pietragi Inviato 21 Agosto 2009 Condividi Inviato 21 Agosto 2009 Premetto che a Natale ho cambiato macchina fotografica e che solo ora sono riuscito a scaricare le foto di questi mesi di uscite nei boschi. Mi scuso in anticipo per la mancata tempestività ed anche per eventuali difetti nelle foto postate o per errate correzioni in post produzione (effettivamente nella riduzione e nei ritagli hanno perso molto contorno). Il mio obiettivo, anche per le legnate prese da Carletto, è quello di imparare a conoscere ed a dare un nome a tanti funghi che vedo e che non conoscendo non raccolgo, ringrazio chi mi darà una mano nella determinazione Detto ciò farò post sulle uscite fatte e sui funghi che in alcuni casi ho portato a casa per studiare, ma nella maggior parte dei casi ho solo fotografato nel bosco. Zona Appennino Pistoiese. Non mi dilungo oltre: Fungo presente in ambiente misto abete- faggio, altezza circa 1000-1000 mt, unico fungo presente in queso ambiente oltre al marzuolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2009 (modificato) 2) Questo era presente su un faggio (7-800 mt), direi che è un fungo esca Modificato 21 Agosto 2009 da pietragi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2009 3) Queste dovrebbero essere russule (cyanoxantha?) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2009 3) stessi funghi E per Maggio ho finito. Grazie Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 24 Agosto 2009 Condividi Inviato 24 Agosto 2009 Fungo presente in ambiente misto abete- faggio, altezza circa 1000-1000 mt, unico fungo presente in queso ambiente oltre al marzuolo Entoloma sp. di più non si può dire secondo me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 27 Agosto 2009 Condividi Inviato 27 Agosto 2009 Ciao Giovanni, 1 probabile Entoloma hirtipes "vedi libro rosso pag. 238" 2 indeterminabile 3 Russala cyanoxantha. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati