alessiodileo Inviato 1 Agosto 2009 Condividi Inviato 1 Agosto 2009 Rieccomi dopo un periodo prolungato di latitanza per mostrarvi questo splendido anfibio, trovato durante un'escursione settimana scorsa. Qui è ripreso durante l'unkne reflex: è una posizione di difesa che l'ululone adotta quando si sente minacciato. In pratica si inarca per mostrare il vistoso giallo del ventre per lanciare un messaggio ben chiaro ai predatori: "attenzione sono velenoso, non mi mangiate!". Questo è il girino: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maribea Inviato 1 Agosto 2009 Condividi Inviato 1 Agosto 2009 ...ehm... si trattava di ululone dal ventre giallo prima che passasse il mezzo che l'ha impietosamente stirato?! :biggrin: Maribea :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 1 Agosto 2009 Condividi Inviato 1 Agosto 2009 belle come sempre le tue immagini :hug2: :biggrin: anche stavolta hai 'beccato' una specie non facile e oltretutto hai ben immmortalato e spiegato spegato l'unkne reflex che io tradurrei con "mi travesto da salamndra" compliemnti davvero prima o poi mi piacerebbe accodarmi a una tua escursione ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 1 Agosto 2009 Condividi Inviato 1 Agosto 2009 :hug2: :biggrin: Bellissime immagini Ale... Belle anche le spiegazioni del suo Atteggiamento... Anche io...come Marco...mi accoderei..ben volentieri una volta.. Un Abbraccio Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gruzzio Inviato 1 Agosto 2009 Condividi Inviato 1 Agosto 2009 Alessio bellissime foto, e soggetti curiosi... Come sempre complimentoni :hug2: :biggrin: Ciao Luca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 1 Agosto 2009 Condividi Inviato 1 Agosto 2009 bellissime foto come sempre Alessio , mai visto prima d'ora , essendo velenoso non penso sia presente in sardegna . ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 2 Agosto 2009 Condividi Inviato 2 Agosto 2009 Nelle prime foto si nota il grande mimetismo di questo anfibio. Molto interessante. Un saluto A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 2 Agosto 2009 Condividi Inviato 2 Agosto 2009 bellissime le foto come sempre quello chemi piace e'l'atteggiamento di difesa cher assume l'anfibio!!! ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 2 Agosto 2009 Condividi Inviato 2 Agosto 2009 Immagini fantastiche Alessio Ma il nome, perdona l'ignoranza, da cosa deriva...? Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 3 Agosto 2009 Condividi Inviato 3 Agosto 2009 Bellissimo animale, mai incontrato. Come sempre foto veramente super Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodileo Inviato 3 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2009 Son contento vi siano piaciute, è anche un soggetto che si vede poco in giro. Ululone deriva dal suo caratteristico canto durante il periodo riproduttivo (che non son mai riuscito a sentire) Unken reflex dovrebbe essere "riflesso dell'ululone" ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 3 Agosto 2009 Condividi Inviato 3 Agosto 2009 Ululone deriva dal suo caratteristico canto immaginavo ma temevo fosse troppo scontata come spiegazione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati