Ennio Inviato 13 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 13 Agosto 2009 (modificato) bellissime e istruttive le tue escursioni in quota Ennio! volevo chiederti un parere di esperto: in questi giorni mi sono recato spesso anch'io in quota, non per Agaricus :hug2: , ma semplicemente a passeggio o, al massimo per raccogliere lamponi e mirtilli.....ecco a proposito di questi ultimi, dove sono presenti in quantità, potrebbe essere una zona buona per gli agaricus? ps: la zona....si tratta dei monti Reatini (Terminillo, Elefante, ma in particolare le praterie (tutte adibite a pascolo) del monte di Cambio, monte Porcini e Jaccio Crudele) grazie e complimenti ancora! Leonardo Ciao Leonardo, proprio non saprei che dirti; io trovo i lamponi ai margini e nelle schiarite delle faggete e anche nelle praterie in quota, non ho mai notato relazioni tra fungaie e cespugli di lamponi. Per quanto riguarda i mirtilli, nei Sibillini sono molto rari, io ne conosco solo 2/3 posti in quota dove fruttificano a stento, Un caro saluto, Ennio. Modificato 13 Agosto 2009 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max-Bo Inviato 13 Agosto 2009 Condividi Inviato 13 Agosto 2009 Stupenda la foto del paesino per i prataioli? verranno!!!! l'importante è camminare, Ciao Max Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 14 Agosto 2009 Condividi Inviato 14 Agosto 2009 sì, ti correggo,in zona c'è sia la Vipera aspis che la Vipera ursini (più piccola e meno offensiva) a seguire te le posto, ciao e complimenti per le grandi pescate, Ennio. Ciao Ennio grazie di tutto! Per le foto et spiegazioni ....che te devo dire........sei un mito Walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 14 Agosto 2009 Condividi Inviato 14 Agosto 2009 Ciao Ennio, è sempre bello vedere un tuo post anche perchè riaccende i ricordi di uscite passate. Con la speranza di farne un' altra insieme prima possibile. a presto Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 21 Agosto 2009 Condividi Inviato 21 Agosto 2009 Complimenti Ennio ..... è sempre un piacere passeggiare con voi attraverso la visione delle vs belle foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati