'l bulaier Inviato 23 Agosto 2009 Condividi Inviato 23 Agosto 2009 salve a tutti, come va?? appena tornato dalla Corsica esaudisco la voglia di andar per boschi e tra le varie specie trovate .... questa alla base di un tronco di castagno o di faggio probabilmente bruciato da un incendio ( motivo per cui non riesco a determinare)... odore come di porcini secchi, morbido al tatto, credo una poliporacea (si scrive cosi, più o meno), se ripasso farò altre foto migliori. qualcuno può indirizzarmi??? saluti dal bulaier!! ps: bella la Corsichella.. ma avevo 'na voglia dei miei amati boschi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 23 Agosto 2009 Condividi Inviato 23 Agosto 2009 dalla foto si capisce poco poco ma per quel che ne so'io non mi sembra la grifola fondamentalmente perche'sulla superfice dei psudocappeli ci sono delle "squamature" nere o cmq scure poi anche il colore lo vedo molto lontano specialmente per quell'orlo cosi'giallo e dallo spessore da lignicolo tipo Laetiporus....Ganoderma etc etc ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 23 Agosto 2009 Condividi Inviato 23 Agosto 2009 non è una grifola forse un primordio di meripilus giganteus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 23 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2009 ..grande illecippo!! sono andato a vedere le immagini e mi sa che corrisponde in pieno. grazie a tuttiii!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 23 Agosto 2009 Condividi Inviato 23 Agosto 2009 ..grande illecippo!! sono andato a vedere le immagini e mi sa che corrisponde in pieno. grazie a tuttiii!!! Ciao, bentornato in Forum... la foto di una Grifola l'ho messa in un mio topic nelle "Nostre Uscite" che si chiama "Colpo di stato". Non sono capace di fare il link, se ti va puoi vederla lì. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 24 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2009 Ciao, bentornato in Forum... la foto di una Grifola l'ho messa in un mio topic nelle "Nostre Uscite" che si chiama "Colpo di stato". Non sono capace di fare il link, se ti va puoi vederla lì. ciao urca.. dal titolo deve essere una cosa seria.. proverò a cercare...non ho ancora guardato, ma se è recente dovrei trovarlo rapidamente, se no mi puoi dare il periodo? grazie!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 24 Agosto 2009 Condividi Inviato 24 Agosto 2009 Agevolo il Link a Colpo di Stato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 24 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2009 Agevolo il Link a Colpo di Stato tenchiu!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati