prestigioso Inviato 24 Agosto 2009 Condividi Inviato 24 Agosto 2009 Ciao a tutti. Oggi siamo a .... Alt non posso dirlo! Ho letto su alcuni post che non si possono nominare i luoghi dei ritrovamenti. Ho letto la motivazione... Nessuno me ne voglia, ma personalmente spesso ho scritto dove sono, nomi di Valli o nomi di zone. certo non scrivo il nome del paesino di 200 abitanti e poi la stradina sterrata da inboccare, ecc.... Anzi in realtà ricordo bene che una volta era così... era il modo per conoscerci. Vi ricordate l'estate del 2003, da maggio a settembre caldo e senza precipitazioni, un po come questa in questa seconda parte. Scoprii questo forum perchè dopo tante uscite a vuoto incominciai a cercar funghi su internet e li trovai, trovai questa meraviglia di forum... Erano probabilmente altri tempi.... ma... Mi accodai ad un post dal titolo Valle Vigezzo e .... (un nome ben preciso). Non c'ero mai stato, ma sapevo bene dove si trovava... iniziai a dialogare enl post e conobbi un altro utente che dialogava anche lui in quel post. Era PAN oggi Mauro ci acordammo subito, appuntamento a (ma non si può dire) e via nel bosco. Il cesto fu riempito e la giornata fu fantastica! Si aprì da quel giorno (metà settembre 2003 circa) una nuova era! Oggi quell'atmosfera non c'è più, giustamente eravamo liberi, scanzonati, tutto agli albori, tutto da costruire.... ma perchè oggi non posso dire che sono in Valtellina o in val Vigezzo o in Val Susa o in Val Pusteria... perchè? Sarebbe sicuramente un aiuto, un'indicazione approssimativa, un cenno di riscontro.... E non è la stessa cosa non iserire nel proprio profilo la località di provenienza? Senza alcune misere informazioni di questo tipo come posso trovare nuovi amici, mi accodo e scrivo a chi???? Ad un utente che fa un bel post, che non ha la località nel profilo e nel titolo scrive funghi??? Non l'ho capita sinceramente! E poi vedo cmq altri titolo con i nomi di località... come mai? Che è successo? Dai ho voluto fare una cosiderazione, non voglio essere polemico o scontroso ma vorrei che fosse utilizzata in maniera costruttiva e propositiva se bisogna inserire nuove regole o nuovi cambiamenti. Comunque dopo una settimana milanese a 40° e una domenica lavorativa, riesco a ritagliarmi proprio una mattinata per una fuga nei boschi d ..... (non si può dire) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 24 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2009 Il posto è bellissimo, è ancora fresco, ma il bosco è molto asciutto e le premesse non sono delle migliori, ma.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 24 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2009 si parte forte, un bel tris! sono estatini e questa è la grande sorpresa, perchè quasi tutti saranno estatini! mi aspettavo gli edulis e invece il secco e il caldo ha fatto sviluppare loro.... che non hanno paura delle avverse condizioni meteo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 24 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2009 a ridosso dei canaloni sono ancora decenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 24 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2009 coppia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 24 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2009 è un canalone fortunato. noi siamo forutnati, non ci sono funghi in giro, abbiamo avuto un bel coplo di fortuna e imbroccato uno dei pochi posti che ha buttato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 24 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2009 Russula cyanoxantia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 24 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2009 boletus luridus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 24 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2009 dettaglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 24 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2009 Boletus erytropus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 24 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2009 ma il bosco è secco, bello però essere qui. A breve tornerò nel forno milanese... e solo il passeggiare qui mi allieta e rilassa! Sono con ... (non posso dirlo per non dare riferimenti però!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 24 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2009 nella terra secca Boletus aestivalis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 24 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2009 alcuni sono ancora propri belli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 24 Agosto 2009 Condividi Inviato 24 Agosto 2009 eheheheh bei posti presti e bei funghi chissà dove sei andato mah forse mi ricorda qualcosa ciao Gio a presto un'uscita assieme nella nostra valle, ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 24 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2009 in una buca conosciuta, l'unico Boletus edulis trovato ... ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati