Gruzzio Inviato 1 Agosto 2009 Condividi Inviato 1 Agosto 2009 Anche questo Gigio non mi sembra all'altezza dgli altri...neanche io sono un grande esperto ma mi sembra proprio dello sresso tipo della foto 11..Gli altri sono molto belli. Extra regionali credo... D'accordissimo... Io non sono un esperto, ma anche in questa foto ci vedo il B. Calopus... (Se guardate attentamente noterete anche qui che il gambo è rossastro...) Poi bo Ecco l'immagine per chi non avesse voglia di andare a ricercarla.. Pigroni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 1 Agosto 2009 Condividi Inviato 1 Agosto 2009 non sono un espertissimo di boletus..... ma il calopus ha il gambo rosso ed al taglio cambia colore.... Ciao Gigione, in effetti anche a me sembra di vedere un reticolo rossastro all'apice del gambo e i pori di un anomalo color giallo-aranciato: qualche dubbio l'avrei anche se con questo caldo i funghi spesso tendono a collassare ed assumere un aspetto atipico. Per fugare ogni dubbio basterebbe assaggiarne un pezzetto crudo e verificare se è dolce o amaro, a risentirci, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati