Vai al contenuto

.....non regalarmi il pesce, insegnami a pescare.


Gibbo

Messaggi raccomandati

Gibbo, condivido in pieno i tuoi pensieri , le tue emozioni.

E' meraviglioso essere nel bosco e scoprire ciò che può regalarci , è come entrare nalla stanza dei ricordi e trovare ciò che ti faceva felice.

 

By DEMY

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

.... e noi siamo felici di imparare da te! :snoozer_05:

 

:vekkio:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

p.s. m'hai fatto gola con quei faggi da "ramponi"!!! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi sono rilassato ...grazie Giac, dopo la lettura "svogliata" di polemiche in altri topic, riesco a godermi appieno immagini.... e pensieri del tutto condivisi :vekkio:

 

bella la musica di sottofondo, ora la risento :snoozer_05:

 

:biggrin:

 

DSC_1189-or.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo devo che dire che condivido tutte le cose che hai detto, ne abbiamo anche parlato.

Io non ho avuto nessuno che mi abbia insegnato ed ho tanta di quella voglia di imparare a capire il perchè ed il come che sono disponibile a fare centinaia di KM per uscire con qualcuno che possa insegnarmi a pescare ed a conoscere tutti quei funghi che vedo ed a cui non so dare un nome.

E' più di un anno che esco tutte le settimane, anche quando i funghi non ci sono, anche quando sei stanco, anche con i piedi che bruciano e qualche risultato lo ottengo, ma condividere il ritrovamento con qualcuno è un'altra cosa, prendendosi tutto il tempo che serve, con calma e senza la foga del ritrovamento.

Purtroppo in Toscana non ho ancora trovato nessun pescatore disponibile a spiegarmi il come, ma sono convinto che ce la farò, magari incontrandolo nel bosco per caso.

Tienti stretto il Lupo

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

bella bibbo :hug2: un bel topic,posti stupendi,ho visto che anche tu hai trovato quello strano fungo che chiesi info in un recente topic...

complimenti anche per il raccolto,un saluto Aldo :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Giacomo, se non ti conoscessi direi che hai approfittato di questo post per farci soffrire :hug2: .

 

Mi capita, quando faccio qualche serata, di annunciare che al prossimo appuntamento insegnerò i posti per trovare i funghi. :friends:

 

In realtà la presentazione è relativa agli habitat.

 

Si presentano le essenze, partendo dal litorale e si arriva in montagna e, per ogni habitat descritto elenco anche le specie per me più interessanti.

 

Questo è un post che si potrebbe costruire anche in APB, cioè non ti dico dove trovare i funghi ma ti insegno come capire se in un bosco, con particolari caratteristiche, puoi trovare funghi e quali.

 

:kez_05: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

:friends: :hug2:

 

Caro Giacomo,

 

Ieri sera ho visto la prima pagina del Post..e già le tue considerazioni mi piacevano..

 

Oggi ho visto il resto...con più calma...

 

Ti ringrazio di tutto...sono convinto che gli Amici..carissimi che ti hanno accompagnato..abbiano goduto della tua presenza...ma loro stessi siano stati piacevolissima Compagnia per te...

 

Un Abbraccio a tutti e tre..in attesa spero di darvelo di persona più avanti..

 

Giuliano

 

P.S. Il titolo del post mi ha ricordato una frase simile..letta a proposito dell'Africa...della Fame nel mondo:

Non regalarmi il Grano,dammene un po' e insegnami a Coltivarlo...

Magari non era esattamente così...ma il senso è quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

....fratellì....domenica scorsa ero a 1300 m a cercare i pop-corn, ne ho trovati quattro in una faggeta oramai disidratata....che caminavano da soli :hug2: mi piace l'idea che a volte, in simultanea, facciamo cose simili in posti diversi....certo....tu lo sai quanto mi piacerebbe una volta fare la stessa cosa insieme.....

 

 

....guarda....anche se fosse solo la cicoria....sarei contento lo stesso....

 

 

 

:kez_05: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).