'l bulaier Inviato 24 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2009 provo la macro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 24 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2009 e con questa vi mando i .... saluti dal bulaier!!... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 24 Agosto 2009 Condividi Inviato 24 Agosto 2009 Belle immagini...ma prova...prova ancora e vedrai un continuo miglioramento nei risultati.. Un Abbraccione Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 27 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2009 Belle immagini...ma prova...prova ancora e vedrai un continuo miglioramento nei risultati.. Un Abbraccione Giuliano ti ringrazio per l'incoraggiamento, anche perchè rivedendole... non sono un granchè, forse una o due.. non avevo neanche letto bene bene le istruzioni che già sono corso nei boschi a provarla.. ora le avrò lette tre volte, ma appena ho capito una cosa, ne imparo una successiva .. e quella di prima già me la sono scordata.. ...un pò d'esperienza pratica, sul campo,eco quello che ci vuole e poi .. ne vedrete delle belle!!! saluti dal Bulaier!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 27 Agosto 2009 Condividi Inviato 27 Agosto 2009 ...un pò d'esperienza pratica, sul campo,eco quello che ci vuole e poi .. ne vedrete delle belle!!!saluti dal Bulaier!! Secondo me questo è quello che serve, tante prove. Io ho fatto come te, ma mi sono trovato meglio a studiare una cosa, provarla sul campo e vederne poi i risultati: dalla volta dopo quella cosa lì non me la scordo. Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 27 Agosto 2009 Condividi Inviato 27 Agosto 2009 provo la macro Ciao 'l bulaier il fungo qui ripreso è il Cortinarius violaceus. Fungo commestibile che nel misto colora di viola tutti i funghi. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 27 Agosto 2009 Condividi Inviato 27 Agosto 2009 e poi ancora lui... Ciao 'l bulaier Questo " lui " è in realtà il Boletus calopus, non commestibile perchè leggermente amaro. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 27 Agosto 2009 Condividi Inviato 27 Agosto 2009 siiii!!! dopo ave r chiesto info sul forum specifico e ave rottenuto buone risposte appena tornato dalle ferie ho comprato la SONY Cybershot dschx 1 !!! e... la sera stessa mi si è spaccata definitivamente la lavastoviglie e altri neuri da spendere, se mi si fosse rotta prima non avrei fatto questa spesa ma ormai... ce l'ho e me la GODO!!!e venerdi uscita ... dalle mie parti. porcini niente ma emozioni tante e poi esperimenti fotografici, cambio di apertura, distanza focale , iso ecc.... questo il risultato ... una russulacea Ciao 'l bulaier In effetti sembra trattarsi della Russula vesca. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 27 Agosto 2009 Condividi Inviato 27 Agosto 2009 poi alla base di un faggio ormai deceduto questo bel fungo che illecippo mi ha determinato ma di cui ora ricordo solo la parte finale del nome "..... giganteus" Ciao 'l bulaier Si tratta del Meripilus giganteus. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 27 Agosto 2009 Condividi Inviato 27 Agosto 2009 riuso le funzioni manuali e fulmino questo... Bella macrofoto di Fuligo septica. Ciao. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 27 Agosto 2009 Condividi Inviato 27 Agosto 2009 ritrovo la retta via cambio posto, d'altronde vorrei vedere qualche boletacea..eccomi accontentato.. 'l bulaier Hai qui ripreso degli ottimi funghi commestibili: Boletus erythropus. Ciao. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 27 Agosto 2009 Condividi Inviato 27 Agosto 2009 congratulazioni Bulaier per l'acquisto,un pò di pratica,qualche segreto carpito ai "mostri" del Forum e vedrai che i risultati non mancheranno di arrivare...anche se queste immagini a me sembrano già ottime ...anche dalle parti di Viterbo conosco una macchia che viene chiamata "la bandita"...e mi ero sempre chiesto del perchè,ora lo so grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markus Inviato 27 Agosto 2009 Condividi Inviato 27 Agosto 2009 ciao compaesano. Quest'anno per noi del canavese è veramente dura! Comunque belle foto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 27 Agosto 2009 Condividi Inviato 27 Agosto 2009 non proprio quelli che cercavo..qui è il bandito... chissà se sapete come mai certi posti si chiamano "bandito". beh contrariamente a qualche ipotesi romanzesca dovete sapere che anticamente i boschi di proprietà comunale erano chiamati le bandite perchè il taglio era bandito..e solo dopo pagamento se ne autorizzava il taglio.. (spero di non aver detto c..e) un pò di cultura locale non guasta. a fianco la mia belva.. anche qui da me ricorre spesso il termine bandita! ...via dela bandita .....zona la banditella però non ti so dire se per lo stesso motivo mi devo informare comunque bella uscita!! bravo in cucina ma anche fuori casa! ciaociao Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 27 Agosto 2009 Condividi Inviato 27 Agosto 2009 Tranquillo, continua cosi'..........non potrai che migliorarti ............e ti verra' quasi spontaneo riuscire a fare delle foto meravigliose al di la' di ogni possibile dubbio ............ Ciao walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati