Peppe Inviato 17 Agosto 2009 Condividi Inviato 17 Agosto 2009 Ho avuto da sempre il dubbio se fosse un insetto o un uccello dato che qui dove abito io c'e'ne parecchi!!! scatti bellissimi e non so'a quanto hai scattato ma forse con la tue bestiolina che scatta a 1/8000 di secondo magari avresti congelato le ali..... so'cattivello ma un difetto dovro'pure trovarlo no Paole' a questi scatti bellissimi caioooaoaoaoaaa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 17 Agosto 2009 Condividi Inviato 17 Agosto 2009 MA CHI SEI AO'''''''' '''quando un uomo con una pistola,insieme ad un uomo con un fucile incontrano PAOLO con la sua macchinetta fotografica, ... .............................................................sono uomini morti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 18 Agosto 2009 Condividi Inviato 18 Agosto 2009 Grandi foto Paolo ed ottimo tempismo, spesso questi incontri non si riesce ad immortalarli Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 18 Agosto 2009 Condividi Inviato 18 Agosto 2009 Spettacolo .....gran belle foto Paolo, anche a me è capitato di vedere questa bellissima e particolare farfalla ....ma senza macchina fotografica ....beh, spero di rifarmi in futuro un salutone salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 18 Agosto 2009 Condividi Inviato 18 Agosto 2009 ....bellissime immagini....un soggetto molto difficile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 18 Agosto 2009 Condividi Inviato 18 Agosto 2009 bellissimi scatti Paolo!!! è un insetto che mi ha sempre affascinato fin da piccolo per la sua capacità di rimanere immobile in un punto muovendo le ali un'infinità di volte al secondo! Bravo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 18 Agosto 2009 Condividi Inviato 18 Agosto 2009 Paolo con queste foto ti sei arcisuperato, sono da rivista. Un abbraccione mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 18 Agosto 2009 Condividi Inviato 18 Agosto 2009 Bellissimi scatti Paolo .......complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 18 Agosto 2009 Condividi Inviato 18 Agosto 2009 bravo Paolo!!! scatti mica facili quelli al Macroglossum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 18 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2009 Beh devo essere sincero. Tutti mi dite che è difficile fotografare questo insetto; allora sono stato veramente fortunato perchè quel pomeriggio mi è sembrato veramente l'opposto. A parte erano più di uno, e poi rimanevano fermi nel punto per quei 2-3 secondi che consentivano di effettuare più scatti. La loro immobilità ha petmesso anche di fare foto abbastanza nitide.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 18 Agosto 2009 Condividi Inviato 18 Agosto 2009 Beh devo essere sincero.Tutti mi dite che è difficile fotografare questo insetto; allora sono stato veramente fortunato perchè quel pomeriggio mi è sembrato veramente l'opposto. A parte erano più di uno, e poi rimanevano fermi nel punto per quei 2-3 secondi che consentivano di effettuare più scatti. La loro immobilità ha petmesso anche di fare foto abbastanza nitide.. forse sei stato facilitato proprio dal fatto che rimangono immobili nello stesso punto con la forza delle ali...! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 18 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2009 (modificato) per Ale: nettarinia è il nome di un uccello trpicale simile al colibrì ma di grandezza superiore; forse per quello lo chiamano in gergo in quel modo. per Andrea: la prima foto 1/640 sec con apertura F/10. Obbiettivo 16-85 nikon alla massima focale ISO 400 la seconda e la terza stessi dati ma ISO a 320 la 4^ e la 5^ ad 1/800 ed il resto come la seconda e terza per sardus: spero che le notizie siano buone per peppe: per diminuire il tempo avrei dovuto aumentare gli ISO (perdendo forse un qualcosa in definizione) e aumentare l'apertura del diaframma e in quel caso forse il corpo non sarebbe stato completamente a fuoco. certo un tentativo avrei dovuto farlo. per tutti: sono contento degli apprezzamenti e dell'interesse, come già detto un pò di fortuna l'ho avuta. Modificato 18 Agosto 2009 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 18 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2009 forse sei stato facilitato proprio dal fatto che rimangono immobili nello stesso punto con la forza delle ali...! sicuramente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 18 Agosto 2009 Condividi Inviato 18 Agosto 2009 :hug2: Bellissime immagini...Paolo... Bell'animale....inquadrato magnificamente.. Un Abbraccio Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 19 Agosto 2009 Condividi Inviato 19 Agosto 2009 (modificato) Che scatti, con un soggetto non proprio semplice da fotografare... la terza su tutte...... :hug2: quando eri a Camporotondo ? Io l'11 stavo sul Viglio ..... ciao Modificato 19 Agosto 2009 da bibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati