Vai al contenuto

Alla ricerca del funghetto per Giulia

Messaggi raccomandati

Cari amici di Apb, eccomi alla mia seconda uscita, finalmente documentata.

Avrei voluto documentare anche la prima di Martedì, all’Alpe di Mera, ma ho ecceduto con la dimensione delle fotografie e non ho più potuto ridimensionarle “dignitosamente”.

L’escursione all’Alpe di Mera non ha fruttato granché, due manciate di galletti e un solo porcino. Ma che porcino! Brutto, mangiato dalle limacce, piccolo, ma pur sempre il primo porcino da papà, che purtroppo non ho potuto postare. Quindi, si riparte, con il solo scopo di raccoglierne almeno un altro e fotografarlo tra le manine della mia piccola Giulia. Giovedì mattina parto allora per il Mottarone.

Arrivo di buon mattino, pochissime macchine (credo 2) di qualche altro pazzoide. Di funghi si sa che non ce ne sono, ma non importa, io sono testardo.

Entro nel bosco e dopo pochi passi mi accolgono due A. Rubescens, la più grande segnata dal vento di ieri

post-2124-1250171890.jpg

Modificato da samuele
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il letto di aghi non è poi così asciutto, le piogge degli ultimi giorni hanno fatto il loro dovere. Ecco un altro risultato dell’acqua caduta, un P. Impudicus già un po’ anzianotto e maleodorante per la verità! Nei pressi ce ne erano altri 5. Mi tappo il naso e scatto una foto…

post-2124-1250172074.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Passa così la prima ora di ricerca senza nessun risultato, cambio versante per fondarmi nella pineta che più mi ha ricompensato in questi ultimi anni, generalmente anche più umida. Infatti, ecco le tele bagnate nei prati circostanti.

post-2124-1250172250.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino ad un angolino solitamente produttivo, vi ricordate la foto del mio post dell’anno scorso con mia moglie, io e Ale sdraiati per terra? Ecco, proprio lì. Ma non sembra proprio giornata, ancora due A. Rubescens. Belle sì, ma dopo un po’…

post-2124-1250172359.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti