'l bulaier Inviato 28 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2009 'l bulaierHai qui ripreso degli ottimi funghi commestibili: Boletus erythropus. Ciao. Piero beh innanzitutto grazie per le determinazioni e,..vabbeh dirò la verità, nonostante conosca bene i freer (boletus erythropus), questi due così piccoli non mi hanno convinto subito,e nel dubbio per non rovinarli non ho controllato bene e neanche la spugna che mi dà la quasi certezza, per cui mi son detto se son quelli buoni, così piccoli, che li piglio a fare, anche perchè io li mangio solo alla moda di mia nonna e ce ne vanno almeno 3 etti, e, se invece non son buoni, tanto meglio. oggi però mi si libera un buco e ci torno e il dubbio me lo vado a togliere, ma saranno ancora là? per fortuna si e guarda qui che cambiamento! erythropus in pieno anche se la colorazione della cappella è un pò più chiaretta del solito.. quasi 4 etti tra tutte e due ed è partita la ricettina... saluti dal bulaier... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati