Ennio Inviato 8 Agosto 2009 Condividi Inviato 8 Agosto 2009 (modificato) Ciao a tutti, impossibilitato a partecipare al raduno del Ceppo di giugno per impegni pregressi, ho approfittato della pazienza dei due carissimi amici (breve vacanza di Artù e della disponibilità di Bruno) per un pomeriggio di "scuola fotografica". Il Ceppo non è poi così lontano da Macerata, se si passa per Ascoli città, in poco meno di 2 ore siamo alla Julia, qui ci attendono gli amici e si parte subito per i faggi torti. Il pomeriggio non è dei migliori per fotografare, nebbia e fresco ci accompagnano per tutto il percorso, ma con queste condizioni particolari, il paesaggio sembra surreale. 1) Modificato 8 Agosto 2009 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 8 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2009 2) ed eccoli i famosi faggi, conosciuti da molti Appibbini, con la nebbia è tutta un'altra cosa!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 8 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2009 (modificato) 3) altra immagine"nebbiosa" ma molto particolare! fatta seguendo i consigli di Artù. Modificato 8 Agosto 2009 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 8 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2009 4) nonostante il secco sia arrivato anche quassù, fungacci da studio non mancavano! Polyporus tuberaster su tronco di faggio a terra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 8 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2009 (modificato) 5) Russula cyanoxantha trovate da Bruno, queste c'erano ancora in discreta quantità: certo che per fotografare bene, ci vuole molta pazienza; spero di ricordarmi tutte le "dritte" di Bruno. Modificato 8 Agosto 2009 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 8 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2009 6) si continua a cercare tra i faggi il porcino per Peppe, ma ........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 8 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2009 7) invece del porcino, Artù trova questa bellissima Russula romelli, dalle lamelle di un bel giallo crema e dai colori pileici molto variegati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 8 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2009 8) Artù doveva "collaudare" un nuovo obiettivo, peccato che il soggetto non sia dei migliori!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 8 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2009 9) una foto ricordo prima di perderci tra la nebbia, era d'obbligo. Da sx: Carlo, Bruno, Artù, Ennio, Rodolfo, in primo piano Filippo (uno dei fidi cani di Bruno). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 8 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2009 10) e come buona tradizione APB, si conclude la serata in un locale molto tipico nei pressi di Vallecastellana. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 8 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2009 (modificato) 11) ironia della sorte; come esperto micologo del gruppo, ho dovuto "controllare" la commestibilità di questo Boletus pinophilus locale cotto alla griglia e offerto dal locandiere: mi farà male??? Modificato 8 Agosto 2009 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 8 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2009 (modificato) 12) ho provato a montare un 60 macro di Artù sulla mia modesta D40, così ne approfitto per proporvi questo quiz, in attesa che Bruno e Artù mettano qualcosa anche loro. Di che fungo si tratta?. Per ora vi dico solo che è terricolo e simbionte. PS: l'esemplare è deformato dal vento e dal sole. Modificato 8 Agosto 2009 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 8 Agosto 2009 Condividi Inviato 8 Agosto 2009 12) ho provato a montare un 60 macro di Artù sulla mia modesta D40, così ne approfitto per proporvi questo quiz, in attesa che Bruno e Artù mettano qualcosa anche loro.Di che fungo si tratta?. Per ora vi dico solo che è terricolo e simbionte. PS: l'esemplare è deformato dal vento e dal sole. Amanita Rubescens......!!!!!!!!!!!! Troppo facile Ennio.!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 8 Agosto 2009 Condividi Inviato 8 Agosto 2009 9) una foto ricordo prima di perderci tra la nebbia, era d'obbligo.Da sx: Carlo, Bruno, Artù, Ennio, Rodolfo, in primo piano Filippo (uno dei fidi cani di Bruno). Spettacolare questa foto Ennio, sembra provenire dal mondo delle fiabe ....autoscatto?? un salutone a tutta la simpatica combriccola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 8 Agosto 2009 Condividi Inviato 8 Agosto 2009 bella passeggiata in ottima compagnia Ennio ... foto molto belle la 3^ su tutte ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati