Sardus Inviato 12 Agosto 2009 Condividi Inviato 12 Agosto 2009 sempre interessantissime le tue escursioni Ennio ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 12 Agosto 2009 Condividi Inviato 12 Agosto 2009 Tanti Complimenti al tuo Amico fotografo. bellissimi post sempre interessanti. ciao ale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 12 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2009 Ciao Ennio, complimenti come al solito per lo splendido reportage fotografico.........una domanda ,la zona e' l' habitat preferito dalla micidiale vipera dal corno ? Correggimi se sbaglio!!! Walter sì, ti correggo, in zona c'è sia la Vipera aspis che la Vipera ursini (più piccola e meno offensiva) a seguire te le posto, ciao e complimenti per le grandi pescate, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 12 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2009 (modificato) 1) Vipera aspis 60-70 (90) cm. qui un esemplare giovane. Modificato 12 Agosto 2009 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 12 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2009 (modificato) 2) Vipera ursinii 50-60 cm max. Modificato 12 Agosto 2009 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 12 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2009 (modificato) sempre interessantissime le tue escursioni Ennio :hug2: ignazio Grazie Ignazio, vedo che segui sempre con interesse le nostre escursioni, peccato la lontananza!, altrimenti saresti stato sicuramente dei nostri, un caro saluto, Ennio. Modificato 12 Agosto 2009 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 12 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2009 Tanti Complimenti al tuo Amico fotografo.bellissimi post sempre interessanti. ciao ale Grazie Alessandro, riferirò, Un salutone, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 12 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2009 (modificato) Ennio.......e per fortuna che ti fanno male le ginocchia, se ce l'avevi a posto ci pattinavi sul ghiaionebravi e indomiti come sempre. In bocca al lupo per venerdì ciao a presto Rossano ... caro Rossano, a chi lo dici!!! ogni tanto mi devo fermare per far riposare "gli snodi arrugginiti", però mi consolo perchè i miei compagni (anche più giovani) si fermano lo stesso (anche se per il fiatone), così andiamo sempre di pari passo. Scendere dai canaloni e canalini di roccia sminuzzata era la mia "specialità" giovanile, mi ricordo che quando avevamo terminato una salita in roccia, il bello era discendere alla base di partenza "pattinando" con i talloni su questi canali molti inclinati adicenti le pareti, costituiti da ghiaia semovente e in poco tempo si arrivava giù. Certo ora queste cose "estreme" me le sogno, ma ogni tanto qualcosa di meno impegnativo lo riprovo. Un salutone a te e Maurizia. Ennio. PS: ora queste cose le fanno i miei "ragazzi" Modificato 12 Agosto 2009 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 13 Agosto 2009 Condividi Inviato 13 Agosto 2009 Ennio per le ginocchia non ti preoccupare , fanno a molte a molte persone. Spero domani di essere presente. Ti faro' sapere nel pomeriggio. Un saluto al grande uomo degli agaricus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 13 Agosto 2009 Condividi Inviato 13 Agosto 2009 Complimenti Ennio ciao Gio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vurpe Inviato 13 Agosto 2009 Condividi Inviato 13 Agosto 2009 2) Vipera ursinii 50-60 cm max. Cavoli che foto.....complimenti e ottimi reportage.....non solo di funghi....cosi' almeno l'attenzione non scende....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 13 Agosto 2009 Condividi Inviato 13 Agosto 2009 Un grande applauso alla passione che hai Ennio veramente ammirabile e considerando che nelle MArche'da quello che ho visto in rete e'piovuto un bel po' a breve avoja a dischi volanti bianchi in quei prati ciaooaooaooaoooa :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 13 Agosto 2009 Condividi Inviato 13 Agosto 2009 Grazie Ignazio,vedo che segui sempre con interesse le nostre escursioni, peccato la lontananza!, altrimenti saresti stato sicuramente dei nostri, un caro saluto, Ennio. grazie Ennio , prima o poi spero di potermi unire a voi , sarebbe un vero piacere per me ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 13 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 13 Agosto 2009 Un grande applauso alla passione che hai Ennioveramente ammirabile e considerando che nelle Marche'da quello che ho visto in rete e'piovuto un bel po', a breve avoja a dischi volanti bianchi in quei prati ciaooaooaooaoooa :hug2: caro Pè, questo te lo potrò dire già domani sera, in quanto in mattinata è previsto un'altro giro in quota con alcuni amici, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 13 Agosto 2009 Condividi Inviato 13 Agosto 2009 bellissime e istruttive le tue escursioni in quota Ennio! volevo chiederti un parere di esperto: in questi giorni mi sono recato spesso anch'io in quota, non per Agaricus :hug2: , ma semplicemente a passeggio o, al massimo per raccogliere lamponi e mirtilli.....ecco a proposito di questi ultimi, dove sono presenti in quantità, potrebbe essere una zona buona per gli agaricus? tieni presente che dove vado io le mirtillaie sono presenti esclusivamente non in prossimità dei boschi, ma solo nelle praterie d'altitudine, tra 1800 e 2000 mt.... non ho effettuato ispezioni accurate, pero' qui ho notato l'erba piu' verde oltre a qualche vescia (un po' screpolata dal vento) ps: la zona....si tratta dei monti Reatini (Terminillo, Elefante, ma in particolare le praterie (tutte adibite a pascolo) del monte di Cambio, monte Porcini e Jaccio Crudele) grazie e complimenti ancora! Leonardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati