pietragi Inviato 21 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2009 10) russula, credo aurea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2009 11) questa non me la ricordo, potrebbe essere russula aurea? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2009 12) russula aurea, direi la stessa della foto 10, quindi anche la 11 era ad un passo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2009 (modificato) 13) non ne ho idea, sempre castagno Modificato 21 Agosto 2009 da pietragi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2009 14) questo mi è sembrato un ritrovamento molto strano e fuori luogo, a metà giugno al castagno in una zona piena di felci e rovi, Leccino ma non saprei quale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2009 15) direi russula vesca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2009 16) russula molto accesa, possibile emetica? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2009 (modificato) 17) Boletius regius o subregius, peccato per la sfuocatura, non l'avevo mai trovato in queste zone Modificato 21 Agosto 2009 da pietragi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 21 Agosto 2009 Condividi Inviato 21 Agosto 2009 14) questo mi è sembrato un ritrovamento molto strano e fuori luogo, a metà giugno al castagno in una zona piena di felci e rovi, Leccino ma non saprei quale Leccinum Aurantiacum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 21 Agosto 2009 Condividi Inviato 21 Agosto 2009 7) non saprei, ho solo questa foto, sempre stesso habitat ed altezza Sembra sempre un A: Rubescens Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2009 18) direi altro genere xerocomus, ricordo che sotto era di un colore giallo acceso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2009 19) questo non ne ho proprio idea, ma saranno commestibili? Grazie a tutti per l'aiuto Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 21 Agosto 2009 Condividi Inviato 21 Agosto 2009 6) non ne ho idea, sempre castagno 600 mt Sembrano delle piccole lepiote... Per comodità.... sarebbe meglio postare un fungo alla volta per il riconoscimento... o comunque non così tanti che poi torna male discuterne di tutti assieme. Sempre importante citare habitat altitudine odore viraggio cromatico al tatto etc, etc, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 24 Agosto 2009 Condividi Inviato 24 Agosto 2009 6) segue probabilmente una Psathyrella Però quoto Galletto postali uno alla volta cercando di dare anche qualche indicazione in più se la ricordi (odore sapore viraggio ecc. ecc.) ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 27 Agosto 2009 Condividi Inviato 27 Agosto 2009 Ciao Giovanni, le mie opinioni vertono su: 1 Xerocomus subtomentosus 2 Amanita rubescens 3 Amanita junquillea (=A.gemmata) 4 Russula vesca 5 Amanita rubescens 6 Psathyrella candolleana vedi libro rosso pag. 520 7 forse sempre Amanita rubescens 8 Russula vesca 9 forse Russula rubroalba vedi libro rosso pag. 406 10-11-12 Russula aurea 13 forse Cortinarius sp 14 Leccinum quercinum 15 Russula romellii 16 forse Russula atropurpurea 17 Boletus regius 18 forse Xerocomus armeniacus 19 ma la carne era bianca immutabile? i pori erano bianchi? nel gambo mi sembra di vedere un reticolo, cosa ti ricordi perchè a me sembra un porcino. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati