri topic, riesco a godermi appieno immagini.... e pensieri del tutto condivisi :ok:

 

bella la musica di sottofondo, ora la risento :bye1:

 

:friends:

 

DSC_1189-or.jpg

 

Eye in The Sky....

musica che ti entra dentro e per me in questo caso, esce invece prorompente e forte,

come la passione per tutto questo.

Il testo lo adoro da sempre ma si entra nel complicato e non farebbe per questo Topic... forse.

 

Un abbraccione fratello.... dopo ti chiamo, troppo che non ti sento.... :read:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

bellissimo post..........mi viene da pensare che quando si cresce (invecchia) si diventa filosofi...... :club: :read: :bye1:

 

.....una lama a doppio taglio Alfredo,

la saggezza spesso ruba spazio allo stupore,

ed io combatto perchè questo non accada.

Un saluto

 

Grande Gibbo!!!!!!

Prima o poi voglio farmela sta passeggiata con te!!!!!!!!!!!!

:friends:

paolo

 

Oh Paolo,

spero solo un ci sia da aspettare il Ceppo!! :friends:

Anche perchè ho voglia di farti arrabbiare... :ok:

Un abbraccio sincero :friends:

 

Giacomo devo che dire che condivido tutte le cose che hai detto, ne abbiamo anche parlato.

Io non ho avuto nessuno che mi abbia insegnato ed ho tanta di quella voglia di imparare a capire il perchè ed il come che sono disponibile a fare centinaia di KM per uscire con qualcuno che possa insegnarmi a pescare ed a conoscere tutti quei funghi che vedo ed a cui non so dare un nome.

E' più di un anno che esco tutte le settimane, anche quando i funghi non ci sono, anche quando sei stanco, anche con i piedi che bruciano e qualche risultato lo ottengo, ma condividere il ritrovamento con qualcuno è un'altra cosa, prendendosi tutto il tempo che serve, con calma e senza la foga del ritrovamento.

Purtroppo in Toscana non ho ancora trovato nessun pescatore disponibile a spiegarmi il come, ma sono convinto che ce la farò, magari incontrandolo nel bosco per caso.

Tienti stretto il Lupo

 

Giovanni

 

.....quando si va nelle passioni Giovanni,

si diventa difficili inutile negarlo e allora alla fine ci si trova con una, massimo due persone,

si può uscire anche con tanti altri,

ma se si va a vedere poi il feeeling è con pochissimi.

Non sai quanti anni ho passato prima di trovarmi con certe persone.

Mi ritengo fortunato ad aver conosciuto certi "pescatori", anche perchè l'uscita è stata la prosecuzione di un discorso ben più profondo.

 

Un salutone e ti auguro di trovare quel che cerchi... :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Oh Paolo,

spero solo un ci sia da aspettare il Ceppo!! :club:

Anche perchè ho voglia di farti arrabbiare... :friends:

Un abbraccio sincero :read:

 

 

tu così me provochi!!!!!!!!!!!!

:friends:

Siiiiiiii spero solo di non aspettare il ceppo per riabbracciarti!!!!!!!!!!

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

:scratch_one-s_head: .....mi stupisci sempre giacomo, ormai il tuo livello è inarrivabile..... :whistle:

ma quello che emerge dal tuo topic sono sensazioni e emozioni che provo anche io....ma è difficile trasmetterle così bene come fai tu!!!!!

un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fose non te ne sei mai accorto ma tra le mie "firme" ........

Già , questo perchè stò lentamente imparando a pescare , cerco di carpire tutti i segreti di una parte di voi , e in questi 2 anni ho pescato molto , soprattutto pesci di ottima qualita' , e non ho ancora imparato nulla........

Qualche lezione di gruppo mi farebbe piacere......

 

Grazie Gibbo

:scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fose non te ne sei mai accorto ma tra le mie "firme" ........

Già , questo perchè stò lentamente imparando a pescare , cerco di carpire tutti i segreti di una parte di voi , e in questi 2 anni ho pescato molto , soprattutto pesci di ottima qualita' , e non ho ancora imparato nulla........

Qualche lezione di gruppo mi farebbe piacere......

 

Grazie Gibbo

:scratch_one-s_head:

 

....Verrò a constatare l'assenza della tartaruga dal vivo! :biggrin:

Yess l'avevo letto e sicuramente mi è venuto in mente per questo motivo....

Un salutone :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

....................

 

 

 

 

.....ho ancora da far due passi in Apuane, organizza impunito!!!! :friends: :tongue: :friends:

 

 

:yes: ..... il 5/6 Settembre dove sei???

Link al commento
Condividi su altri siti

......

E pensare che io ero rimasto a Agarici=Prataioli=Si mangiaaaaaaaaaaaaa :yes: ....niente di più sbagliato.

......

 

Quante similitudini ho letto in qusto topic.

E' ripetitivo scriverlo ma quanto letto è il percoso fatto da molti di noi.

Nel mio caso la fortuna, oltre ad aver ampliato le mie conoscenze, è stata quella di incontrare molti di voi.. :yes4:

Con il tempo poi son tornato a pensare all'Agaricus sorridendo tornando indietro con il pensiero.

 

......ed ho imparato la gioia più grande è poter condividere con un amico che non trattiene le emozioni.

........

....con un Amico che poi in un istante guarda i funghi e te li regala tutti.

........

 

Siamo simili Giacomo.. :friends: ..e non è un caso se in questo topic e in quello di Gianluca mi abbiano colpito le stesse cose..

 

Te la butto li..ti aspetto all'Aprica.. :tongue:

:friends:

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

...in Apuane? :hug2:

Stiamo organizzando un trekking di 2/3 giorni ......

 

... ti/vi farò sapere! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Giacomo, bisogna iniziare a guardare oltre quello che si vede... :flowers2:

Il forum, gli Amici e i Maestri, come te e molti altri, mi hanno insegnato, al di la' di mille cose che ignoravo fino a pochissimo fa (e quante ne devo imparare ancora :happybday: ), che andare a funghi non vuol dire solo riempire il cesto ad ogni costo, a volte si va nel bosco e si gioisce per aver trovato magari pochi funghi ma belli, come forma, colore, collocazione, habitat...e magari non si trova nessun porcino ma si trova un fungo strano, che ci intriga scoprire cosa sia, e poi scavando nei ricordi di qualche lezione o di qualche libro sfogliato si avanza un'ipotesi, poi a casa si guarda bene il fungo sfogliando il libro e si scopre che si era ragionato giusto, o forse ci si era sbagliati, ma così abbiamo comunque imparato un fungo nuovo...e' un nuovo tassello di un infinito puzzle che abbiamo trovato e collocato nel posto giusto.

Personalmente non posso negare che trovare bellissimi porcini mi dia grande emozione, ma senza ipocrisia posso dire che anche questo mi gratifica molto, anche in uscite bellissime con ritrovamenti di porcini fantastici apprezzo sempre di piu' trovare specie particolari o strane, osservare particolari che prima scioccamente mi lasciavo scivolavare addosso...

Credi che non ricordi quel giorno con te ed altri amici in maremma in cui trovammo neri da mal di testa...? Ricordo come fosse ora quando camminando quasi spalla a spalla con te, tra un nero messo nella gerla e l'altro, trovammo un fungo che non avevo mai trovato, il boletus dupainii, che sembrava verniciato di rosso, oppure una cova di bellissimi Boletus rhodopurpureus...

Dovremmo iniziare davvero ad apprezzare di piu' quello che la Natura forse troppo generosamente ci offre, e non gioire (e peggio che peggio arrabbiarci, avvilirci, o litigare) sempre e solo per cio' che possiamo mettere nel freezer o in padella

Un abbraccione :happybday:

f

post-132-1249231852.jpg

Modificato da didò
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il ragazzo Giacomo, si applica molto, brucia le tappe e in tempi brevi impara a pescare molto bene.

Sta attento e ha sempre fame di imparare, non si sente mai arrivato, umile alla mano dal cuore grande, mi fermo qui tanto tutti conoscete le sue qualita'.

Topic molto bello, darei un bel nove per lasciare ancora un margine di miglioramento e per non esser accusato di campanilismo.

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

....

 

Un saluto dai "Briganti del Crinale" :give_heart:

 

 

 

019.jpg

 

Un tempo esistevano dei briganti che rubavano per dare ai poveri. Qualcuno è rimasto ancora oggi allora!

Ciao BRIGANTI :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).