prestigioso Inviato 3 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2009 Non siate pessimisti prima o poi pioverà chissà forse sarà una stagione come il 2004, inizio a piovere dal 12 settembre con una serie sterminata di perturbazioni con a monte un'estate calda e siccitosa come questa che stiamo vivendo, del resto il mediterraneo ormai è saturo di caldo e prima o poi dovrà rilasciarlo questo calore, io dico che al primo arrivo in quota di aria veramente fredda si creeranno le condizioni per una vera perturbazione e dai modelli previsionali questa aria fredda dovrebbe proprio giungere a metà mese, per chi mi conosce quell'anno la stagione che si dava per finita sul cominciare decollò a fine settembre e andò avanti almeno per me fino alla prima decade di dicembre, tenete presente che è previsto un autunno abbastanza caldo, il 2004 lo è stato, il terreno è caldo e quindi tirate le vostre conclusioni Complimenti per le immagini un resoconto davvero superbo Ciao Judy, ciao Denny, Lo spero tanto! Ma una cosa sono gli Appennini, un'altra cosa sono le Alpi; sulle Alpi (specialmente quelle ad est dell'Italia) a fine settembre può già essere inverno e in alto ci può essere già caduta un po di neve! Poi io frequento sia Alpi che Appennini e proprio l'anno scorso gli Appennini a novembre mi hanno salvato la stgaione, ma qua da noi al nord non è proprio cresciuto nulla! Le Alpi danno il proprio meglio a fine agosto-fine settembre poi diventa tardi. Speriamo piova . ciao g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati