Fagus Inviato 17 Agosto 2009 Condividi Inviato 17 Agosto 2009 (modificato) In una recente passeggiata fatta nei pressi di Campo Rotondo, ho avuto modo di incontrare un animale mai visto in precedenza. Stavo divertendomi fotografando api e farfalle, quando un ronzio forte dietro di me mi ha fatto trasalire. Giratomi ho visto uno strano animale che stava fermo nei pressi di un fiore di un cardo. Subito mi ha fatto venire in mente un colibrì, ma non vive nelle nostre zone. Modificato 17 Agosto 2009 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 17 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2009 (modificato) Troppo grande per essere una farfalla (oltre 4 cm il tozzo corpo) e poi batteva le ali ad alta frequenza Aveva anche bei colori Modificato 17 Agosto 2009 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 17 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2009 (modificato) Il battito delle ali ad alta frequenza oltre a provocare quello strano ronzio gli consentiva di rimanere sospeso nell'aria. In questo modo con la lunga "proboscide" il cui nome corretto è spirotromba, riusciva a succhiare il polline dai fiori rimanendo in volo. Qui sono riuscito quasi a bloccare il battito delle ali Modificato 17 Agosto 2009 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 17 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2009 (modificato) Ho scoperto che molti lo chiamano in gergo insetto colibrì, sfinge colibrì o anche farfalla colibrì Modificato 17 Agosto 2009 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 17 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2009 Il vero nome latino è Macroglossum stellatarum Appartiene alle falene ma a differenza di molte di esse è un insetto diurno. Ciaoo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 17 Agosto 2009 Condividi Inviato 17 Agosto 2009 complimenti per gli scatti sempre molto belli!! ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 17 Agosto 2009 Condividi Inviato 17 Agosto 2009 Bella Paolo, ora so il nome giusto...e ne sò qualcosa in più...... .......grazie. .....frequenta spesso il nostro giardino, la chiamavo nettarinia, perchè così mi era stata presentata. Foto stupende........................come al solito. ciao ale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 17 Agosto 2009 Condividi Inviato 17 Agosto 2009 Ciao Paolo .......potrei provare una vita a scattare ,ma cosi' credo che non ci riuscirò mai. Bellissime. Per curiosita' che tempi hai usato? Un saluto Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 17 Agosto 2009 Condividi Inviato 17 Agosto 2009 certo non si può dire che non sai cogliere l'attimo Paolo!! spettacolari foto!! da me è molto diffuso...credo! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 17 Agosto 2009 Condividi Inviato 17 Agosto 2009 Belle foto!!!! Rare e difficili. Sia per l'animale che è molto vivace che per la reperibilità di tale animale che in pochi secondi sparisce nel nulla!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 17 Agosto 2009 Condividi Inviato 17 Agosto 2009 Veramente da Paolo.... solo la tua maestria poteva farci ammirare così in reale questa stupenda farfalla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 17 Agosto 2009 Condividi Inviato 17 Agosto 2009 sei forte Paolo bravo complimenti Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 17 Agosto 2009 Condividi Inviato 17 Agosto 2009 l'ho visto parecchie volte ma così nei particolari è spettacolare Paolo Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 17 Agosto 2009 Condividi Inviato 17 Agosto 2009 complimenti Paolo scatti meravigliosi da me volgarmente lo chiamano portanotizie , dicono che quando ti ronza attorno ci siano delle notizie in arrivo ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 17 Agosto 2009 Condividi Inviato 17 Agosto 2009 foto stupende per un soggetto abbastanza difficile complimenti pedro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati